G8 - Inaugurazione a L'Aquila

Ho visto che le delegazioni arrivano a Coppito\Preturo su degli ATR,sono quelli della GDF?
Az in qualità di Official Carrier sinora ha operato in qualche modo?

Da stamane l'ATR ancora non si è fatto vedere per niente..fin'ora presumo che tutti gli spostamenti sono avvenuti in elicottero.

Da stamane l'ATR ancora non si è fatto vedere per niente..fin'ora presumo che tutti gli spostamenti sono avvenuti in elicottero.

Guarda,ho visto dieci minuti fa delle immagini su corriere.it con due ATR dello Stato fermi e delegazioni che salivano,forse allora erano a Roma...grazie per la precisazione!

ieri notte alle 2:20 è atterrato a psr un atr ma non sono riuscito a vedere le insegne

Cavolo che segnalazione !!!GRAZIE :D Aspetta che provo a segnalarti anche io qualcosa:D Un giorno fa a quest'ora, un ora fa, due settimane fa, tre giorni fa, un mese fa, un anno fa, tre mesi fa ecc ecc sono atterrati tanti aerei a PSR ma non sono riuscito a vedere le loro insegne ... fra poco ti faccio l'elenco dei decolli ;)

Cavolo che segnalazione !!!GRAZIE :D Aspetta che provo a segnalarti anche io qualcosa:D Un giorno fa a quest'ora, un ora fa, due settimane fa, tre giorni fa, un mese fa, un anno fa, tre mesi fa ecc ecc sono atterrati tanti aerei a PSR ma non sono riuscito a vedere le loro insegne ... fra poco ti faccio l'elenco dei decolli ;)

ma che vuoi dire ? ... bo chi ti capisce !!!.... la segnalazione di "enrico" a cui facevo seguito parlava di atr di stato a roma e stamattina la merkel è atterrata a pescara , ora non sò se quello che ho visto mentre ero in riviera fosse uno degli atr attesi per il trasporto dei premier a l'aquila . poi di segnalazioni nè puoi fare quante ne vuoi .... ma sinceramente ......

ma che vuoi dire ? ... bo chi ti capisce !!!.... la segnalazione di "enrico" a cui facevo seguito parlava di atr di stato a roma e stamattina la merkel è atterrata a pescara , ora non sò se quello che ho visto mentre ero in riviera fosse uno degli atr attesi per il trasporto dei premier a l'aquila . poi di segnalazioni nè puoi fare quante ne vuoi .... ma sinceramente ......

Entrambi gli atr della Capitaneria sono di base a PSR gia dalla scorsa settimana, ed oggi erano fermi sull' apron almeno 2 eh-101 della Marina Militare..
Intanto questo pomeriggio è arrivata un altra bella bestia, a tra poco per le foto...

Ecco qualche altra foto fatta questo pomeriggio a PSR
Con il 767 di United non fotografabile causa sole attenzione spostata verso il 310 tedesco.
La qualità è quella che è naturalmente

CIMG0458.jpg

questa l ha scattata Pescair invece poche ore prima quasi dalla stessa posizione

airbusmerkel.jpg

ecco l arrivo a sorpresa:boeing 767 della Privatair (HB-JJG).Probabilmente ha trasportato una delegazione di un paese africano.Era gia presente sull apron I-ERJE e poco dopo è arrivato un Citation svizzero marche HB-VNA

CIMG0470.jpg

CIMG0481.jpg

CIMG0483.jpg

Ma il nuovo apron del Liberi è stato inaugurato o no? Dove li hanno parcheggiati i bestioni?

Il nuovo apron non è ancora pronto.Come puoi vedere dalle foto postate il 310 della Luftwaffe e il 767 della United sono stati parcheggiati sulla via di rullaggio, mentre il 767 della Privatair era, almeno fino a quando sono andato via, sul piazzale principale.Il consueto traffico su PSR ha subito stravolgimenti:il volo UPS da Colonia con 767 ne ieri ne oggi è atterrato,ed anche il volo da Toronto con A-330 (via SUF) è stato cancellato.L' antonov destinato al servizio postale è stato forse spostato sul piazzale degli hangar AP, cosi come anche tutti i cessna di Air Columbia generalmente parcheggiati sull' apron 1.

Grazie per le foto Fabio!!!
Quando sono ripassato in apt alle 18 il 763 ancora non era arrivato ... a che ora è atterrato?

Ma dagli autonoleggi era scomodo per il sole contro fare la foto allo United?

Grazie per le foto Fabio!!!
Quando sono ripassato in apt alle 18 il 763 ancora non era arrivato ... a che ora è atterrato?

Ma dagli autonoleggi era scomodo per il sole contro fare la foto allo United?

E' arrivato esattamente 15 minuti più tardi :)
Il problema era proprio il sole:ho fatto altri scatti molto ravvicinati al 767 Privatair, 767 United e a-310 ma non sono proprio presentabili!

Agli amici di AOI!

E' arrivato esattamente 15 minuti più tardi :)
Il problema era proprio il sole:ho fatto altri scatti molto ravvicinati al 767 Privatair, 767 United e a-310 ma non sono proprio presentabili!
Oggi a PSR sono mancati all'appello il 762 della Maersk e il 330 di AirTransat (da Toronto), mica sono stati dirottati su AOI?

Domani risulta full il volo per Tirana-PSR sia in andata che in ritorno (non è che è stato cancellato causa G8?) mentre domenica è full solo in andata. Qualcuno sa se domani operano con Bae oppure con ATR72?

Domani risulta full il volo per Tirana-PSR sia in andata che in ritorno (non è che è stato cancellato causa G8?) mentre domenica è full solo in andata. Qualcuno sa se domani operano con Bae oppure con ATR72?

Non ci resta che aspettare che l' impeccabile real time del sito SAGA inserisca l' operativo di domani...anzi ti convine aspettare domattina...in genere prima inseriscono il volo, poi magari per non fare brutta figura lo eliminano totalmente dall' elenco, e non lasciandolo con scritto "cancellato".E' accaduto per esempio oggi con il volo Air Transat.

Non ci resta che aspettare che l' impeccabile real time del sito SAGA inserisca l' operativo di domani...anzi ti convine aspettare domattina...in genere prima inseriscono il volo, poi magari per non fare brutta figura lo eliminano totalmente dall' elenco, e non lasciandolo con scritto "cancellato".E' accaduto per esempio oggi con il volo Air Transat.

Dal real-time risulta spostato ad oggi il volo della Air Transat, quindi niente cancellazione :)

Atterrato a Pescara il premier turco a bordo di un Airbus 319 QUESTO

Proseguirà alla volta di Coppito con due ATR della guardia costiera