Giri macchina Blu Express.com

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Macchina 1 (734?)
FCO-CTA 07:05-08:25
CTA-FCO 08:55-10:15
FCO-CTA 11:00-12:20
CTA-FCO 13:00-14:20
FCO-CTA 15:30-14:50
CTA-FCO 17:30-18:50
FCO-CTA 19:30-20:50
CTA-FCO 21:20-22:40

Macchina 2
FCO-TRN 06:55-08:10
TRN-FCO 08:35-09:50
FCO-NCE 11:10-12:20 (1-3-5)
NCE-FCO 13:05-14:10 (1-3-5)
FCO-TRN 15:20-16:35
TRN-FCO 17:05-18:20
FCO-TRN 18:55-20:10
TRN-FCO 20:45-22:00

Macchina 3 (dal 24/11)
TRN-FCO 07:30-08:45
FCO-TRN 10:00-11:15
TRN-FCO 11:45-13:00
[spazio per nuova rotazione FCO-XXX-FCO]
FCO-TRN 16:40-17:55
TRN-FCO 18:20-19:35
FCO-TRN 20:45-22:00

Macchina 4 (dal 1/12)
FCO-PMO 07:15-08:20
PMO-FCO 08:50-10:00
[spazio per nuova rotazione FCO-XXX-FCO]
FCO-PMO 16:05-17:10
PMO-FCO 17:45-18:55
FCO-PMO 19:40-20:40
PMO-FCO 21:30-22:40

C’è spazio per due rotazioni aggiuntive da FCO a centro giornata:
- sul nazionale mi chiedo se BV possa considerare ad esempio Crotone che ha perso tutti i collegamenti a seguito dello stop di Air Bee
- sull’internazionale potrebbero considerare qualche rotta verso Est che difficilmente verrà aperta da EZY, penso ad esempio a Tirana su cui dall’Italia l’offerta rimane abbastanza limitata

TRN è l’unico scalo che garantisce un turnaround di 25 minuti :)

Nessun volo di linea operato di sabato, giornata full-charter. Attività di linea ridotta di domenica, anche in questo caso attività privilegiata è il charter.

Good luck BV!
 
Approfitto dell'occasione per non aprire altre discussioni.
Ma i due nuovi 737 classic, ed i due nuovi 737 NG in leasing che fine hanno fatto?
Arrivano o no?.
Quali marche hanno?
Grazie
 
Quello si, penso tuttavia che ci sia spazio per un altro vettore.
Bisognerebbe avere dei dati (che io non ho quindi vado a spanne) sulla situazione attuale del traffico etnico. Per l'Albania non saprei, ma per la Romania credo che qualcosa sia cambiato se Tarom ha chiuso MXP e TRN, indice forse che qualcosa è cambiato per questo tipo di traffico. E' solo un'ipotesi...
 
Bisognerebbe avere dei dati (che io non ho quindi vado a spanne) sulla situazione attuale del traffico etnico. Per l'Albania non saprei, ma per la Romania credo che qualcosa sia cambiato se Tarom ha chiuso MXP e TRN, indice forse che qualcosa è cambiato per questo tipo di traffico. E' solo un'ipotesi...

Su TRN Tarom è stata massacrata da Blue Air che ha aperto 3 mesi dopo l'arrivo della compagnia di bandiera rumena, l'ha attaccata sulle stesse destinazioni con le stesse frequenze (BBU e BCM), ha atteso che se ne andasse, e poi si è ritirata indisturbata nel suo feudo di CUF, dove ha incrementato i voli da 4x a 6x a fronte di un dimezzamento delle tariffe di handling. Lo spazio per una low cost TRN-Romania c'è eccome, speriamo che ci faccia un pensierino FR (si era parlato di un Sibiu) oppure la stessa BV se e quando aprirà una base a TRN.
 
Io invece proporrei GOA come nuova rotazione, del resto attualemnte nessuna lowcost opera li sul nazionale, ed inoltre l monopolio è di AZ e AP con orari pressochè uguali e pensando in un futuro dove AZ e AP saranno la stessa cosa, credo che aboliranno voli e quindi BV potrebbe benissimo entrare!