Genova-Londra STN di FR: pochi voli, pieni e cari!

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Speriamo che per l'inverno prossimo Ryanair non commetta l'errore di ridurre il volo a 4x e che British Airways torni sui suoi passi.. accogliamo volentieri anche easyJet. :)

...su AirOne ci hai messo una pietra sopra[8D]?

probabilmente in fase di pianificazione dell'orario FR non ha previsto l'eventuale ritrovarsi
sola sulla rotta, cosa che quando è avvenuta le ha anche agevolato il ritocco delle tariffe

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Se viaggiassi per turismo, a questi prezzi sceglierei AZ, così mi accumulerei anche le miglia, e non mi importerebbe di perdere due ore con uno scalo. Discorso diverso se viaggiassi per lavoro.

Per lavoro è ancora più competitiva Alitalia: si può volare tutti i giorni della settimana, più orari possibili (con FR si arriva a STN alle 14.25), accumulo miglia ecc...

CIAO
_goa

Non posso che essere d'accordo con il tuo commento, rick, anche perché sono le cose che ripeto - purtroppo - da mesi.

Ryanair lo scorso inverno non aveva avuto load factor buonissimi, ragione per cui (credo) ha deciso di tagliare.

Questi erano i dati:

MESE - LF - Media Ryan
DIC 05 - 69,3% - 82
GEN 06 - 55,6% - 82
FEB 06 - 64,5% - 78

In fondo loro hanno fatto bene: ora ci guadagnano, visto che fanno volare 4 voli quasi pieni, ma noi passeggeri ci rimettiamo e basta. Non solo la scomodità di 4 frequenze settimanali, ma anche la difficoltà di trovare prezzi convenienti a meno di prenotare con largo anticipo.

Il ritorno al daily era quantomai indispensabile, ma è un peccato che si debba fare affidamento solo su Ryanair.

Dopo gli scherzi di Air One (in mancanza di altra offerta il GOA-LCY sarebbe andato bene, nonostante gli orari non eccezionali per un volo business), speriamo nel ritorno quanto prima di BA.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,915
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu