Garuda torna in Europa nel 2010


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,616
1,579
N/D
Garuda Indonesia riprenderà a volare sull'Europa nel 2010

Garuda Indonesia riprenderà l'operativo dall'Europa a partire da giugno 2010. È quanto ha dichiarato il rappresentante per l'Italia, Carlo Chiaraluce, durante l'incontro tenutosi a Roma tra i rappresentanti politici del distretto di Badung e i t.o. della destinazione Indonesia. Inizialmente lo scalo scelto sarà Amsterdam. Ci si augura che prima di questa data la commissione europea per la sicurezza del volo riabiliti i vettori aerei interni dell'Indonesia, una decisione che andrebbe a tutto vantaggio dei t.o. italiani i cui pacchetti prevedono voli all'interno del Paese. TTG
 
Esatto ! Hanno degli aerei quei vettori che cadono come mosche !

Non esageriamo.

I problemi in Indonesia riguardano soprattutto le autorità (tipo la locale ENAC, la DGAC) che lavorano poco e male e non controllano l'affidabilità di alcune compagnie minori che causano problemi, a discapito dell'immagine globale del trasporto aereo nel pease e di attori come Lion Air o Indonesia Air Asia che sono consolidati e relativamente seri.

La stessa Garuda negli ultimi anni ha fatto passi da gigante.
 
I problemi in Indonesia riguardano soprattutto le autorità (tipo la locale ENAC, la DGAC) che lavorano poco e male e non controllano l'affidabilità di alcune compagnie minori che causano problemi

Purtroppo in Indonesia la corruzione è un fatto di costume. Basta pagare e oliare bene gli ingranaggi per ottenere qualsiasi cosa.
 
EU may lift ban on four Indonesian airlines in July
By Siva Govindasamy

The European Commission could allow four Indonesian airlines to serve its members from July, partially lifting a blanket ban that it imposed in 2008 after a number of accidents involving the country's carriers.

Senior officials from Indonesia's Directorate General of Air Communications (DGAC) will travel to Brussels next week for talks, and the ban on Airfast Indonesia, Garuda Indonesia, Mandala Airlines and Premiair should be lifted as they have fulfilled most of the EU's criteria, says a DGAC official.

Garuda is Indonesia's national carrier, Mandala is a privately owned scheduled carrier, Airfast is a charter airline that does much of its work for western mining companies and Premiair is another charter airline that does corporate jet charters for European and US customers.

The European Commission issued the ban last June after Indonesia failed an ICAO safety audit, and asked the country to implement some of the 600 recommendations that ICAO put forward. These included having an independent regulator, improving rules governing airlines, and increasing the standard of its safety inspectors.

Indonesia has been taking steps to fulfil these criteria in order to get the EU ban lifted. Earlier this year, it suspended the air operator certificates (AOC) of five of the country's smaller airlines for failing a quarterly audit that is now conducts on airlines to ensure they fulfil safety standards.


Flightglobal.com
 
Con quale compagnia europea ha dei C/S la Garuda?

Nessuna in Europa, dalla destinazione europea si capirà meglio con quale alleanza aerea vuol collaborare, si parla di colloqui con Skyteam.

China Airlines
China Southern Airlines
Gulf Air
Hainan Airlines
Korean Air
Singapore Airlines
Malaysia Airlines
Philippine Airlines
Qatar Airways
SilkAir
Vietnam Airlines
Oman Air

Fonte Wikipedia, in grassetto i c/s certificati dal sito Garuda Indonesia
 
Nessuna in Europa, dalla destinazione europea si capirà meglio con quale alleanza aerea vuol collaborare, si parla di colloqui con Skyteam.

China Airlines
*China Southern Airlines
Gulf Air
Hainan Airlines
*Korean Air
Singapore Airlines
Malaysia Airlines
Philippine Airlines
Qatar Airways
SilkAir
*Vietnam Airlines
Oman Air
Fonte Wikipedia, in grassetto i c/s certificati dal sito Garuda Indonesia

* - Di cui SkyTeam (presenti e future).
 
Ah si? Non lo sapevo... ma sarebbe una grande acquisizione!

Puoi citare una fonte?

Wikipedia:
Malaysia Airlines has code-sharing partnerships with 25 airlines, including four from SkyTeam, two from OneWorld and seven from Star Alliance.[46]
Under the revised Business Transformation Plan unveiled in January 2008, Malaysia Airlines has embarked on a plan to form a network that resembles an alliance without joining an alliance. The airline requested to join the SkyTeam alliance in 2006 [47], but there is still no outcome from the discussions. Malaysia Airlines signed code-share agreements with Alitalia in Italy and China Southern Airlines in China, both of which are members of SkyTeam, in 2007.[48]
Therefore, instead of waiting to join SkyTeam, Malaysia Airlines launched Project MOSAIC together with the new Business Turnaround Plan for the period until 2012. MOSAIC stands for ‘MAS Overall Strategic Alliance Integration Concept’, to reap the maximum value from Malaysia Airlines' present hub-and-spoke network.[30] The MOSAIC Project’s scope includes identifying high-value code-share partners and Special Pro-Rate Agreement (SPA) partners, increasing agreements with partner airlines, discontinuing non-beneficial code-share partners and optimizing flight connections.
In the second quarter of 2008, Malaysia Airlines is expected to sign another two code-share agreements with Jet Airways and Turkish Airlines, from India and Turkey respectively. This is to enable Malaysia Airlines to tap the central Europe and India markets.


Ha chiesto di aderire a ST nel 2006, intanto mentre apetta di entrare, attraverso il sistema MOSAIC cerca c/s per ottimizzare il sistema hub and spoke
 
Ultima modifica:
Nessuna in Europa, dalla destinazione europea si capirà meglio con quale alleanza aerea vuol collaborare, si parla di colloqui con Skyteam.

China Airlines
China Southern Airlines
Gulf Air
Hainan Airlines
Korean Air
Singapore Airlines
Malaysia Airlines
Philippine Airlines
Qatar Airways
SilkAir
Vietnam Airlines
Oman Air

Fonte Wikipedia, in grassetto i c/s certificati dal sito Garuda Indonesia

Grazie
 
Bella notizia che la l'uccello Garuda torna nei cieli Europei

Mi associo al tuo augurio, ma ti faccio notare che il Garuda non è un uccello. ;)

Per inciso, ne ho una bellissima statuina in legno alta una trentina di cm in un angolo del soggiorno. Tutti mi chiedono cos'è. :cool:

Ciao
Massimo
 
Qualche anno fa' ci volai in Australia con stop a Denpasar, ottime tariffe via Fra e ottimo costo beneficio!
Anzi...il Denpasar-Fra ebbe 2 ore di ritardo e fui avvisato in hotel, e dopo il check inn consumazione offerta in apt e volendo pure una chiamata telefonica intercontinentale gratis per avvisare!!
Ne posso solo dire bene!:compiaciuto:
 
Nessuna in Europa, dalla destinazione europea si capirà meglio con quale alleanza aerea vuol collaborare, si parla di colloqui con Skyteam.

China Airlines
China Southern Airlines
Gulf Air
Hainan Airlines
Korean Air
Singapore Airlines
Malaysia Airlines
Philippine Airlines
Qatar Airways
SilkAir
Vietnam Airlines
Oman Air

Fonte Wikipedia, in grassetto i c/s certificati dal sito Garuda Indonesia

Ma Singapore Airliners, non è nella Staralliance?:o