Garuda Indonesia si espande e torna in Europa

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Garuda pensa di nuovo all'Europa
Pianificato per la fine 2008 il ripristino di alcuni voli

Garuda Indonesia Airlines intende ripristinare voli per l'Europa alla fine del 2008. E' quanto riportano fonti di stampa. Tra le prime rotte al vaglio Jakarta-Amsterdam e Bali-Amsterdam. Saranno utilizzati A330 o B777.

GV

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

non ho capito bene cosa vuol dire! verrà rimosso?

Esattamente.
E' possibile venga presto rimosso per favorire il ritorno di Garuda in Europa, sempre qualora la CAA indonesiana abbia dimostrato di condurre controlli riguardanti la sicurezza degli aeromobili registrati in Indonesia in modo serio e al di sopra delle parti.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

non ho capito bene cosa vuol dire! verrà rimosso?

Esattamente.
E' possibile venga presto rimosso per favorire il ritorno di Garuda in Europa, sempre qualora la CAA indonesiana abbia dimostrato di condurre controlli riguardanti la sicurezza degli aeromobili registrati in Indonesia in modo serio e al di sopra delle parti.

Ok, grazie per la spiegazione. Garuda mi è sempre sembrata un airline affidabile.....:)

alla fine i voli come saprete sono stati aperti da KLM via Singapore con il volo KL 835 operato con 777. le singole tratte amsterdam - Singapore e singapore - Bali sono vendibili singolarmente.

Ora, vorrei chiedervi....lo scalo puo essere considerato uno "scalo tecnico"? si rimane a bordo dell'aereo per lo stop ( di circa un ora e mezza) o si scende dall'aereo come un normale scalo?

grazie

Mi sembra strano, molti anni fà avevo sentito dire o letto, non ricordo, che molte compagnie fanno fare la manutenzione in Indonesia, l’ho presa quando volava da Roma e poi tolto sono andato via Amsterdam non mi sembra cattiva, e poi anche se le Indonesiane non possono volare in Europa il problema puo essere risolto con aerei con recenti vedi anche la PIA che anche se inserita nella lista, per l’Europa usa un certo tipo di aereo credo sia il 777. Poi pianifica da molto il ritorno in Europa, ma quando lo fa è sempre tardi .

Re: Garuda Indonesia pianifica il ritorno in Europa

Interessante, con i nuovi 777 e diretto.

Rotta lunga, potrebbe essere quella più lunga dall'Europa o quelle verso l'Argentina hanno una distanza maggiore?

Interessante, con i nuovi 777 e diretto.

Rotta lunga, potrebbe essere quella più lunga dall'Europa o quelle verso l'Argentina hanno una distanza maggiore?
Con 11.710 km, la LGW-CGK dovrebbe essere la rotta non-stop più lunga con un estremo nel territorio europeo, superando di poco la CDG-SCL (11.652).

Garuda Indonesia annuncia espansione di flotta e rotte per il 2013

La compagnia indonesiana Garuda Indonesia Airlines ha annunciato il seguente piano strategico da attuare nel corso del 2013 :

PROGRAMMA DI ESPANSIONE DELLA FLOTTA : Garuda e Citilink assieme prenderanno in consegna 40 aeromobili. Dalla fine del 2013 la compagnia operarà un totale di 139 aerei (104 Garuda e 35 Citilink) con un'età media di 4.2 anni.
Attraverso il programma del vettore 'Quantum Leap', espanderà la sua flotta a 194 velivoli entro il 2015.

Garuda Indonesia :
- 4 Boeing 777-300ER
- 3 Airbus 330
- 10 737-800NG
- 7 Bombardier CRJ1000
Citilink :
- 11 Airbus 320
- 5 ATR-72

Nuovo HUB : Garuda Indonesia aprirà un nuovo hub a Medan nella metà del 2013 per migliorare la connettività nella provincia occidentale. Attraverso il nuovo Hub il vettore servirà con voli diretta città come Pekanbaru, Riau, Palembang, Padang, Aceh and Penang. I voli dal nuovo hub saranno operati dal CRJ1000 con una capacità di 96 posti

Nuove Rotte :
13 nuove rotte domestiche (esclusi i nuovi voli da/per Medan):
Bandung-Denpasar
Denpasar-Balikpapan
Batam-Pekanbaru
Surabaya-Banjarmasin
Balikpapan-Banjarmasin
Balikpapan-Menado
Balikpapan-Berau
Makassar-Sorong-Manokwari
Jakarta-Bengkulu
Jakarta-Tanjung Pandan
Jakarta-Tanjung Pinang
Surabaya-Batam
Surabaya-Malang

10 nuove rotte internazionali:
Jakarta-London
Medan-Penang
Surabaya-Singapore
Denpasar-Bangkok
Surabaya-Fields-Jeddah
Denpasar-Brisbane
Denpasar-Auckland
Denpasar-Taipei
Denpasar-Singapore
Medan-Singapore

Denpasar-Auckland/Brisbane mi sembra una grossa sfida, riusciranno a riempire i voli?