Salve a tutti! Una piccola curiosita':
Se ho capito bene, parcheggiare ad un gate con finger costa alle compagnie di piu, in quanto serve operare il finger, poi il pushback, ecc ecc. Nei grandi aeroporti va bene, ha senso. Ma negli aeroporti piccoli, perche?
Esempio: a TRS finger o non finger, l'aereo parcheggia davanti al terminal. AZ attracca al finger, LH/EN e FR usano gli stessi stand ma con un parcheggio in diagonale che permette di ripartire girando e senza pushback. Lo fanno solo per "risparmiare"? Ma cambia cosi tanto? Alla fine qualcuno che muova il finger o che porti la scala sottobordo ci vuole comunque...
Se ho capito bene, parcheggiare ad un gate con finger costa alle compagnie di piu, in quanto serve operare il finger, poi il pushback, ecc ecc. Nei grandi aeroporti va bene, ha senso. Ma negli aeroporti piccoli, perche?
Esempio: a TRS finger o non finger, l'aereo parcheggia davanti al terminal. AZ attracca al finger, LH/EN e FR usano gli stessi stand ma con un parcheggio in diagonale che permette di ripartire girando e senza pushback. Lo fanno solo per "risparmiare"? Ma cambia cosi tanto? Alla fine qualcuno che muova il finger o che porti la scala sottobordo ci vuole comunque...