GIG: 767 AA rulla dalla pista al gate con le gomme di un carrello a terra


Re: AA 777 @ GIG, taxiing to the gate with 4 blew tires!

Incredibile, che caracca! Oltre al carrello ha pure rovinato taxiway e apron! Mi chiedo come sia possibile che in cockpit non si siano accorti di nulla: esperti?

http://avherald.com/h?article=47f968b7&opt=0

Nei commenti di AVHerald si legge che il 767 non ha in cockpit indicatori di pressione dei pneumatici né di temperatura dei freni. Immagino, inoltre, che l'aeroporto non fosse particolarmente trafficato in quel momento: un altro equipaggio avrebbe potuto riscontrare e segnalare il problema se si fosse trovato nei paraggi.
 
grazie per le correzioni, provato a postare con 39,5....e il risultato s'e' visto! ;)
Non spevo il 767 non avesse alcun indicatore di pressione o di overheating al carrello, la qual cosa continua a sembrarmi davverocuriosa essendo il carrello uno degli elementi piu' soggetti ad usura con frequenti incidenti (minori). Inoltre se un operatore ha avuto tempo di fare il video (e siamo a GIG, non a DSM!), forse era opportuno segnalarlo subito anziche star li' a filmare?
 
Magari l'ha anche fatto nè... ma:
-lui chiama il suo capo servizio, che deve capire che cacchio sta dicendo l'operatore (magari via radio, e non è facile capirsi)..
-il caposervizio avvisa il coordinamento di scalo, e anche li devono capirsi..
- il coordinamento avvisa la torre che blocca l'aereo..
Se ne vanno almeno 10min, l'aereo è bello che arrivato al gate..

Già meglio se l'operatore ha possibilità di interfacciarsi direttamente con la torre (ad esempio è un followMe con contatto radio diretto)...
 
grazie per le correzioni, provato a postare con 39,5....e il risultato s'e' visto! ;)
Non spevo il 767 non avesse alcun indicatore di pressione o di overheating al carrello, la qual cosa continua a sembrarmi davverocuriosa essendo il carrello uno degli elementi piu' soggetti ad usura con frequenti incidenti (minori). Inoltre se un operatore ha avuto tempo di fare il video (e siamo a GIG, non a DSM!), forse era opportuno segnalarlo subito anziche star li' a filmare?


http://www.boeing.com/commercial/aeromagazine/aero_17/brakes.pdf

E' un optional ma senza non ne ho mai visti
 
Magari l'ha anche fatto nè... ma:
-lui chiama il suo capo servizio, che deve capire che cacchio sta dicendo l'operatore (magari via radio, e non è facile capirsi)..
-il caposervizio avvisa il coordinamento di scalo, e anche li devono capirsi..
- il coordinamento avvisa la torre che blocca l'aereo..
Se ne vanno almeno 10min, l'aereo è bello che arrivato al gate..

Già meglio se l'operatore ha possibilità di interfacciarsi direttamente con la torre (ad esempio è un followMe con contatto radio diretto)...

Mah, voglio sperare che i tempi per un allarme non siano davvero questi; quanto al FollowMe sono d'accordo, e qui parliamo di GIG e non di un aeroportino minore, ad un'ora in cui, vedendo gli orari degli arrivi, c'e' discreto traffico. Certo, essendo atterrato sulla 15 effettivamente raggiungere il terminal e' cosa da poco.
Come conferma jtstream mi sorprende davvero che non ci siano i sensori sui 767 AA.....mi informo sui nostri e faccio sapere! ;)
 
a GIG ora stanno organizzando il carnevale e sono parecchio occupati...