Ciao a tutti, vi chiedo se secondo voi è possibile che con la scadenza del programma al 31/12, AZ possa adottare Flying Blue quale programma frequent flyer.
E' tanto brutto come programma fedeltà? io mi sono sempre augurato che in futuro tutte le compagnie Sky Team adottino un unico programma fedeltà, si semplificano di molto le cose e si va verso una maggiore integrazione
E' tanto brutto come programma fedeltà? io mi sono sempre augurato che in futuro tutte le compagnie Sky Team adottino un unico programma fedeltà, si semplificano di molto le cose e si va verso una maggiore integrazione
Integrazione non significa per forza che sia meglio... tanto vale fare la SkyTeam Airlines... il programma di fedeltà è come dice il nome stesso una questione di immagine e fidelizzazione del vettore verso i passeggeri, con un forte carico di brand della singola compagnia che lo gestisce... non credo proprio che le singole compagnie siano disposte a cedere i propri fidelizzati a beneficio di un programma generico, che risultante di 10-15-20-30 (guardiamo al futuro) diverse politiche di benefit farebbe solo scontentare la maggior parte dei frequent flyer, che ad ggi si scelgono il programma che più li soddisfa, così hanno i "provilegi" che più gradiscono dal loro vettore di riferimento e un livello minimo uguale per tutti gli altri vettori...
Il programma di AZ, seppur con i suoi limiti, è uno dei più vantaggiosi a livello di accumulo miglia, accreditandoti ad esempio il 300% delle miglia volate in J; quello di AFKLM ne da la metà.