Germanwings: è arrivata l'estate 07

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,446
161
N/D
Intendi Lamezia-Colonia 1x week e Lamezia-Stoccarda 2x week?
Viste le ridotte frequenze saranno voli in parte charterizzati?

Certo che le compagnie tedesche sono previdenti, mettono già in vendita l'estate 2007 quando ad esempio FR deve ancora annunciare le nuove rotte da BGY che partiranno tra 2 mesi...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Certo che le compagnie tedesche sono previdenti, mettono già in vendita l'estate 2007 quando ad esempio FR deve ancora annunciare le nuove rotte da BGY che partiranno tra 2 mesi...[:301]

FR si sta Italianizzando:D

Confermata l'espansione di Germanwings per l'estate 2007 con molte nuove rotte e nuove macchine basate a CGN e STR:

Germanwings will increase its presence at each of its four bases for the 2007 summer schedule. It will base an additional aircraft in Stuttgart and launch new services to Ankara, Athens, Ibiza, Korfu, Lamezia Terme and Malta. Cologne Bonn will see two A319s/A320s added with new routes to Corfu, Lamezia Terme, Malta, Mykonos and Rhodes. From Berlin Schoenefeld it will add Mykonos and from Hamburg it will open routes to Corfu and Split. It also will boost frequencies on existing routes from all bases. Atwoline.

Quindi nonostante si parli tanto del possibile ingresso di Ryanair ed Easyjet a Malta, zitta zitta Germanwings sarà la prima low cost ad annunciare i voli per Malta...

Evidentemente non sanno più che pesci pigliare, dato che quasi tutte queste nuove rotte saranno voli charter con percentuali di posti acquistati dai to tedeschi tra il 70 e l'80% e solo il 20-30% a gestione diretta Germanwings.

In particolare i voli con queste caratteristiche sono i seguenti :

Stoccarda-Corfù
Stoccarda-Ibiza
Stoccarda-Lamezia
Koln/Bonn-Lamezia
Koln/Bonn-Mykonos
Koln/Bonn-Rhodi
Koln/Bonn-Corfù
Schoenefeld-Mykonos
Hamburg-Corfù

Io capisco la programmazione anticipata delle vacanze, ma un anno di anticipo mi sembra veramente troppo.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Evidentemente non sanno più che pesci pigliare, dato che quasi tutte queste nuove rotte saranno voli charter con percentuali di posti acquistati dai to tedeschi tra il 70 e l'80% e solo il 20-30% a gestione diretta Germanwings.

Ma in questo modo charterizzando parte del volo ottengono un sostanzioso riempimento garantito e poi non penso avranno difficolta a vendere direttamente anche la restante parte di solo volo.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io capisco la programmazione anticipata delle vacanze, ma un anno di anticipo mi sembra veramente troppo.

I tedeschi penso siano come gli inglesi a cui piace comprarsi le vacanze con enorme anticipo.

Infatti diverse compagnie charter e low cost inglesi hanno già da qualche tempo aperto le prenotazioni per l'estate 2007

Ma ciò è corretto per una mentalità italiana che pensa le vacanze in maniera totalmente differente rispetto ai popoli del Nord Europa.

Ma ciò è corretto per una mentalità italiana che pensa le vacanze in maniera totalmente differente rispetto ai popoli del Nord Europa.

capisci che sapere già oggi che tra un anno sarò in vacanza nel posto X, mi toglie il fascino stesso della vacanza....

capisci che sapere già oggi che tra un anno sarò in vacanza nel posto X, mi toglie il fascino stesso della vacanza....

Ma ti do ragione, ma ragioni, giustamente, come un italiano.

Per un italiano la vacanza all'estero è concepita come un momento che lo fa evadere dal quotidiano e cerca nuove esperienze in luoghi diversi da quelli quotidiani. La vacanza è generalmente concepita come un piccolo sogno "extra".

Per un nord europeo la vacanza nel Mediterraneo, piuttosto che alle Canarie, è invece un bene irrinunciabile poichè implica l'acquisto del sole. Comprare una settimana a Tenerife è come comprare un elettrodomestico e l'acquisto non implica tante preoccupazioni come in Italia. Quindi un tedesco, che sa già abbastanza bene quando avrà le ferie, prenota prima e risparmia grosse percentuali. Se avrà imprevisti, la potrà annullare con penali molto basse o cambiarla con un'altra vacanza a costo zero.
Non a caso Neckermann, uno dei più grandi to tedeschi, ha iniziato a vendere le vacanze nei negozi di elettrodomestici. Rewe vende settimane a Maiorca nei supermercati.
In Italia nessuno andrebbe da Media World per acquistare una vacanza a Creta, poichè l'italiano attribuisce alla vacanza balneare un concetto di fondo diverso.

