Futura immagine AZ: mantenere o cambiare?

Credo che la livrea che vedremo da qui a 10 anni sarà l'ultima di Alitalia.
Probabile che i prossimi A320 vengano già in livrea Alitalia, per gli altri 320 di AirOne credo ci sarà da aspettare un pò.
Riguardo i 737...escludo a priori che vengano ridipinti.

Concordo. Conoscendo la tirchieria di Colaninno poi.
Ma hangar e riverniciatura a FCO sono andati in CAI o cosa?

Un'idea economica per cambiare la livrea senza spendere troppo: usare l'ultima di Alitalia senza la banda verde sotto i finestrini, magari estendendo la "A" sul timone a tutta la coda. Così facendo, per gli A320 Airone si tratterebbe di ridipingere solamente la coda ed il timone dell'aereo.

Cosa ne dite ?

Un'idea economica per cambiare la livrea senza spendere troppo: usare l'ultima di Alitalia senza la banda verde sotto i finestrini, magari estendendo la "A" sul timone a tutta la coda. Così facendo, per gli A320 Airone si tratterebbe di ridipingere solamente la coda ed il timone dell'aereo.

Cosa ne dite ?

Aerei quasi tutti bianchi quindi? E chiaramente intendi anche il nome sulla fusoliera?

Quello che costa maggiormente in un ipotetico cambio di livrea è la fase di progettazione e realizzazione dei primi esemplari, il resto è relativamente semplice e meno dispendioso, soprattutto se si considera che in occasione di determinate categorie di check (le più pesanti) l'aereo viene regolarmente sverniciato e riverniciato, quindi a turno ogni a/m che subirà tale tipo di controllo virerà livrea

scusate l'intervento, forse ot, ma resterà solo il brand Alitalia oppure, come mi sembra di aver letto da qualche parte, sembra che pure il brabd Air One non sparisca. ma quello che non mi è chiaro è se per sempre resteranno i due brand oppure solo inizialmente? qualcuno ne sa qualcosa in più? grazie

Infatti..... ad esempio mi auguro che gli MD80 ridipinti siano quelli che restano e non qualli che vanno via..... qualcuno puo' darmi rassicurazioni in merito?
Tiz

ah ah verooo, forse quello poteva succedere con qualche altra gestione..:p
forse questa la scampiamo

Quello che costa maggiormente in un ipotetico cambio di livrea è la fase di progettazione e realizzazione dei primi esemplari, il resto è relativamente semplice e meno dispendioso, soprattutto se si considera che in occasione di determinate categorie di check (le più pesanti) l'aereo viene regolarmente sverniciato e riverniciato, quindi a turno ogni a/m che subirà tale tipo di controllo virerà livrea
BA aveva sostenuto dei costi non da poco quando cannò clamorosamente la livrea "artistica" su tutta la flotta.
Dovendo poi tornare più o meno velocemente sui propri passi e adeguare le code a quelli del Concorde...

Ciao ragazzi,
Allora questo argomento mi piace particolarmente, dato che si tratta della mia professione, il moi personale parere è che la livrea alitalia nuova sia semplicemente eccezionale, pulita, elegante e richiama il passato, credo che gia questa funzioni da sola, si richierebbe di fare qualcosa di pacchiano e superficiale aggiungere qualcosa in più, ricordiamo che il marchio alitalia è un marchio storico, aggiungerci un nome nuovo o un qualcosa di nuovo non renderebbe giustizia e sminuirebbe il marchio stesso di az!
Quindi secondo me se si tiene il nome alitalia allora c'è da mantenere questa livrea, se si vuole eliminare il nome alitalia allora si deve eliminare anche tutto quello che richiama il passato!
Fare comunicazione è difficile, dietro a quete livree come su ogni piano di marketing c'è dietro tanti soldi, quindi nulla è lasciato al caso! :D