Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli
I dati parlano chiaro, volando un giorno si e uno no si avrebbero 85 pax/volo
ipotizziamo con un giornaliero di arrivare a 50.000 pax/anno e siamo a 70 pax/volo
certamente non sono dati straordinari ma ci potrebbe studiare su.
KLM ha le macchine ideali per operare la GOA-AMS con macchine da 50-70-90 posti che si adatterebbero bene alla situazione.
Tuttavia il traffico sulla tratta è quasi esclusivamente p2p e low-cost, AMS è un po' la sorellina sfigata e fatta di Londra. E su questo bisogna concentrarsi!
AF vola già su Parigi, offrendo un servizio nettamente superiore di quello fotocopia che potrebbe offrire quindi KLM su AMS, e non ha senso una concorrenza in questo senso. Diciamo che chi vola su ams per proseguire è una ridottissima minoranza, che potrebbe servirsi più agevolmente di cdg. Inoltre mancherebbe una bella fetta di chi volerebbe solo con la low-cost rendendo il volo inutile.
KLM potrebbe operare con macchina da 50 posti un giornaliero in stile IB su MAD, ma la vedo dura, molto dura!
La soluzione ideale è una low-cost con macchine più piccole dei 737 Transavia. MyAir già opera diversi collegamenti con macchine da 90 posti 3-4x settimana, e questa configurazione si adatterebbe perfettamente al GOA-AMS, la notorietà di MyAir non è certo ai livelli di Transavia, ma se questa avrebbe usato i CRJ900 il LF sarebbe stato superiore al 90%, incoraggiante direi!
MyAir già opera GOA-CDG 4x settimana, nei restanti giorni potrebbe volare GOA-AMS. Insomma non dico funzioni ma ci potrebbe studiare