GDS: Trapani, record di passeggeri Ryanair ad agosto

• Autore Discussione Autore Discussione aledeniz
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sugli internazionali c'è un ritorno maggiore

perché dovrebbe essere negativo!?

Sarebbe stato meglio le rotte preferite fossero internazionali, ci sarebbe un ritorno economico maggiore per l'economia siciliana.

BTW, finché non lo vedo confermato da altre fonti, io ci andrei cauto a prendere per buoni i 600 mila pax citati dal GDS.

L'attendibilità del GDS

Il dato è riferito a BLQ :D

Che è quello che ho pensato io leggendo l'articolo (non ho pensato proprio a BLQ, ma che un qualche giornalista del GDS avesse letto una qualche agenzia su un altro aeroporto e avesse frainteso pensando si riferisse a TPS, per il quale 600k pax sarebbero un'enormità, anche ad Agosto).

Poi se altre fonti più attendibili confermano, tuttu bonu e binirittu ...

Che è quello che ho pensato io leggendo l'articolo (non ho pensato proprio a BLQ, ma che un qualche giornalista del GDS avesse letto una qualche agenzia su un altro aeroporto e avesse frainteso pensando si riferisse a TPS, per il quale 600k pax sarebbero un'enormità, anche ad Agosto).

Poi se altre fonti più attendibili confermano, tuttu bonu e binirittu ...

l´unico record che mi sento di potere omologare senza rischio di faglio e´quello del GdS
in fatto di minnchiate su Birgi. A Luglio e Agosto le bacarate su Birgi-TPS , ma non solo, sul quotidiano piu´venduto dell´isola hanno picchi da Guiness.

p.s. ad Agosto TPS fara´il suo record: parente di 215.000 . e che probabiemnte rimarra´imbattuto per molto molto tempo.

Sono 214.868 i passeggeri transitati nell'aerostazione ''Vincenzo Florio'' di Trapani Birgi nel mese di agosto (+61,61% rispetto ai 132.951 passeggeri dell'agosto 2009). Una media di poco inferiore ai settemila passeggeri al giorno (6.925). Il dato rilevato dall'ufficio statistica dell'Airgest porta a 1.118.825 passeggeri in transito il complessivo nei primi 8 mesi del 2010 (+64,12% rispetto ai 681.729 passeggeri dei primi 8 mesi del 2009).

Incrementi a due cifre anche per quel che riguarda il movimento dei velivoli: nell'agosto 2010 sono 1.584 movimenti contro 1.159 nell'agosto 2009 (+36,67); 9.847 movimenti da gennaio ad agosto 2010 contro 6.364 nello stesso periodo 2009 (+ 54,735). I coefficenti di riempimento di agosto 2010: Ryanair con 36 rotte (25 estere ed 11 interne) ha un coefficiente di riempimento del 84,33%; Air One con la sua rotta per Milano Malpensa ha un coefficiente dell'80,40%; infine Meridiana che serve l'isola di Pantelleria in regime di tratta onerata per la continuita' territoriale ha un coefficiente di riempimento del 64,03%.

libero-news.it