Futuro molo C di Fiumicino

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
0
39
Roma
Ciao a tutti,volevo chiedervi delle cose sul futuro molo C di fiumicino:
ho visto che hanno fatto un grosso scavo davanti al satellite D,e mi pare di aver letto che i lavori finiranno a fine 2011 e l'inaugurazione è prevista per gennaio 2012..
1)che voi sappiate,sarà un avancorpo come l'ex molo B e C e satellite con tutti finger,quindi anche per i wide-body,? mi sembra che ci siano anche delle uscite d'imbarco tramite bus in previsione....sarà destinato ad Az,oppure sarà per tutte le compagnie? pare che soltanto con questo molo,LIRF PUNTI A 50 MILIONI DI PASSEGGERI ANNUI???? :astonished: :astonished:
avete delle foto precise di come verrà fuori questo molo?
2)A Fiumicino pensano di fare della maggiorparte dei posti per gli aerei,comprensivi di finger? non è 1 po esoso per le low cost? ho visto due voli dell'easyjet che attraccavano al finger del t3,e a malpensa il t2 che li ha, easyjet non li usa.....che ne pensate?
Speriamo questo topic possa servire: un saluto daniele

Dovrebbe essere qualcosa di simile ai due moli già esistenti.
A FCO c'era un plastico. Non so se c'è ancora... in ogni caso eccolo
immaginetk.jpg

sapevo fine 2011 la fine dei lavori.....ma di giorno non li vedo mai lavorare al cantiere.....ma quando lavorano???? a notte fonda.....???:astonished:

penso che si debba lavorare anche di notte fonda...non so onestamente la legislazione degli appalti in italia, ma nei paesi civili se si paga un tot in piu' ci sono anche i turni di 24 ore...non so in questo caso..

Si, ma dovranno costruirla prima del 2044 :)
E comunque più che moderna, sarà forse la prima aerostazione intelligente dell'urbe, visto che FCO, sin dalla sua costruzione, non offriva grandissime potenzialità di sviluppo per il futuro.

2044??!!:astonished:
Avrò 72 anni.... calcolando poi i ritardi.... sarò già lesso da un pezzo!!!:D

solo 24 anni di ritardi per un aeroporto nuovo? naaaa, per fare la terza corsia del Grande Raccordo Anulare (già esistente a 2) in un tratto di 15 Km, ad oggi i lavori si devono ancora concludere (8 anni, per ora).

solo 24 anni di ritardi per un aeroporto nuovo? naaaa, per fare la terza corsia del Grande Raccordo Anulare (già esistente a 2) in un tratto di 15 Km, ad oggi i lavori si devono ancora concludere (8 anni, per ora).

8 anni solo?! Forse intendi solo per il tratto aurelia-salaria, perchè sul resto del raccordo per la terza corsia ci stanno lavorando dai primi anni '80:)

Volete mettere con la metro C che doveva essere aperta nel 2006 e che sarà aperta solo intorno al 2011-2015? :D

vogliamo parlare del tesoro di autostrada che ho a pochi chilometri da casa???
la SALERNO-REGGIO CALABRIA