Giudizio IBAR su Fiumicino HUB (con replica ADR)

  • Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

Confermo che Fiumicino non è più un buon aeroporto, bagni mal odoranti, sedie scomode e sporche personale pochissime volte comprensivo, dipende da come si alzano la mattina, ho notato dei ragazzi che lavorano e altri discutono dei giorni di permesso che si devono fare, o le ferie di quello, i giorni di quell'altro ecc.
:sconfortato:

Si parla anche di mancanza di personale, ma perchè quando spostano l'aereo con il mezzo trainante viene sempre accompagnato da una persona a piedi o da una macchina, che in altri aeroporti non ho visto mai?
 
Ultima modifica:
........grandissimi quando rispondono: ''che le compagnie rappresentate nell'Ibar continuano a pagare da nove anni tariffe aeroportuali le piu'' basse d'Europa con differenze rispetto agli altri hub di dimensioni paragonabili a Fiumicino fra il 50 e l'80%, sottraendo importanti risorse finanziarie al sistema nazionale aeroportuale che sarebbero utili a sostenere maggiori investimenti''.............

forse le tariffe sono le piu basse d'europa ...perchè il servizio è il più basso!|....
 
Ecco quanto guadagnano le società di handling


| ROMA | Alessandra Zavatta
Pubblicato il giorno: 03/09/09
Caos bagagli a Fiumicino

Costa soltanto duecento euro caricare i bagagli e imbarcare i passeggeri di un Atr 42 a Fiumicino. Mentre per l’assistenza a terra di Boeing 777 e jumbo le compagnie aeree possono spenderne fino a duemilacinquecento di euro e aggiungendone altri cento possono avere pure la terza scala per far salire i viaggiatori. A Verona per i grandi jet la tariffa è, invece, di 7.485 euro e a Genova oscilla tra 6.956 e 7.412 euro. Dopo il caos bagagli che ha paralizzato lo scalo romano nei giorni scorsi, Libero è andato a vedere quanto guadagnano le società di handling. E ha scoperto una folle politica di sconti che abbatte le tariffe ufficiali dei servizi di assistenza a terra e in dieci anni le ha addirittura dimezzate. Secondo i sindacati (Cgil, Uil, Ugl e SdL) «i disservizi sono frutto proprio delle basse tariffe che costringono le aziende a restare sotto organico per evitare perdite di bilancio e, quindi, manca personale: almeno duecento operai soltanto per riconsegnare le valigie». Ma entriamo nei dettagli. A Fiumicino sono quattro gli handlers: AZ Airport, Eas, Flightcare e Aviapartner. Dal 26 ottobre prossimo opererà in rampa anche Globe Ground e presto potrebbe arrivare una sesta impresa. A stivare bagagli, merci e posta, issare le scale estendibili, guid

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