.. si magari spiando Capodimonte ... o interrando i vari centri commerciali ed abitazioni attorno..Quanto poi al sorvolo da parte degli aerei della città è una situazione comune a tantissimi altri aeroporti e forse si potrebbe migliorare qualcosa con un minimo allungamento della pista...
.. ma la costruzione di un nuovo aeroporto non è mai fatta considerando il traffico attuale.. ma quello futuro.. in 5 - 6 anni il trend negativo sparirà ... e si ricomincerà ad avere più traffico...Capodichino NON è congestionato in alcun modo; stante assenza di base low cost, situazione CAI, realizzazione TAV, generale crisi del trasporto aereo mondiale ed (ancor di più) italiano non è ipotizzabile alcuna crescita tumultuosa, almeno nel breve periodo
ps
anche se sembra il contrario io non ce l'ho con salerno (o grazzanise) ma con il sistema con cui si portano avanti certe cose. qsr non è inutile, semplicemente è sfortunato, troppo vicino a napoli e contemporaneamente troppo lontano dalle zone che potrebbe servire del suo bacino oltre quello fisiologico di salerno città e provincia, uno che parte dalla basilicata e si deve fare 250km pensi che si preoccupi di farne altri 40/50 ? questo non vuol dire che salerno non deve esistere come aeroporto commerciale ma deve avere la sua giusta collocazione, e fino ad ora il cancro politico napoli-centrico ma anche locale lo ha di fatto resa una struttura che campa alla giornata
la nascita di Grazzanise deve per forza prevedere la chiusura di NAP.
Servirebbe a non avere un "city airport" che è proprio dentro la città. Delocalizzazione.Oggi come oggi Grazzanise non serve a niente.
Servirebbe a non avere un "city airport" che è proprio dentro la città. Delocalizzazione.
Servirebbe a non avere un "city airport" che è proprio dentro la città. Delocalizzazione.