G20 Rome

Keusit

Utente Registrato
29 Marzo 2015
2
0
0
In occasione del G20 in corso a Roma, guardando i filmati degli arrivi, sono incuriosito di conoscere quali aerei usano i vari capi di stato: mi sembra di aver visto un 787 per India, l'ovvio Airforce1, un 330 per Argentina, un A319 per la Merkel... Ursula Von con un executive... In particolare chi ha usato un Singapore ? Chiedo aiuto a qualche spotter di Roma!

Grazie.

Il governo indiano si e' dotato di Boeing 777. La Merkel, da quando gestisce solo gli affari correnti, ha abbassato molto il suo profilo avio, optando per Bombardier e 319; sorprendentemente il suo 319 e' andato a FCO, forse per le limitazioni ultimamente imposte a CIA da un decreto ministeriale. A CIA i movimenti autorizzati sono, tra l'altro, DUE soli movimenti per voi di Stato; ma a CIA ho notato due Falcon 7X francesi e un 319 del brasiliano Bolsonaro, in un solo giorno, il che significa aver superato il limite stabilito dal decreto.

I coreani con un 744, Erdogan forse col suo 748... 330.

Ultima modifica:
Ieri è atterrato a FCO un A-400 turco che probabilmente trasportava le auto blindate personali di Erdogan.

Il governo indiano si e' dotato di Boeing 777. La Merkel, da quando gestisce solo gli affari correnti, ha abbassato molto il suo profilo avio, optando per Bombardier e 319; sorprendentemente il suo 319 e' andato a FCO, forse per le limitazioni ultimamente imposte a CIA da un decreto ministeriale. A CIA i movimenti autorizzati sono, tra l'altro, DUE soli movimenti per voi di Stato; ma a CIA ho notato due Falcon 7X francesi e un 319 del brasiliano Bolsonaro, in un solo giorno, il che significa aver superato il limite stabilito dal decreto.

I coreani con un 744, Erdogan forse col suo 748...

Se Toninelli si accorge che quasi tutti i governi del G20 si muovono con widebodies gli viene di nuovo una sincope come quella volta nell’hangar di FCO.

C'è un a330 con il ministro saudita, un 744 del governo coreano, la merkel è arrivata con a340 oggi, il 330 aerolinas per il primo ministro argentino, il b787 per il sultano del brunei, il 777 per il governo indonesiano

Ecco, fare volare tutti questi aerei di Stato per un incontro che non serve a nulla se non come passerella per varie figure che poi, alla fine, non si accorderanno su niente di veramente utile per il pianeta, è forse l'unico momento in cui l'aviazione civile inquina i cieli inutilmente!
Buono, però, per i fortunati spotters.

Ecco, fare volare tutti questi aerei di Stato per un incontro che non serve a nulla se non come passerella per varie figure che poi, alla fine, non si accorderanno su niente di veramente utile per il pianeta, è forse l'unico momento in cui l'aviazione civile inquina i cieli inutilmente!
evviva l'autogestione.

0.00000001% del traffico giornaliero.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: ermide
C'è un a330 con il ministro saudita, un 744 del governo coreano, la merkel è arrivata con a340 oggi, il 330 aerolinas per il primo ministro argentino, il b787 per il sultano del brunei, il 777 per il governo indonesiano
Hai ragione con la Merkel, il 319 era del suo ministro delle finanze e probabile prossimo cancelliere Scholz. Pedro Sanchez con un 310 e un politico africano con un bizzjet a Ciampino. Non capisco come fanno con le deroghe a Ciampino, visto il decreto appena confermato. Definirli voli militari quando evidentemente si tratta di voli di stato mi sembra abbastanza incoerente.

NB: Aggiungo link del governo con video arrivi FCO&CIA:

Ultima modifica: