G8 - Inaugurazione a L'Aquila

hai detto niente 2.500.000 euro! ma stiamo scherzando!?
sappiamo tutti che l'enav ha portato torre e radar mobili, ma stai certo che ora l'aerostazione tornera' nel dimenticatoio... ecco perche' non credo sia giusto adoperarsi per farsi' che anche all'aquila ci sia un aeroporto con addirittura DUE PISTE! per me e' davvero uno spreco notevole... tutto qui :)

Tutto tristemente vero.

hai detto niente 2.500.000 euro! ma stiamo scherzando!?
sappiamo tutti che l'enav ha portato torre e radar mobili, ma stai certo che ora l'aerostazione tornera' nel dimenticatoio... ecco perche' non credo sia giusto adoperarsi per farsi' che anche all'aquila ci sia un aeroporto con addirittura DUE PISTE! per me e' davvero uno spreco notevole... tutto qui :)

Forse non è chiaro quello che ho scritto:il progetto di allungamento dell' attuale pista e successiva realizzazione di una seconda erano un PROGETTO,messo a punto in un periodo in cui si ipotizzava uno sviluppo di Preturo nel commerciale (si parla di poco meno di 10 anni se non ricordo male).Nell' ultimo periodo invece la struttura ha avuto gravi problemi di gestione.

NOTAM DA PESCARA - LIBP

B4651/09 - IFR FLIGHTS SUBJ DLA DUE TO SPECIAL EVENT 'G8 SUMMIT' AND DUE TO
TWY E PARTIALLY CLOSED.
REF AIP SUP 06/2009 AND NOTAM 1B4613/09. 07 JUL 06:00 2009 UNTIL 11 JUL 22:00
2009. CREATED: 06 JUL 16:06 2009

B4613/09 - TWY E BTN TWY G AND H BOTH EXCLUDED, AND BTN TWY F AND APRON 3
BOTH EXCLUDED CLSD AND USED FOR PARKED ACFT.
REF AIP AD2 LIBP 2-1. 08 JUL 04:00 2009 UNTIL 10 JUL 20:00 2009. CREATED: 06
JUL 08:57 2009

Quel SUBJ DLA sta significare 'soggetti a (possibili) ritardi???

Ecco la conferma, grazie a Pescair, di quanto scritto in precedenza:

united.jpg

united2.jpg

eh 101 della Marina e uno dei 2 atr della Capitaneria (si intravede) in attesa
elicott.jpg

Complimenti alla vista di cui gode la casa Pescair!!! :D

Da parte mia per ora posso solo aggiungere che dalle 7 di questa mattina un elicottero (sembrava quello della marina) gironzolava sopra la zona dello scalo con conseguente sveglia anticipata e fuori dallo scalo sostano 4 firgoncini delle TV! Fra poco andrò a fare un giro perlustrativo...

hanno fatto vedere tutti gli arrivi, l'unico senza aereo è il premier inglese che è arrivato con un a320 ba, ma il messico che aereo ha? 767? e la cancelliera vola con un a300?

hanno fatto vedere tutti gli arrivi, l'unico senza aereo è il premier inglese che è arrivato con un a320 ba, ma il messico che aereo ha? 767? e la cancelliera vola con un a300?

ieri ho visto l'arrivo del premier indiano,atterrato con un 747 dell'Air India

Ecco la lista degli aeroporti di arrivo dei capi di stato

Brasile Ciampino
Canada Pratica di Mare
Giappone Fiumicino
India Fiumicino
Cina Fiumicino
Egitto Fiumicino
Commissione Europea Ciampino
Svezia (Presidenza di turno Ue) Ciampino
Gran Bretagna Ciampino
Francia Ciampino
Sud Africa Pratica di Mare
Stati Uniti Pratica di Mare
Germania Pescara
Russia Pratica di Mare

Ecco la lista degli aeroporti di arrivo dei capi di stato

Brasile Ciampino
Canada Pratica di Mare
Giappone Fiumicino
India Fiumicino
Cina Fiumicino
Egitto Fiumicino
Commissione Europea Ciampino
Svezia (Presidenza di turno Ue) Ciampino
Gran Bretagna Ciampino
Francia Ciampino
Sud Africa Pratica di Mare
Stati Uniti Pratica di Mare
Germania Pescara
Russia Pratica di Mare

Dovrebbero seguire anche le delegazioni di Corea del Sud, Indonesia e Australia nel pomeriggio ; quella del Messico dovrebbe essere già arrivata invece.
Poi una serie di paesi africani e altre delegazioni europee credo arriveranno domani.
Sarebbe bello avere una fotina degli a/m per ciascuna di queste :-)

Ho visto che le delegazioni arrivano a Coppito\Preturo su degli ATR,sono quelli della GDF?
Az in qualità di Official Carrier sinora ha operato in qualche modo?