Solo un'ambientalista ignorante di Repubblica poteva scrivere una cosa del genere "Ennesimo incidente nel corso di uno show aereo a Warngau (Germania). Collisione in volo e un pilota morto. Un drammatico incidente che solo per miracolo non si è rivleato ancora più tragico. Molti i pezzi del velivolo finiti non lontano dal prato dove era raccolto il pubblico".
Per fortuna non c'erano gatti o poveri animali indifesi lungo lo show..
cosa c'entra l'ambientalismo, e cosa ha scritto di sbagliato?
Ennesimo incidente nel corso di uno show aereo a Warngau (Germania)
Un drammatico incidente che solo per miracolo non si è rivleato ancora più tragico.
"Ennesimo": [def.] un numero grandissimo, indeterminato
Prima boiata.
Solo per miracolo, certo. Quando qualcosa va bene è per miracolo, non per le aumentate misure di sicurezza.
Seconda boiata.
IMHO
cosa c'entra l'ambientalismo, e cosa ha scritto di sbagliato?
E' il tono che usano certi giornalisti a sottolineare che sono manifestazioni inutili che mettono a repentaglio la vita di milioni di persone al mondo e che andrebbero fermate.
Il mio era un riferimento ai casini che tali giornalisti/ambientalisti hanno fatto per bloccate tempo addietro l'air show di ostia tirando in ballo l'ecologia e storie varie..
.... Per fortuna non c'erano gatti o poveri animali indifesi lungo lo show..
Scusa se mi permetto, ma la tua mi sembra una considerazione un po' qualunquista.
Non è che il giornalista (categoria che non necessariamente coincide con gli ambientalisti) abbia detto che gli airshow vadano fermati, né che c'è un problema ambientale.
Concordo che c'è tanta, tanta ignoranza a livello aeronautico (cito un articolo che fu commentato su questo forum che definiva il 787 come il "nuovo Airbus della Boeing"), e che ci siano persone che si attaccano a tutto - anche ai problemi dell'ambiente - per fermare airshow o protestare contro la costruzione di un aeroporto, ma lo capisce pure un bambino che, se un aereo perde pezzi in volo durante un esibizione, il rischio che quei pezzi (o l'aereo senza controllo) finiscano sulla folla c'è sempre, anche se implementi le migliori misure di sicurezza.