Futuro aeroporto Verona

E poi ci si domanda perchè da noi non esiste un vero hub come nel resto d'Europa!

beh! se l'hub funziona come quello della malpensa mi tengo verona come aeroporto di partenza per proseguire poi a francoforte roma monaco parigi londra vienna amsterdam madrid

funziona come un qualsiasi aeroporto nel mondo ,in ogni modo in questo momento sicuramente non come hub, perche' molti passeggeri a verona prendono air dolomiti per francoforte o monaco per poi proseguire per il resto del mondo

Non posso che dare piu che ragione a bitoverona.....
chi come me parte da BS alla volta di MXP nella maggior parte dei casi ci mette 1h e 45min(causa traffico e "ottimi" collegamenti stradali e/o ferroviari) tanto vale andare a verona in 30minuti e prendere un collegamento via Monaco o Francoforte!!!
Ciao

Citazione:Non posso che dare piu che ragione a bitoverona.....
chi come me parte da BS alla volta di MXP nella maggior parte dei casi ci mette 1h e 45min(causa traffico e "ottimi" collegamenti stradali e/o ferroviari) tanto vale andare a verona in 30minuti e prendere un collegamento via Monaco o Francoforte!!!
Ciao

Se per risparmiare un'oretta di strada in auto preferisci transitare in un apt straniero e perdere almeno due ore in più sei liberissimo di farlo ci mancherebbe. Se poi mi dici che il servizio che offriva Az da mxp non è nemmeno minimamente paragonabile con quello di Lh non posso che straquotarti.
Ma per piacere non mi dire che non vai a mxp da brescia perchè è lontano!
La storia che mxp non è collegata con il resto del nord è una vecchia scusa portata avanti da tutti quelli che non hanno mai digerito la nascita di un hub nel nord Italia e da tutti quelli che vogliono avere un apt fuori dalla porta di casa.
Che i collegamenti con mxp siano da migliorare poi sono io il primo a dirlo, in tal senso però se ti vuoi informare su quanto si sta facendo per migliorare l'accessibilità di mxp leggi qua http://www.mxpairport.it/forum/viewforum.php?f=17

Blualex una domanda, adesso che Az si trasferirà a fco da mxp continuerai a volare su francoforte o andrai a Roma?

comunque tornando a verona penso che con il rinnovo della presidenza in questi giorni debbano pensare veramente al futuro dell'aeroporto , ma non futuro di due o tre anni come hanno fatto fino adesso ma con prospettivive di 15/20 anni vedo ben che bergamo ha gia' un progetto, venezia il raddioppio della pista,mentre a verona ci sono sempre questi restyling che ormai hanno gia' stufato

Si ma il punto è uno solo secondo me, c'è bergamo, c'e venezia, verona li in mezzo è oggettivamente un po troppo non credi?

ma io la vedo cosi' verona deve puntare sopratutto sui charter sia in entrata con il lago di garda che in uscita ,perche' li e' forte rispetto appunto a bergamo venezia e bologna, se non sbaglio verona e' il secondo aeroporto in italia per numero di passeggeri nel charter dietro a mxp. e dopo naturalmente i collegamenti con le principali capitali europee .con bergamo che ha ryanair e che nei prossimi anni investira' parecchi soldi neanche a parlarne di concorrenza, mi pare siano gia' sui 5,5 milioni di passeggeri l'anno, venezia ha molti voli di linea e potenzialita' sia infrastrutture che per attrattiva verso la citta' immense , e viaggia sui 6 milioni l'anno, ecco secondo me se la deve giocare con bologna cercando di portarle via piu' charter possibile

Citazione:Messaggio inserito da VAM

Citazione:Non posso che dare piu che ragione a bitoverona.....
Ciao

Se per risparmiare un'oretta di strada in auto preferisci transitare in un apt straniero e perdere almeno due ore in più sei liberissimo di farlo ci mancherebbe. Se poi mi dici che il servizio che offriva Az da mxp non è nemmeno minimamente paragonabile con quello di Lh non posso che straquotarti.
Ma per piacere non mi dire che non vai a mxp da brescia perchè è lontano!
La storia che mxp non è collegata con il resto del nord è una vecchia scusa portata avanti da tutti quelli che non hanno mai digerito la nascita di un hub nel nord Italia e da tutti quelli che vogliono avere un apt fuori dalla porta di casa.
Che i collegamenti con mxp siano da migliorare poi sono io il primo a dirlo, in tal senso però se ti vuoi informare su quanto si sta facendo per migliorare l'accessibilità di mxp leggi qua http://www.mxpairport.it/forum/viewforum.php?f=17

Per chi deve viaggiare per lavoro i tempi di trasferimento non sono cosa da sottovalutare.
Per il bacino che va da Bolzano a Rovigo, da Vicenza a Mantova, gli aeroporti preferiti hanno più o meno il seguente ordine: a)Verona, b)Brescia, c) Bologna, d) Venezia - Treviso, e) Bergano, F) Linate e solo quando nessuna di queste scelte è possibile si pensa a Malpensa.
Chi lavora pensa alla funzionalità, non a sentimentalismi. Può dispiacere ma è così, e le scelte devono essere fatte sui comportamenti reali non sulle buone intenzioni.

Per questo credo in un efficiente aeroporto o a Verona o a Brescia.

Citazione:Per chi deve viaggiare per lavoro i tempi di trasferimento non sono cosa da sottovalutare.
Per il bacino che va da Bolzano a Rovigo, da Vicenza a Mantova, gli aeroporti preferiti hanno più o meno il seguente ordine: a)Verona, b)Brescia, c) Bologna, d) Venezia - Treviso, e) Bergano, F) Linate e solo quando nessuna di queste scelte è possibile si pensa a Malpensa.
Chi lavora pensa alla funzionalità, non a sentimentalismi. Può dispiacere ma è così, e le scelte devono essere fatte sui comportamenti reali non sulle buone intenzioni.

Scusa ma non sono d'accordo.
Chi lavora ha bisogno di un'apt che sia ragionevolmente vicino a casa sua (2 ore) ma che lo colleghi con tutto il mondo e non solo con un hub estero per prendere poi un altro volo.
Quanto tempo in più ci impiega a transitare in un hub estero? Sicuramente più delle due ore che impiegherebbe ad arrivare nell'hub del suo paese.
Siccome Verona è a circa due ore di auto da mxp (e te lo do per certo perchè fatto personalmente più di una volta) uno che abita a Verona ha più convenienza a prendere un volo diretto da mxp piuttosto che transitare in un hub estero.
Quando poi finalmente ci sarà l'av finalmente anche chi abita a Venezia troverà conveniente prendere un volo da mxp.
Ma se il ns. governo non si muove a terminare l'av non è di certo colpa di mxp.

Citazione:Per chi deve viaggiare per lavoro i tempi di trasferimento non sono cosa da sottovalutare.

Chi lavora ha bisogno di un'apt che sia ragionevolmente vicino a casa sua (2 ore) ma che lo colleghi con tutto il mondo e non solo con un hub estero per prendere poi un altro volo.
Quanto tempo in più ci impiega a transitare in un hub estero? Sicuramente più delle due ore che impiegherebbe ad arrivare nell'hub del suo paese.
Siccome Verona è a circa due ore di auto da mxp (e te lo do per certo perchè fatto personalmente più di una volta) uno che abita a Verona ha più convenienza a prendere un volo diretto da mxp piuttosto che transitare in un hub estero.
Quando poi finalmente ci sarà l'av finalmente anche chi abita a Venezia troverà conveniente prendere un volo da mxp.

quoto.....l'AV è in fase di lenta costruzione. ma quando sarà finita MXP sarà collegata a praticamente l'intera Italia.....

A mio parere Verona e Brescia (quest'ultimo in particolare) sono di troppo......ci sn in Italia troppi aereoporti cavoli.....

Scusami ma non é questione di colpe o di responsabilità ma di analisi del mercato.
Avendo sperimentato di persona sia la partenza da mxp sia il transito da Francoforte o Schipol, devo affermare che la seconda soluzione è quella che preferisco e ti assicuro di non essere il solo.

Non se e quando funzionerà l'alta velocità, che adesso chiamano alta capacità ... che é ancora più difficile comprendere come sarà, ma é dai dati concreti che si devono trarre le conclusioni.

Sarei contentissimo poterti dare ragione ... ma troppe scelte sbagliate, compiute nel passato o attuali, derivano anche da una incompleta lettura della realtà e delle preferenze dei consumatori.

Allora mi devi rispondere a una sola domanda.
Si vuole in Italia un Hub?
Questo è il punto, basta metterci d'accordo, se vogliamo l'hub niente brescia, verona ecc. ecc. ecc., se non lo vogliamo va bene com'è adesso?
Faccio un esempio, in francia si è deciso di avere un solo grande hub a Parigi e tutti gli altri apt servono parigi, ve lo immaginate un francese che vola a fco o mxp a prendere un volo intercontinentale? Impensabile. Li lo stato ha scelto un solo hub, la germania 2 tra poco tre, ma il sistema paese lavoro tutto a favore dell'apt o degli apt principali.
Perchè da noi non deve essere così?
Quindi rispondetemi per favore, volete o non volete un hub in italia (che sia fco o mxp è un altro discorso)?

io rispondo cosi' in questo momento hub in italia e' roma. da li sicuramente puoi andare in qualsiasi posto del mondo tra l'altro mi pare che riprendano tra poco i voli per los angeles e australia quindi...cara malpensa

Per lavoro sono dovuto andare a Dubai e non ho fatto Verona-Francoforte-Dubai (o scalo intermedio a CDG,AMS,MUC,....) ma sono andato a MXP e una volta con AZ e una volta con EK sono andato a Dubai senza problemi.

Ciao

ok non e' che dalla mxp non parta piu' neanche un volo, ogni passeggero in base alle proprie esigenze, tariffe ,orari,comodita', decida di partire da un aeroporto o un altro, in questo caso, forse dico forse, (non conosco chiaramente certe cose) per te era meglio partire da milano piuttosto che ma fra muc fco magari per altri viaggi ti e' piu' favorevole partire da altri aeroporti