Gestione totale AHO, PMO, TRS: stop di Bianchi


Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Rennet, si ha la piu' alta crescita ma con volumi precedenti diversi..Nel senso che l'anno scorso per motivi secondari non ha avuto crescita... :) Poi facile parlare di Crescita quando si ha FR e basta :P Un'aeroporto non deve crescere solo di rotte e pax, ma anche di compagnie...E purtroppo AHO ha solo praticamente FR e AP...
Quoto e straquoto.
Abe ha ragione. Alghero ha un ottimo trend di crescita....manon vi nascondo un mio enorme timore......e sa mai un giorno RyanAir dovesse girare le spalle e volare via???

Con la guerra che si sta facendo a mezzo stampa contro AirOne la situazione non sarebbe rosea....speriamo che tra Sogeaal e Ryan restino sempre questi rapporti idilliaci e che qualche privato sgravi Sogeaal degli enormi costi che Ryan comporta!
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Rennet, si ha la piu' alta crescita ma con volumi precedenti diversi..Nel senso che l'anno scorso per motivi secondari non ha avuto crescita... :) Poi facile parlare di Crescita quando si ha FR e basta :P Un'aeroporto non deve crescere solo di rotte e pax, ma anche di compagnie...E purtroppo AHO ha solo praticamente FR e AP...
....e poi ci sono, Volare web, Germanwings, Alpi Eglaes :( tutte le compagnie che operano voli charterizzati (SAS, Finnair, Flybe, British Airways, etc. etc) per 7 mesi all'anno.
D'altrone CAG con decine di nuove compagnie e aerei sempre full, come dici tu, che non c'entra neanche un ago, ha una crescita del 5.3% che in rapporto alla media italiana è abbastanza esigua. Quindi le cose sono due; o tu ti entusiasmi troppo, oppure, tu...ti entusiasmi troppo.[:301]

Riguardo al momento in cui FR deciderà, se lo farà, di lasciare AHO, certamente la cosa preoccupa.
Tuttavia è da considerare che in tutti questi anni AHO, anche grazie ad FR, ha avuto una visibilità in Europa che non ha avuto nessuna altra destinazione sarda. Ciò potrebbe senza dubbio renderla apetibile ad altre compagnie.
Dal sito FR, la guida alla città è l'ottava più scaricata.
La settimana scorsa Il Financial Times ha dedicato due pagine ad Alghero iniziando con un eloquente «It’s a real town, not a resort».
[:306]
 
Che RyanAir abbia fatto solo del bene ad ALghero, è un fatto acquisito......bisogna però stare in guardia e prepararsi alle sfide future, senza cullarsi troppo sulle iniziative della sola RyanAir!!!

Il fatto poi che le altre compagnie, tipo AirOne non siano ben viste (anche dalla stampa locale) è un fatto ovvio: intralciano i ritmi forsennati di Ryan!!
 
Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Che RyanAir abbia fatto solo del bene ad ALghero, è un fatto acquisito......bisogna però stare in guardia e prepararsi alle sfide future, senza cullarsi troppo sulle iniziative della sola RyanAir!!!

Il fatto poi che le altre compagnie, tipo AirOne non siano ben viste (anche dalla stampa locale) è un fatto ovvio: intralciano i ritmi forsennati di Ryan!!

Sono completamente d'accordo!
Il fatto è che FR è come la gramigna, cioè come una pianta infestante che dove cresce lei, non cresce altro.
A meno che l'apt e tutto il territorio, non abbiano una grande forza contrattuale (es. CIA, PSA, BGY) che, naturalmente, noi non abbiamo.
[:306]
 
Rennet, sai che mi spaventa? Hai presente la favola del "re nudo".......tutti vedono che il re è nudo.......ma nessuno osa dirlo...........a me sembra che il meccanismo di Alghero sia identico.

Non ce l'ho nè contro Sogeaal nè Ryan, dico solo che bisogna vigilare per un proficuo interesse comune futuro!!!
 
Rennet, sai che mi spaventa? Hai presente la favola del "re nudo".......tutti vedono che il re è nudo.......ma nessuno osa dirlo...........a me sembra che il meccanismo di Alghero sia identico.

Non ce l'ho nè contro Sogeaal nè Ryan, dico solo che bisogna vigilare per un proficuo interesse comune futuro!!!
 
L’Ente Nazionale Aviazione Civile esprime soddisfazione per la registrazione, avvenuta la scorsa settimana, da parte della Corte dei Conti dei decreti di approvazione dell’affidamento in concessione di 4 ulteriori scali, esattamente per gli aeroporti di Alghero, Catania, Palermo e Ronchi dei Legionari. Le istruttorie per l’affidamento delle concessioni di durata quarantennale di tali aeroporti erano stata deliberate dal Consiglio di Amministrazione dell’Enac ed approvate dai Ministeri competenti che avevano emanato dei decreti interministeriali. La registrazione dei relativi decreti alla Corte dei Conti ha rappresentato l’ultimo e definitivo passaggio per l’assegnazione delle gestioni. Il Presidente dell’ENAC, Vito Riggio, evidenzia che le concessioni di lunga durata rientrano nel programma di sviluppo aeroportuale del Paese. Le società affidatarie dovranno quindi attuare in autofinanziamento piani di sviluppo anche nel lungo termine, per far fronte alla crescente richiesta di trasporto aereo nel Paese, in un quadro di competitività del settore a livello europeo, della tutela della qualità dei servizi per i passeggeri e nel pieno rispetto degli standard di sicurezza. (www.alguer.it)
[:306]