Gennaio record a Torino: +0.1%

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Nuovo record (:D) per TRN che mette a segno "il miglior gennaio di sempre".


(Comunicato Sagat) Caselle Torinese, 20 febbraio 2012 - L'Aeroporto di Torino apre il 2012 con 300.967 passeggeri, il miglior gennaio di sempre (+0,1%). DESTINAZIONI I passeggeri di linea nazionali sono stati oltre 162mila (+4%), mentre quelli internazionali oltre 98mila (+0,2). Il traffico verso gli hub a gennaio cresce dell'8,5% con oltre 56mila unità. Amsterdam cresce del 99,5%, Madrid con Iberia Air Nostrum del 14%, Monaco con Lufthansa dell'8% e Francoforte del 7%. Roma registra un incremento del 13%, mentre tra le destinazioni italiane del sud Trapani con Ryanair segna +8% e Brindisi +56%. Trend positivo per il collegamento verso Istanbul operato da Turkish Airlines che a gennaio ha trasportato oltre 1.700 persone, Londra Gatwick (+9%), Mosca Sheremetyevo (+12%) e Tirana (+23%). COMPAGNIE AEREE A gennaio si registra la crescita del traffico di Alitalia (+2%), prima compagnia dello scalo, grazie al miglioramento del load factor su Roma, al raddoppio della frequenza giornaliera su Amsterdam e al nuovo volo per Reggio Calabria. Ryanair registra un aumento dell'11%, Lufthansa (+6%), Wind Jet (+16%) e Air Italy (+6%). LOW COST A gennaio i passeggeri che hanno volato con una compagnia low cost dall'Aeroporto di Torino sono stati oltre 90mila (+14% rispetto a gennaio 2011), il 30% del totale passeggeri. CHARTER Tra le principali compagnie charter neve Thomson Airways con oltre 22 mila passeggeri e Thomas Cook con oltre 7mila unità.
 
Ben 392 passeggeri in più rispetto allo stesso mese 2011.

Sicuramente su febbraio ci sarà il superbotto considerando che febbraio 2012 contiene 29 giorni anziché i 28 canonici :D.
 
Se i passeggeri di linea nazionali ed internazionali sono in crescita rispettivamente del 4% e dello 0,2%...se ne deduce che il calo si è verificato nel settore charter....di questo calo il comunicato non riporta l'entità!!!
 
Ben 392 passeggeri in più rispetto allo stesso mese 2011.

Sicuramente su febbraio ci sarà il superbotto considerando che febbraio 2012 contiene 29 giorni anziché i 28 canonici :D.


Tu scherzi, ma è già automaticamente +3,6%....
Specialmente nelle statistiche di carattere macroeconomico (tassi di occupazione, produzione industriale ecc.) un giorno in più o in meno (in questi casi lavorativi) contano molto (e, dicendola tutta, falsano le statistiche).
 
Bender ha ragione: senza scherzi credo che i 389 pax guadagnati dal 2011 al 2012 sono esattamente quelli del PSR!

@Chiello: sicuramente i maghi della DISinformazione Sagat a Febbraio si guarderanno bene dal farlo presente, certi comunicati autocelebrativi ricordano quelli di Ryanair che si definisce da sola la compagnia 'più amata al mondo'.

P.S. Per la cronaca il charter ha ceduto -14% (in+out)
 
Tutto sto tread per un misero 0,1.............

Pensa che Sagat ci ha addirittura fatto un comunicato!


come mai non viene menzionata blue express?

Nel comunicato sono citati SOLO i voli in crescita. Evidentemente, tutti quelli che mancano hanno segnato performance negative:
- Blu Express
- Meridiana (chiuso il Catania)
- RAM (ha chiuso)
- Air France
- LOT
- Brussels
- Luxair
- charter vari, sia outgoing (Mar Rosso) sia incoming