Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Aeroporto Genova: 15 milioni di investimenti nelle infrastrutture entro il 2010
L’aeroporto di Genova ha redatto un piano di sviluppo 2006-2010 che prevede una serie di investimenti destinati a migliorare le strutture sia nel campo aviation che non-aviation, come l’ampliamento degli spazi in aerostazione. Si tratta di lavori necessari anche in previsione di un aumento del traffico che si stima toccherà 1.250.000 passeggeri nel 2010. Il complesso degli investimenti per il potenziamento infrastrutturale è di circa 15 milioni interamente autofinanziati. La direzione del "C. Colombo" punta anche a rafforzare la collaborazione con diversi enti per attivare sinergie nell’azione di promozione del prodotto-Liguria .
Fonte: TTGITALIA
Commento: Cavolo in 5 anni prevedono solo 200.000pax in più?!?[:0]
Con i nuovi voli 2006 prevedono di aumentare il numero di passeggeri di 100'000 unità. Penso abbia fatto delle previsione caute anzichè sbilanciarsi su previsioni che poi non verrebbero rispettate.
Mi pare abbiano già iniziato a fare un paio di interventi in aeroporto. Le biglietterie dell'aerostazioni sonio state ingrandite e quella di Alitalia ritorna proprio di fianco a queste ultime. Non so cosa vogliano fare nello spazio lasciato da Alitalia, presumo una qualche attività commerciale.
Alcuni interventi sono poi assolutamente necessari, ad esempio l'aumento del numero dei check-in che in alcune fasce diventano troppo affollati.
Mi fa comunque piacere che finalmente ci sia una maggiore intesa tra Aeroporto e enti locali.

CIAO
_goa