Galaxy Note 7 banned

calico

Principiante
Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
0
qui
Credo che sia la prima volta che un device , con nome e modello , sia stato bannato sia dal portarlo con se a bordo sia dall averlo anche solo nel bagaglio a mano. Da noi , specificatamente scritto su ogni piano di volo , nelle note importanti

Updated: 2016-09-12 04:05:40 KST
Major airlines are banning passengers from using the Samsung Galaxy Note 7 following reports of the device's battery exploding or catching fire.
The U.S. Federal Aviation Administration has warned travelers against turning on, charging, or stowing the Note 7, the first time the agency has singled out a specific brand and product.
Numerous airline companies have also urged their passengers to turn off their phablets and refrain from plugging them in.
Cathay Pacific, based in Hong Kong, is the latest to enforce a ban, prohibiting travelers from storing the smartphone even in their checked baggage.

Reporter : osy@arirang.co.kr
Comments

La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi

Re: Galaxy 7 banned

Su SAS e Transavia hanno annunciato di tenerlo completamente spento e di riporlo nel bagaglio a mano.

Non una bella pubblicita' per la Samsung. Qui in Australia viene detto di tenere il Galaxy 7 spento ad ogni annuncio di volo in aeroporto. Aspettavo il mio volo e avro' sentito l'annuncio 20 volte.

Si tratta del Galaxy Note 7 che infatti Samsung ha già richiamato offrendone la sostituzione con altro dispositivo

questo arriva da Vueling

Buenas tardes,

Debido a los recientes incidentes acontecidos con el uso de los móviles marca
SAMSUNG GALAXY 7 a bordo y siguiendo las recomendaciones realizadas por EASA
se solicita que a partir de este comunicado:

· Durante el proceso de facturación los agentes deberán confirmar con los
pasajeros que no transportan estos móviles en el equipaje facturado.
· Durante el proceso de embarque y en caso de tener que bajar maletas de
mano a bodega se deberá confirmar con los pasajeros que no transportan este
tipo de artículo en su equipaje.

Estos móviles deben estar apagados y su uso está totalmente prohibido a bordo.
Por favor es muy importante que todos los agentes implicados estén informados sobre
esta prohibición por lo que agradecemos informen a todo el personal implicado.

Muchas gracias y saludos,
Operaciones Tierra.

E' possibile che le compagnie stiano volutamente parlando di "Galaxy 7" per evitare confusioni?

Non credo sia poca la gente che nemmeno sa di avere un Galaxy Note 7.

E' possibile che le compagnie stiano volutamente parlando di "Galaxy 7" per evitare confusioni?

Non credo sia poca la gente che nemmeno sa di avere un Galaxy Note 7.
Diciamo che è plausibile..
Perché indicando Galaxy 7 sembrerebbe ci si riferisca al ben più diffuso Galaxy S7 (G930F).
In realtà però la problematica è del Galaxy Note 7 (N930F).

Anche Samsung con i codici interni......

Anche AZ vieta integralmente il traporto del Galaxy Note 7 a bordo dei propri aeromobili:

Roma, 15 ottobre 2016 – A partire da oggi è vietato portare a bordo di tutti i voli Alitalia i dispositivi Samsung Galaxy Note 7. La decisione di proibire il trasporto di questi dispositivi è stata presa in seguito alla disposizione urgente emanata ieri dal Dipartimento dei Trasporti statunitense che, per garantire i massimi standard di sicurezza a bordo, ha vietato gli smartphone Samsung Galaxy Note 7 su tutti gli aerei negli Stati Uniti. Da oggi, pertanto, questo dispositivo Samsung non potrà neanche essere portato in cabina con sé o nel bagaglio a mano. Nei giorni scorsi, Alitalia ne aveva già vietato il trasporto nei bagagli da stiva o come spedizione cargo.

Solo nella giornata di oggi é stato vietato portarlo a bordo anche di AB, EY, CX e non ricordo quante altre compagnie.