Genova: nuovo volo per Mosca!

Il bilaterale Italia-Russia prevede che per gli scali regionali ci sia una monodesignazione per un vettore italiano e/o un vettore russo per le operazioni di linea. Esiste un tetto sul numero massimo di frequenze totali Italia-Russia, ma non credo ci siano problemi (credo che per GOA-Mosca le frequenze saranno al max un paio a settimana).

Perbacco! Ma in tutti questi anni un trattato di opensky? :diavoletto:

Nel 2009 volo diretto tra Genova e Mosca

Quello che è attualmente un collegamento aereo solo estivo l'anno prossimo dovrebbe diventare una realtà stabile: è la tratta Mosca-Genova affidata ad una compagnia russa con Boeing 737 in grado di trasportare centocinquanta passeggeri. Ma questo nuovo volo è solo uno dei tanti aspetti di un programma di collaborazione appena stilato tra i vicesindaci delle due città che in realtà prevede scambi in molteplici campi, dalla cultura ai trasporti e dalla ricerca allo sport. (Primocanale)

CIAO
_goa

Decolla il volo Genova-Mosca

Oggi a Tursi l’annuncio del vicesindaco Pissarello dell’attivazione del diretto fra le due città
Scambi di progetti urbanistici e collaborazioni culturali: sono alcuni aspetti del rinnovo dell’accordo di collaborazione tra Mosca e Genova firmato il 3 dicembre che potrebbe portare anche un volo aereo tre volte alla settimana nel 2009.

L’accordo è stato presentato stamani dal console della Federazione russa a Genova NiKola K. Tuvdumadze e dal vicesindaco Paolo Pissarello. A realizzare il volo di linea con tre partenze alla settimana, come illustrato stamani dal direttore generale dell’Aereoporto di Genova Paolo Sirigu, potrebbe essere nel prossimo anno la compagnia Atlant Soyuz.

Finora Genova e Mosca erano collegate solo con voli charter nei mesi estivi. «L’accordo ha diversi aspetti di scambi culturali - ha detto Pissarello - l’aspetto più concreto è il collegamento aereo».

L’accordo preesistente è stato ora riconfermato sino al 2010 e «per il volo forse questa è la volta buona». Il presidente di Liguria International Franco Aprile ha detto che «il collegamento aereo è fondamentale per le decine di aziende, soprattutto dei settori agroalimentare, florivivaicolo e high-tech, che portiamo negli Urali e nella Federazione russa».

È intervenuta anche il direttore artistico del teatro Carlo Felice Cristina Ferrari che ha sottolineato le collaborazioni tra teatro genovese e il Moscow Internationale Performing Art Center.

Il Secolo XIX

CIAO
_goa

io spero che non sia atlant soyuz in quanto:
- è stata una volta bandita dai cieli europei quindi potrebbe esserci sempre uno stop durante l'operatività
- è una compagnia con 4 rotte morte dal freddo che svolge voli di linea quasi esclusivamente nei territori ex urss quindi sconosciuta sia agli italiani e poco conosciuta ai russi stessi
- a differenza di aeroflot non permetterebbe la prosecuzione / connessione
- Atlant Soyuz atterra ESCLUSIVAMENTE a Vnukovo dal quale ci sono meno voli rispetto DME / SVO (quindi prosecuzione spesso impossibile)
- mi pare non sia presente nei sistemi di prenotazione amadeus
- manca una rete di vendita di biglietti in italia e non si possono acquistare i biglietti via internet di conseguenza vorrei sapere come potrebbero vendere i biglietti

Unica nota positiva gli aerei hanno una linea molto accattivante :P

io spero che non sia atlant soyuz in quanto:
- è stata una volta bandita dai cieli europei quindi potrebbe esserci sempre uno stop durante l'operatività
- è una compagnia con 4 rotte morte dal freddo che svolge voli di linea quasi esclusivamente nei territori ex urss quindi sconosciuta sia agli italiani e poco conosciuta ai russi stessi
- a differenza di aeroflot non permetterebbe la prosecuzione / connessione
- Atlant Soyuz atterra ESCLUSIVAMENTE a Vnukovo dal quale ci sono meno voli rispetto DME / SVO (quindi prosecuzione spesso impossibile)
- mi pare non sia presente nei sistemi di prenotazione amadeus
- manca una rete di vendita di biglietti in italia e non si possono acquistare i biglietti via internet di conseguenza vorrei sapere come potrebbero vendere i biglietti

Unica nota positiva gli aerei hanno una linea molto accattivante :P

da ciò che elenchi mi sembra abbia tutti i requisiti necessari per partecipare a qualche bando regionale italiano, vincerlo e vedersi assegnate prestigiose rotte. I politici locali (poi) faranno a gara a chi fantasticherà di più sul nuovo hub e portale creato nel loro aeroporto grazie all'apertura internazionale che una simile compagnia darà.

da ciò che elenchi mi sembra abbia tutti i requisiti necessari per partecipare a qualche bando regionale italiano, vincerlo e vedersi assegnate prestigiose rotte. I politici locali (poi) faranno a gara a chi fantasticherà di più sul nuovo hub e portale creato nel loro aeroporto grazie all'apertura internazionale che una simile compagnia darà.
Non c'è nessun bando regionale e supporto finanziario per questo volo. Nasce con la spinta e gli accordi presi dai governi delle due città. Atlant Soyuz poi è proprio il vettore del governo di Mosca.

CIAO
_goa

Volo Genova-Mosca tre volte alla settimana

UN volo di linea per Mosca, che collegherà Genova alla capitale russa tre volte la settimana: la compagnia interessata c´è già, è la Atlant Soyuz, mancano solo le autorizzazioni burocratiche e gli accordi bilaterali a livello governativo, ma se tutto fila liscio entro pochi mesi il collegamento potrebbe partire davvero. Il volo di linea è frutto dell´accordo di collaborazione firmato tra Genova e Mosca firmato dal vicesindaco Paolo Pissarello e dal vicesindaco di Mosca Vinogradov. Nell´intesa c´è anche l´impegno a collaborare sul fronte degli accordi commerciali e della cultura, a questo proposito contatti sono già stati presi dal teatro Carlo Felice con i teatri di Mosca ed è già stato stabilito che i vincitori del premio Paganini potranno andare ad esibirsi a Mosca. (La Repubblica - Genova)

CIAO
_goa

non capisco perchè ogni volta ci devono infilare anche le iniziative folcloristiche, scambi culturali e vasetti di pesto