gira voce...

già...
ma, idea bislacca, perché intanto non recuperano qualche 763 e magari 762 dagli storage americani? ce ne sono parecchi in ottime condizioni, e con la scusa di fare il check pre reimmissione in servizio e la riverniciatura, gli si fa anche la riconfigurazione interna ;)

Mort....loro [:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307]....qui veramente diventa air alitalià... [:307][:307][:307][:307][:307][:307]

L'importante è che l'anno prossimo (il 2007) almeno porti una nuova proprietà forte che dia una scossa forte all'ambiente poi vedrete che i 777 o simili arriveranno.....

Eppure la notizia che Alitalia stava trattando l'ingresso di 35 (30 A320 e 5 B 777) nuove macchine era pure finita sui giornali... :(

Senza conferme attendibili (ufficiali o da parte di forumisti informati) sono state spese decine di post nella convinzione che fossero in arrivo da 2 a 5 777. Se in futuro si evitasse di abboccare a simili bufale la qualita' del forum ne trarrebbe giovamento.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Senza conferme attendibili (ufficiali o da parte di forumisti informati) sono state spese decine di post nella convinzione che fossero in arrivo da 2 a 5 777. Se in futuro si evitasse di abboccare a simili bufale la qualita' del forum ne trarrebbe giovamento.

Marco

Non penso che la "qualità" del forum risenta di questo avvenimento. Nessuno ha mai dato per certo ciò che è accaduto... tutti ci siamo espressi su voci, sperando che tutto ciò fosse vero. Facile dire "abboccare" quando ci avevamo abboccato qausi tutti.... le fonti che parlavano di questa notizia erano più che attendibili. Per evitare grosse delusioni basterebbe ricordarsi, tutte le volte che si è in presenza di così grandi notizie, che stiamo discutendo su un forum on-line, al quale tutti hanno accesso, dove nessuna fonte viene controllata e certificata da nessuna autorità. Il forum è una piazza di discussione, e come in tutte le piazze circolano voci... si può sbagliare; io non ne farei un mea culpa per il forum.

Se l' unico pretendente che si è manifestato per Alitalia è Air France e vuole ridurre i widebodies non si va certo a facilitare la vendita con un ordine di due aerei, notando pure che adesso ci sono dei 767 a terra, in teoria per riconfigurarli, in realtà per diminuire le perdite perchè d' inverno non si sa dove farli volare, nemmeno li si affitta come charter per Cancun.

Chi crede agli asini che volano lasci perdere e si dedichi al mondo dei sogni, alle voci e ai tarocchi. Noi siamo qui per cercare di ragionare. Evitiamo di ricamare su bufale talmente evidenti che non era nemmeno il caso di commentarle. Per le panzane stile bar Sport si vada appunto al bar Sport, non qui.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Marco

Peccato che nel mio caso avevo fonti da una persona informata. Evidentemente questa è la prova che nemmeno in Alitalia sanno cosa vogliono, e spesso una mano non sa cosa fa l'altra.

Fosse questo che fa abbassare la qualità del forum....

O, più semplicemente, quelle che ieri erano notizie certe (e lo erano) oggi non lo sono più perchè è cambiato il contesto.
Da poche settimane AZ è ufficialmente oggetto di privatizzazione ed è anche facile immaginarsi che l'acquisizione di nuovi aeromobili (e non solo) sia sospesa in attesa dei relativi sviluppi.

In ogni caso se dare anticipazioni al Forum (che poi magari vengono successivamente smentite dall'evolversi di mille fattori), significa essere additati come avventori del Bar Sport dispensatori di bufale, beh allora mi adeguo.

Mi chiedo, vale la pena esporsi a vantaggio di tutti con notizie in anteprima?

Forse no.