Il vantaggio di questo forte advanced booking è che per dirla con un esempio, Thomsonfly aveva già aerei charter per sciatori mezzi pieni per Innsbruck sin da Maggio, con partenza a Febbraio 07.

Certamente per T.O. e vettori aerei è un grande vantaggio per la pianificazione.

Per fortuna che penso le vacanze ancora con mentalità Italiana:D:D

Comunque è significativo che le tre nuove macchine verrano posizionate per ampliare il numero di quelle basate a CGN e STR entrambe già basi Germanwings.
Tempo fa si parlava di una possibile quinta base oltre a CGN, STR, HAM e SXF anche al di fuori della Germania ma evidentemente hanno cambiato idea.

Germanwings si dimostra quindi sempre piu' arroccata nel sue 4 basi tedesche e per il momento non si vedono ipotesi di crescia al di fuori di queste. Ma non potranno andare avanti cos' ad aggiungere voli sempre e solo in queste basi, devono puntare anche ad altro altrimenti prima o poi la crescita si blocchera inevitabilmente...

Comunque è significativo che le tre nuove macchine verrano posizionate per ampliare il numero di quelle basate a CGN e STR entrambe già basi Germanwings.
Tempo fa si parlava di una possibile quinta base oltre a CGN, STR, HAM e SXF anche al di fuori della Germania ma evidentemente hanno cambiato idea.

Germanwings si dimostra quindi sempre piu' arroccata nel sue 4 basi tedesche e per il momento non si vedono ipotesi di crescia al di fuori di queste. Ma non potranno andare avanti cos' ad aggiungere voli sempre e solo in queste basi, devono puntare anche ad altro altrimenti prima o poi la crescita si blocchera inevitabilmente...

Cesare stai diventando un analista dello sviluppo e strategie del trasporto aereo!!! proponiti a Germanwings!!

Quindi un tedesco, che sa già abbastanza bene quando avrà le ferie, prenota prima e risparmia grosse percentuali. Se avrà imprevisti, la potrà annullare con penali molto basse o cambiarla con un'altra vacanza a costo zero.

Se ci fossero anche da noi queste possibilità di aquisto anticipato con forte sconto unito alla possibiltà di annullamento a costo zero credo che anche in Italia potrebbe crescere la percentuale di cui aquisterebbe vacanze con largo anticipo! ;)

Io sarei uno tra i primi...:D;)

Alcuni esperti del settore dicono che l'intero sistema low-cost si bloccherà inevitabilmente o comunque sarà costretto ad un forte ridimensionamento, nel giro di pochi anni... quindi le espansioni è meglio farle razionalmente e in modo oculato... in un'ottica di lungo termine.

Cesare stai diventando un analista dello sviluppo e strategie del trasporto aereo!!!

Sarebbe una professione che mi intersserebbe molto anche se non credo di avere le specializzazioni richieste! Le mie sono piccole osservazioni da semplice appasionato che segue il settore...;)

Dalle ore 18 da quando è scattata la messa in vendita delle nuove rotte estive il sito Germanwings è completamente congestionato! Probabilmente moltissimi tedeschi si stanno affrettando a prenotare le nuove rotte per l'estate 2007! Alla faccia della prenotazione anticipata...:D;)

Finalmente si è sbloccato un po' il sito delle nuove rotte italiane abbiamo:

SUF-CGN 1x week sabato

CGN-SUF 18:15-20:45
SUF-CGN 21:20-00:05

SUF-STR 1x week domenica

STR-SUF 06:15-08:20
SUF-STR 08:50-11:00

Le seguenti nuove rotte :

Koln/Bonn-Malta
Koln/Bonn-Corfù
Koln/Bonn-Rhodi
Koln/Bonn-Mykonos
Koln/Bonn-Lamezia

Stoccarda-Malta
Stoccarda-Corfù
Stoccarda-Lamezia
Stoccarda-Ibiza

Amburgo-Corfù

Berlino-Mykonos

saranno operate in regime di voli charter. Il 75% dei posti a bordo è stato infatti acquistato dai to. tedeschi Thomas Cook, Neckermann e Dertour. La stessa cosa accadrà su alcuni voli Germanwings in programma per Ibiza, Faro e Creta.

I passeggeri prenotati con tour operator avranno diritto a bordo a pasti e bevande gratuitamente e al posto preassegnato al check-in.

I passeggeri prenotati con solo volo Germanwings, non avranno diritto a pasti e bevande gratuite, nè alla preassegnazione del posto a sedere a bordo.

I passeggeri prenotati con tour operator avranno diritto a bordo a pasti e bevande gratuitamente e al posto preassegnato al check-in.

I passeggeri prenotati con solo volo Germanwings, non avranno diritto a pasti e bevande gratuite, nè alla preassegnazione del posto a sedere a bordo.

Ma siccome alcuni avranno il posto assegnato ed altri no come faranno gli AV a riconoscere chi ha diritto al pasto gratuito e chi no?