GDS: Trapani, record di passeggeri Ryanair ad agosto

L'attendibilità del GDS

Il dato è riferito a BLQ :D

Che è quello che ho pensato io leggendo l'articolo (non ho pensato proprio a BLQ, ma che un qualche giornalista del GDS avesse letto una qualche agenzia su un altro aeroporto e avesse frainteso pensando si riferisse a TPS, per il quale 600k pax sarebbero un'enormità, anche ad Agosto).

Poi se altre fonti più attendibili confermano, tuttu bonu e binirittu ...

Che è quello che ho pensato io leggendo l'articolo (non ho pensato proprio a BLQ, ma che un qualche giornalista del GDS avesse letto una qualche agenzia su un altro aeroporto e avesse frainteso pensando si riferisse a TPS, per il quale 600k pax sarebbero un'enormità, anche ad Agosto).

Poi se altre fonti più attendibili confermano, tuttu bonu e binirittu ...

l´unico record che mi sento di potere omologare senza rischio di faglio e´quello del GdS
in fatto di minnchiate su Birgi. A Luglio e Agosto le bacarate su Birgi-TPS , ma non solo, sul quotidiano piu´venduto dell´isola hanno picchi da Guiness.

p.s. ad Agosto TPS fara´il suo record: parente di 215.000 . e che probabiemnte rimarra´imbattuto per molto molto tempo.

Sono 214.868 i passeggeri transitati nell'aerostazione ''Vincenzo Florio'' di Trapani Birgi nel mese di agosto (+61,61% rispetto ai 132.951 passeggeri dell'agosto 2009). Una media di poco inferiore ai settemila passeggeri al giorno (6.925). Il dato rilevato dall'ufficio statistica dell'Airgest porta a 1.118.825 passeggeri in transito il complessivo nei primi 8 mesi del 2010 (+64,12% rispetto ai 681.729 passeggeri dei primi 8 mesi del 2009).

Incrementi a due cifre anche per quel che riguarda il movimento dei velivoli: nell'agosto 2010 sono 1.584 movimenti contro 1.159 nell'agosto 2009 (+36,67); 9.847 movimenti da gennaio ad agosto 2010 contro 6.364 nello stesso periodo 2009 (+ 54,735). I coefficenti di riempimento di agosto 2010: Ryanair con 36 rotte (25 estere ed 11 interne) ha un coefficiente di riempimento del 84,33%; Air One con la sua rotta per Milano Malpensa ha un coefficiente dell'80,40%; infine Meridiana che serve l'isola di Pantelleria in regime di tratta onerata per la continuita' territoriale ha un coefficiente di riempimento del 64,03%.

libero-news.it