Gli americani non ne possono più del servizio offerto dalle compagnie USA!

Ti assicuro che il peggiore è US Airways.....pagare per avere le cuffiette usa e getta che AF ti regala è veramente allucinante... se non compri le cuffiette cosa fai su un volo per 8/10 ore?

Magari non le danno perchè il 95% dei passeggeri usa le proprie... solitamente sono tutti muniti delle peggiori stregonerie ipertecnologiche dell'ultim'ora, pc, tavolette di ogni forma e tipo, mp3 mp4 mp5, giochetti vari...

Areo! Utente straniero.

Axe anca ben che li gho ciamai americani se no ghavevo un sacco di altre detti usati qua al nord.

Come li ciameresti i americani tu?

E quindi? Non poco tempo fa un altro utente straniero che si sforzava di scrivere in italiano è stato malamente preso in giro e non si è fatto più vedere

non so a chi tu ti riferisca , ma la linea che si cerca di adottare è questa : se un utente è italiano sarebbe auspicabile che scrivesse secondo le regole grammaticali della nostra bella lingua. Qualora un utente sia straniero è ovvio che questa pretesa decade. Non so a che episodio / forumista tu ti riferisca.
Titolo modificato : chiudo l' OT e proseguiamo con la discussione.

Ultima modifica:
Sentite, a dirla proprio tutta io ho volato in Long haul una sola volta con DL proprio l'estate scorsa su MXP/ATL ed il volo con 767, effettivamente l'aereo era vecchietto ma sul servizio sono stati davvero impeccabili (Y).

Anche la mia esperienza con DL è stata positiva, MXP-JFK lo scorso marzo su A330 (mi pare che adesso li abbiano rimpiazzati con 767). L'IFE era più che discreto, anche se i PVT non erano al livello dei nuovi Alitalia. Valido anche il servizio, credo ci sia di peggio sul LR.

Per me la migliore compagnia aerea sui voli interni USA e' Virgin America, e di un bel po'. Solo che stanno diventando carucci. Meglio per loro, un po' meno per noi. I $100 spesi per un LAX-BOS due anni fa sono solo un pallido ricordo.

Ti assicuro che il peggiore è US Airways.....pagare per avere le cuffiette usa e getta che AF ti regala è veramente allucinante... se non compri le cuffiette cosa fai su un volo per 8/10 ore?

L'idea e' proprio quella: "captive audience", che e' disposta a pagare per qualcosa che in altre situazioni non comprerebbe.
E poi ormai quasi tutti si portano le proprie cuffiette.

A mio modesto parere Virgin America e Jetblue sono di molto superiori rispetto alle major USA sia per il servizio di bordo, la flotta ed il servizio a terra. Sono sorpreso dal risultato negativo di Delta visto che alcuni suoi aerei sono dotati di un buon IFE e del Wi-Fi sui voli nazionali ed il servizio di bordo non è poi così scadente (anche se dovrebbero ringiovanire oltre la flotta anche gli assistenti di volo).

Non ho mai volato Continental, United tutto sommato se la cava considerando la concorrenza, American è un disastro. Delta non meriterebbe l'ultimo posto - sospetto che risenta del lavoro di Comair, affiliato regional capace dei peggiori exploit, spesso in relazione ai continui crew timeout. DL non sarà aiutata nemmeno dalle proprie strutture di terra - obsoleto il terminal del JFK, eccessivamente caotico ATL (nemmeno DFW è tanto incasinato).

Ho volato qualche volta con us airways, ma delta resta imbattibile.

Vi sbagliate tutti. La peggiore e' la Allegiant Air, ma forse no! Sono tutte le peggiori. Dimmi cosa magni ti dico come voli!

Vi sbagliate tutti. La peggiore e' la Allegiant Air, ma forse no! Sono tutte le peggiori. Dimmi cosa magni ti dico come voli!

A me Allegiant non e' dispiaciuta tutto sommato - uguale alle altre.
Forse Spirit merita la palma di peggiore, anche se con il fatto che ti fanno pagare una fortuna la possibilita' di portarti il carry on, l'imbarco e' molto piu' veloce, dato che nessuno si ferma in corridoio a sistemare armadi viaggianti nelle cappelliere.

Non ho mai volato Continental, United tutto sommato se la cava considerando la concorrenza, American è un disastro. Delta non meriterebbe l'ultimo posto - sospetto che risenta del lavoro di Comair, affiliato regional capace dei peggiori exploit, spesso in relazione ai continui crew timeout. DL non sarà aiutata nemmeno dalle proprie strutture di terra - obsoleto il terminal del JFK, eccessivamente caotico ATL (nemmeno DFW è tanto incasinato).

Io voglio raccontare una mia esperienza con Continental, ho volato in Y tra FCO/EWR ed EWR/HNL, due voli sullo stesso tipo di aeromobile (767) e circa della stessa durata (forse HNL è durato un'ora in più), in pratica quello che ho notato è una differenza abissale sia nel meal che nel servizio; sulla tratta fino a EWR (sarà perchè intercontinentale) il menù era di un buon livello, ci hanno dato le cuffiette, e durante il volo c'era sia l'open bar dietro che gli AAVV hanno fatto un sacco di passaggi. Sul successivo, non ci sono stati passaggi degli assistenti, le cuffiette le dovevi pagare (su un volo di 10 ore?????) ed il menù era tipo un sandwich e piccole altre cose. Poi ho chiesto un pò spiegazioni e loro mi han detto che sono proprio due tipi di voli differenti in tutto e per tutto, indipendentemente dalla durata; Quest'estate andrò di nuovo a HNL ma in J e vi racconterò la differenza annche se non con CO ma AF+DL.
Magari che ne sa di più su questi voli può spiegarci qualcosa su queste differenze che fanno!!!!

Io voglio raccontare una mia esperienza con Continental, ho volato in Y tra FCO/EWR ed EWR/HNL, due voli sullo stesso tipo di aeromobile (767) e circa della stessa durata (forse HNL è durato un'ora in più), in pratica quello che ho notato è una differenza abissale sia nel meal che nel servizio; sulla tratta fino a EWR (sarà perchè intercontinentale) il menù era di un buon livello, ci hanno dato le cuffiette, e durante il volo c'era sia l'open bar dietro che gli AAVV hanno fatto un sacco di passaggi. Sul successivo, non ci sono stati passaggi degli assistenti, le cuffiette le dovevi pagare (su un volo di 10 ore?????) ed il menù era tipo un sandwich e piccole altre cose. Poi ho chiesto un pò spiegazioni e loro mi han detto che sono proprio due tipi di voli differenti in tutto e per tutto, indipendentemente dalla durata; Quest'estate andrò di nuovo a HNL ma in J e vi racconterò la differenza annche se non con CO ma AF+DL.
Magari che ne sa di più su questi voli può spiegarci qualcosa su queste differenze che fanno!!!!

E' un problema di percezione: il transatlantico viene percepito come un volo "a lungo raggio" che richiede un certo tipo di servizio, mentre quello per le Hawaii, nonostante la durata sia simile, e' invece assimilato ad un volo "domestico". Anche se i voli da IAH e EWR per HNL sono tra i pochissimi voli interni sui quali CO ancora fornisce un pasto gratuito (se di pasto si puo' parlare).
Pero' si tratta sempre di soddisfare le aspettative: quelle degli americani sui voli interni ormai sono talmente basse che a me il servizio sul HNL-EWR che ho preso lo scorso anno mi e' sembrato piu' che adeguato...