Gli americani non ne possono più del servizio offerto dalle compagnie USA!

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
June 21, 2011

No-frills Southwest Airlines again topped rivals in customer service while premium-paying business passengers are the least satisfied with US carriers overall, a new survey showed on Tuesday.

Airlines maintained their low overall standing among a variety of industries included in the American Customer Satisfaction Index, which is compiled by the University of Michigan's Ross School of Business.

"There's been a bubbling discontent for airlines for some time but the situation has worsened slightly from a year ago," said ACSI managing director David VanAmburg.

Passenger satisfaction with airlines dropped by 1.5 percent to a score of 65 on ACSI's 100-point scale. Scores have generally hovered in the mid-to-low 60s for the past decade.

Travellers cited poor service, higher prices and fees for baggage and other services as the main causes of their discontent.

Airlines have raised fares and fees to counter high fuel costs and preserve a fragile financial recovery.

Southwest continues to outperform rivals with consumers, according to the survey of 2,000 consumers.

The low-fare carrier posted an ACSI score of 81 in part because it has not taken anything away from customers and then offered it back for a fee, VanAmburg said.

Southwest heavily promotes its policy of not charging for bags.

Among Southwest's main rivals, Continental scored 64, American 63, United and US Airways tied at 61 and Delta Air Lines dropped to 56 on the ACSI scale. American Airlines was unchanged at 63.

All other carriers, which include smaller lower-fare and service-oriented businesses, posted a 76, a 1.3 percent improvement.

A red flag for airlines in the latest survey is the dissatisfaction of business travellers, who the industry courts relentlessly and depends on for its highest fares.

"We're seeing a greater discontent among business travellers simply because they are putting themselves out there more to be let down by the airlines or an experience," said VanAmburg.

Recent mergers, known to have a detrimental affect on satisfaction and geared specifically to attract more business travel, pose added pressure.

Delta dropped to the bottom of all the airlines for customer satisfaction one year after completing its acquisition of Northwest, ACSI reported.

The fate of United, which absorbed Continental last year remains uncertain, it said.

(Reuters)

Effettivamente il servizio delle compagnie americane e' veramente basso.Credo che la palma d'oro sia di Delta.

la cazzata è stata mettere il bagaglio a pagamento, il cibo a bordo, etc etc, il modello europeo di low cost è stato copiato dalle grandi americane...la gente si incazza...riguardo il comfort di bordo Virgin America, Southwest e Continental le migliori, American e Delta le peggiori

Mah io con Delta mi sono trovato abbastanza bene, a parte gli aerei un pò vecchiotti poi il resto è stato accettabile, anche se ricordo ancora con orrore un JFK-LAX su un 737-800, SENZA SERVIZIO PASTI in economy, e il bello è che potevi comprare solo Pringles e Butterfingers su un volo di 5/6 ore. Assurdo. (Il ritorno su un 757 è stato decisamente più comodo).

Li ho usati un paio di volte su PSA-JFK e devo dire che il volo è stato più che soddisfacente, in più erano (o sono) rimasti l'unica compagnia ad accreditare il 100% di miglia anche per la Y superscontata, scelta exit row seats direttamente alla prenotazione senza sovraprezzo...credo ci sia di peggio.

Ad agosto mi aspetta ad esempio un SIN-FRA su un 747 LH...meno male che è un volo notturno, ma penso che avrò bisogno di una seduta da un chiropratico una volta tornato a casa...

...
Ad agosto mi aspetta ad esempio un SIN-FRA su un 747 LH...meno male che è un volo notturno, ma penso che avrò bisogno di una seduta da un chiropratico una volta tornato a casa...
No, i sedili sono "all'antica" belli imbottiti. Quelli ultraslim del 380 (LH non l'ho provato) sono molto più duri.

Per tornare in topic, credo che una delle peggiori in assoluto, sia sull'internazionale che sul domestico, sia US Air.
Paradossalmente i voli con aerei regional hanno spesso standard migliori di quelli della mainline; in Europa di nuovo vale l'opposto.

Mah io con Delta mi sono trovato abbastanza bene, a parte gli aerei un pò vecchiotti poi il resto è stato accettabile, anche se ricordo ancora con orrore un JFK-LAX su un 737-800, SENZA SERVIZIO PASTI in economy, e il bello è che potevi comprare solo Pringles e Butterfingers su un volo di 5/6 ore. Assurdo. (Il ritorno su un 757 è stato decisamente più comodo).

Li ho usati un paio di volte su PSA-JFK e devo dire che il volo è stato più che soddisfacente, in più erano (o sono) rimasti l'unica compagnia ad accreditare il 100% di miglia anche per la Y superscontata, scelta exit row seats direttamente alla prenotazione senza sovraprezzo...credo ci sia di peggio.

Effettivamente in Y è un pò dura sui voli americani.... e finché ci voli sino a 3 ore tipo MIA/JFK - MCO/LGA - RSW/LGA allora va bene, oppure ho volato su un A/R JFK/BUF sul 145 e ed è stato "bello" !!!!
Ma quando ho volato su HNL/LAX (737-800) sono stato fortunato che mi hanno upgradato in J cosa che poi non è successa sul successivo da LAS a JFK e quindi le 5/6 ore passano male (757-200)....

Io con delta mi sono sempre trovato bene.
Inoltre stanno ringiovanendo la flotta, anche se va detto che l'ho usata solo per i voli interni USA.

Sentite, a dirla proprio tutta io ho volato in Long haul una sola volta con DL proprio l'estate scorsa su MXP/ATL ed il volo con 767, effettivamente l'aereo era vecchietto ma sul servizio sono stati davvero impeccabili (Y).

Quest'estate con DL farò LAX/HNL A/R in J e poi LAX/JFK O/W in Y che fanno parte di un trip che poi dettaglierò nella sezione apposita :)

No, i sedili sono "all'antica" belli imbottiti. Quelli ultraslim del 380 (LH non l'ho provato) sono molto più duri.

L'altra parte della medaglia e' che di solito i sedili extra slim, a parita' di seat pitch, lasciano piu' spazio per le gambe. Io sono 1.90m, apprezzo piu' i sedili slim.

Il problema dei voli in USA e' sempre lo stesso - il passeggero e' ultrasensibile alle tariffe, e per tenerle basse finora non si e' trovato metodo migliore che non sia quello di ridurre il servizio di bordo all'osso e far pagare extra per qualunque cosa.

Piccolo OT: vengono modificati i titoli dei topic per molto meno, ma quel "i americani' è un cazzotto sui denti...

la cazzata è stata mettere il bagaglio a pagamento, il cibo a bordo, etc etc, il modello europeo di low cost è stato copiato dalle grandi americane...la gente si incazza...riguardo il comfort di bordo Virgin America, Southwest e Continental le migliori, American e Delta le peggiori

Ti quoto, anche se peggio di American credo ci sia poco e tutto sommato Delta non e' poi cosi' male.
JetBlue secondo me una spanna sopra gli altri.

...la gente si incazza...riguardo il comfort di bordo Virgin America, Southwest e Continental le migliori, American e Delta le peggiori

Non sono del tutto d'accordo per quanto DL; il servizio a bordo è decisamente scarso, ma di norma gli aerei sono ben tenuti (anche i 757 serie 5500), sono dotati di AVOD e wifi, mentre non si può dire lo stesso di AA.

Effettivamente il servizio delle compagnie americane e' veramente basso.Credo che la palma d'oro sia di Delta.

Ti assicuro che il peggiore è US Airways.....pagare per avere le cuffiette usa e getta che AF ti regala è veramente allucinante... se non compri le cuffiette cosa fai su un volo per 8/10 ore?