Giochi simulazione...controllori di volo?

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,044
0
0
GVA-VRN
Ciao a tutti....

Volevo chiedere, magari qualcuno lo sa...

Visto che c'è praticamente un gioco pe ogni settore dell'aviazione.. qualcuno sa se c'è qualcosa per controllori??

Let me know...

Ciao!
Ho due soluzioni
1: FREEWARE da scaricare: http://www.acc.umu.se/~simsoft/download.php
Questo è molto bello e credo molto realistico. Permette di dare istruzioni o da keyboard o via voce (anche se prima devi riuscire a farti capire con l'addestramento Microsoft e io non ce l'ho ancora fatto). Controlli TMA e ci sono vari scenari, oltre a quello iniziale di Stoccolma! (putroppo ci sono anche gli scenari di NAP e FCO, ma con questi ho avuto parecchi problemi. Ottimi invece stoccolma e Berlino. Francoforte bellissimo ma non riesco a gestire tutto quel traffico.) Gli orari sono quelli dei veri voli!

2 basato su internet: www.atc-sim.com
Mi pare più naif e più semplificato anche se comunque c'è da divertirsi e non è facile le prime volte non creare casini se non incidenti. Comandi solo da keyboard. Sei APP+TWR di un aeroporto. ORD-LHR, ma non solo. Sono una decina FREE, se ti iscrivi (io non sono iscritto) sono molti di più!

Fammi sapere se con questi o gli altri ti sei trovato bene. Io personalmente con entrambi ho speso molto del mio free time e mi hanno soddisfatto parecchio!