Genova-Londra STN di FR: pochi voli, pieni e cari!

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Speriamo che per l'inverno prossimo Ryanair non commetta l'errore di ridurre il volo a 4x e che British Airways torni sui suoi passi.. accogliamo volentieri anche easyJet. :)

...su AirOne ci hai messo una pietra sopra[8D]?

probabilmente in fase di pianificazione dell'orario FR non ha previsto l'eventuale ritrovarsi
sola sulla rotta, cosa che quando è avvenuta le ha anche agevolato il ritocco delle tariffe

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Se viaggiassi per turismo, a questi prezzi sceglierei AZ, così mi accumulerei anche le miglia, e non mi importerebbe di perdere due ore con uno scalo. Discorso diverso se viaggiassi per lavoro.

Per lavoro è ancora più competitiva Alitalia: si può volare tutti i giorni della settimana, più orari possibili (con FR si arriva a STN alle 14.25), accumulo miglia ecc...

CIAO
_goa

Non posso che essere d'accordo con il tuo commento, rick, anche perché sono le cose che ripeto - purtroppo - da mesi.

Ryanair lo scorso inverno non aveva avuto load factor buonissimi, ragione per cui (credo) ha deciso di tagliare.

Questi erano i dati:

MESE - LF - Media Ryan
DIC 05 - 69,3% - 82
GEN 06 - 55,6% - 82
FEB 06 - 64,5% - 78

In fondo loro hanno fatto bene: ora ci guadagnano, visto che fanno volare 4 voli quasi pieni, ma noi passeggeri ci rimettiamo e basta. Non solo la scomodità di 4 frequenze settimanali, ma anche la difficoltà di trovare prezzi convenienti a meno di prenotare con largo anticipo.

Il ritorno al daily era quantomai indispensabile, ma è un peccato che si debba fare affidamento solo su Ryanair.

Dopo gli scherzi di Air One (in mancanza di altra offerta il GOA-LCY sarebbe andato bene, nonostante gli orari non eccezionali per un volo business), speriamo nel ritorno quanto prima di BA.