Gentile presenta i dati e le nuove strategie di Air Italy


goafan

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Questo giovedi a Milano:

Milano 12h00 Air Italy: incontro per la presentazione dei
dati relativi all'esercizio appena concluso, alle
prospettive del Gruppo per il futuro e alle
possibili alleanze. Presenti Giuseppe Gentile e
Alessandro Notari.
(Westin Palace, sala Castaldi)

borsaitaliana.it

CIAO
_goa
 
alleanze, ieri c'era un articolo sul sole 24 ore che parlava di eurofly come possibile nuova alleata di lh, vi domando ma non doveva essere air italy l'alleato di lh? c'era scritto anche ba però il titolo dava l'impressione che volesse entrare in star alliance
 
alleanze, ieri c'era un articolo sul sole 24 ore che parlava di eurofly come possibile nuova alleata di lh, vi domando ma non doveva essere air italy l'alleato di lh? c'era scritto anche ba però il titolo dava l'impressione che volesse entrare in star alliance

Al momento Eurofly ha il codice congiunto sui voli BA da LIN ad LHR. Non so se vi siano possibilità di un'espansione di questi accordi.
 
Sulla TRN-NAP Air Italy si sta consolidando con ottimi riempimenti, voli puntuali e regolari spesso operati con il nuovo 737NG, e accompagnati da una fitta campagna pubblicitaria per le strade della città. Valida alternativa ad Alitalia che ha iniziato anche su questa rotta ad operare con ritardi e cancellazioni :morto: In bocca al lupo anche per l’OLB estivo!
 
si prevede anche l'arrivo di un nuovo 737 entro il 2009, oltre al rientro del 763ER in leasing in USA. Ne sapete di più?
 
Sulla TRN-NAP Air Italy si sta consolidando con ottimi riempimenti, voli puntuali e regolari spesso operati con il nuovo 737NG, e accompagnati da una fitta campagna pubblicitaria per le strade della città. Valida alternativa ad Alitalia che ha iniziato anche su questa rotta ad operare con ritardi e cancellazioni :morto: In bocca al lupo anche per l’OLB estivo!

In effetti i voli x NAP stanno andando davvero bene..... Spesso ci sono voli FULL.

Davvero un ottimo lavoro .


Per quanto riguarda Eurofly e British su LHR e LIN e' solo la concessione dello SLOT a British , non ho idea della duarta di questo accordo.

Tiz
 
Si conosce anche qual'è quello di Air Italy tra i 6 che ha in flotta la NAA? (tra l'altro è proprio di prorpietà di I9 o a sua volta ce l'ha in leasing?)
la compagnia, anche dai suoi bilanci, ha sempre detto di avere questo 767 in america ma non ha mai volato con I9: è strano perchè addirittura inizialmente quando ne aveva bisogno aveva preso un 763 da LOT per una stagione invernale, poi ha introdotto i due 762 l'anno scorso e non ha mai utilizzato (nemmeno per picchi di stagione) un 767 che aveva in USA.... chiaramente dipenderà dal contratto fatto con north american airlines (evidentemente particolarmente vantaggioso per I9), però è strano avere una aereo e in 4 anni di attività non averlo mai impiegato personalmente: soprattutto per una realtà relativamente piccola...

Ciao
Andrea
 
Questo giovedi a Milano:

Milano 12h00 Air Italy: incontro per la presentazione dei
dati relativi all'esercizio appena concluso, alle
prospettive del Gruppo per il futuro e alle
possibili alleanze. Presenti Giuseppe Gentile e
Alessandro Notari.
(Westin Palace, sala Castaldi)

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CIAO
_goa

Novità?
 
però è strano avere una aereo e in 4 anni di attività non averlo mai impiegato personalmente: soprattutto per una realtà relativamente piccola...

Bè, sicuramente ci sarà un ottimo contratto di dry-leasing con NAA per cui hanno preferito noleggiare un altro velivolo, anche perchè non potevano mica recedere dal contratto, che secondo me era di 5 anni ('05-'09). Ci avranno guadagnato bene e hanno preferito così, come dagli torto. Entro l'anno comunque si dice debba rientrare e ci sarà anche un nuovo 737 che andrà a sostituire il wet-leasing della Air Bulgaria.

Si conosco questi piani di espansione della conferenza stampa di oggi?
 
Ultima modifica:
Quotazione in Borsa nel 2011 per Air Italy
L'esercizio finanziario 2008 chiuso a 169 milioni per la compagnia


"Il nostro obiettivo è diventare leader del segmento charter e diventare il terzo gruppo italiano con la quotazione in Borsa entro il 2011", ha annunciato oggi il presidente di Air Italy, Giuseppe Gentile, durante la presentazione dei risultati finanziari dell'esercizio 2008.
La compagnia ha raggiunto i 169 milioni di euro di ricavi e un risultato netto negativo per 600mila euro. Il giro d'affari del Gruppo, che comprende le controllate estere Air Italy Polska e Air Italy Egypt, è salito a 229 milioni (+100%) e il risultato netto risulta negativo per 1,4 milioni.
Quanto alla quotazione sul listino, il presidente ha aggiunto "sicuramente quoteremo il 40% (la quota in mano al fondo di private equity, ndr), poi si vedrà". L'indebitamento finanziario netto del Gruppo è pari a 10,6 milioni "da attribuire semplicemente all'acquisto di Boeing e parti di ricambio - aggiunge il direttore finanziario Alessandro Notari -, il nostro è un equilibrio tra i più virtuosi del settore". (Guida Viaggi)

CIAO
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Quotazione in Borsa nel 2011 per Air Italy

L'esercizio finanziario 2008 chiuso a 169 milioni per la compagnia

"Il nostro obiettivo è diventare leader del segmento charter e diventare il terzo gruppo italiano con la quotazione in Borsa entro il 2011", ha annunciato oggi il presidente di Air Italy, Giuseppe Gentile, durante la presentazione dei risultati finanziari dell'esercizio 2008.
La compagnia ha raggiunto i 169 milioni di euro di ricavi e un risultato netto negativo per 600mila euro. Il giro d'affari del Gruppo, che comprende le controllate estere Air Italy Polska e Air Italy Egypt, è salito a 229 milioni (+100%) e il risultato netto risulta negativo per 1,4 milioni.
Quanto alla quotazione sul listino, il presidente ha aggiunto "sicuramente quoteremo il 40% (la quota in mano al fondo di private equity, ndr), poi si vedrà". L'indebitamento finanziario netto del Gruppo è pari a 10,6 milioni "da attribuire semplicemente all'acquisto di Boeing e parti di ricambio - aggiunge il direttore finanziario Alessandro Notari -, il nostro è un equilibrio tra i più virtuosi del settore".

guidaviaggi
 
Air Italy/ In 2008 raddoppia fatturato a 229,5 mln,perdita 1,4 mln
07/05/2009 16:31

Fatturato raddoppiato a circa 230 milioni di euro e perdite a 1,4 milioni. Questi i dati principali del bliancio di Air Italy approvato oggi dall'assemblea degli azionisti e certificato da Price Waterhouse con "clean opinion". Nel bilancio di esercizio al 31 ottobre 2008, "annus horribilis" del trasporto aereo, riferisce Air Italy in una nota, il fatturato consolidato è stato pari a 229,5 milioni di euro, raddoppiato (+101,82%) rispetto all'esercizio precedente per il quarto anno consecutivo, l'Ebitdar di 22,1 milioni, l'Ebit a 2,5 milioni e il risultato netto di -1,4 milioni. La capogruppo presenta ricavi totali per 169 milioni, l'Ebitdar è pari a 23,4 milioni, l'Ebit è pari a 1,4 milioni, l'utile ante imposte di 0,6 milioni, il risultato netto è di -0,6 milioni. L'indebitamento finanziario netto del Gruppo Air Italy al 31 ottobre 2008 è pari a circa 10,6 milioni. Il patrimonio netto a fine esercizio è di oltre 13,3 milioni. Per sostenere la crescita dimensionale, il Gruppo ha continuato nella politica di acquisizione di beni strumentali all'attività. Ad oggi, il Gruppo Air Italy ha sottoscritto leasing finanziari per un aeromobile B767 300 del valore di circa 35 milioni. La flotta del Gruppo, alla data di chiusura dell'esercizio, è costituita da 10 aeromobili (due Boeing 767 300 ER, due Boeing 767 200 ER, quattro Boeing 757 200, due Boeing 737-300), che sono diventati 12 dallo scorso mese di aprile 2009 (con l'ingresso di due ulteriori Boeing 737-700). Il Gruppo Air Italy ha trasportato circa 1 milione di passeggeri.

Ma questo secondo 737-700 da dove salta fuori?!?
 
Hanno molto insistito sul basso livello delle perdite, in un anno tremendo per l' aviazione e nonostante la fase di startup in cui ancora si trovano le filiali polacca ed egiziana. Il modello sembra funzionare e c' è la possibilità di repliche sia in Kenya che in Brasile, dove lo Stato del Cearà ha fame di voli.

Il charter sembra andare bene, il nazionale di linea prevede l' espansione di Napoli e credo di Verona, mentre il desiderio è Linate, soprattutto per LIN-FCO.

La sensazione generale è che siano bravi, ma che sia uno spreco la piccola dimensione in ognuna delle nicchie. Potrebbero fare di più, con più capitali.
 
La sensazione generale è che siano bravi, ma che sia uno spreco la piccola dimensione in ognuna delle nicchie. Potrebbero fare di più, con più capitali.

Ma non è che forse riescono bene in quello che fanno proprio perchè è ""poco""?