Futura Flotta Lufthansa

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
161
Milano/Antwerpen
Sul medio/corto raggio si sapeva già, dovrebbero essere 737-700 per sostituire i 737 e i 320 più vecchi.
Sul lungo si sapeva della possibile sostituzione del 744 con i 748, logicamente il 380, ma non sapevo dei 773.

Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Ma come mai non sono soddisfatti dei 340-600 ?

secondo quanto riportato sarebbero dei semplici A343 ma più lunghi quindi non un nuovo aereo.Inoltre alcuni passeggeri denunciano le alte oscillazioni in volo dovute all'eccessiva lunghezza della fusoliera.
Imeccanici riportano dei gravi problemi con le connessioni GPU(Ground Power Unit) in quanto richiederebbe una speciale combinazione di Hz e Voltaggio tanto che i vari sistemi e computer a volte non accetterebbero o riconoscerebbero la connessione con il GPU.
Comunque LH, sempre se vero, non è l'unica compagnia a lamentarsi dell'A346 anche Iberia e South African fecero altrettanto, ed EK..bè la storia la sappiamo un pò tutti.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sul medio/corto raggio si sapeva già, dovrebbero essere 737-700 per sostituire i 737 e i 320 più vecchi.

Per quanto il 737NG possa essere superiore all' A320..a LH conviene ad avere poi in flotta per il medio 2 famiglie di aerei differenti?

Alla storia che non siano soddisfatti degli A346 contrappongo dei fatti reali, ossia che oltre ai 10 che hanno in flotta ne hanno fatto un ordine aggiuntivo per altri 7.

Citazione:Messaggio inserito da md83
...
Per quanto il 737NG possa essere superiore all' A320...
Il 737NG non superiore in niente all'A320, è solo inferiore come costi perché leggermente più leggero ...

Sul discorso dei 346, essendo voci raccolte su internet non sappiamo quanto possano essere attendibili e l'ultimo post è tecnicamente molto debole ...
... le ampie oscillazioni ed il discorso sulla parentela tra 343 e 346 non sembrano avere grosso fondamento ...

... sarebbe ben altra cosa se le notizie fossero di prima mano.

Non è che sia superiore, è che nei voli entro le due ore il 737 è più economico.
[/quote]

E ti pare niente visto che la maggior parte dei voli intra Euro del network LH sono sotto le due ore..

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Md83, ho letto anche io quella discussione su A.net, e gli utenti che hanno scritto le cose che hai riportato non sono attendibili ;)

Infatti ho specificato..SEMPRE SE VERO!!!!!

Per determinate rotte del network di LH il B73G è meglio del A32S, tuttavia la soluzioen migliore sarebbe sostituire i B733/735 con alcuni A319 e un mix di E175/195. Questi due tipi di Embraer coprono sia la fascia del B735 che del CRJ-900 e pure -700 (in parte) migliorando il comfort per il passeggero.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per determinate rotte del network di LH il B73G è meglio del A32S, tuttavia la soluzioen migliore sarebbe sostituire i B733/735 con alcuni A319 e un mix di E175/195. Questi due tipi di Embraer coprono sia la fascia del B735 che del CRJ-900 e pure -700 (in parte) migliorando il comfort per il passeggero.

Indubbiamente..ma poi LH si ritroverebbe ad avere in flotta tutti i tipi di a/m disponibili sul mercato del medio raggio..in confort Embraer Vs Canadair non c'è speranza per canadair(e su questo penso siamo tutti d'accordo) ma se non sbaglio LH ha già ordinato una decina di CRJ 900 con i quali può incominciare a sosituire i 735

Citazione:Messaggio inserito da md83

Indubbiamente..ma poi LH si ritroverebbe ad avere in flotta tutti i tipi di a/m disponibili sul mercato del medio raggio..in confort Embraer Vs Canadair non c'è speranza per canadair(e su questo penso siamo tutti d'accordo) ma se non sbaglio LH ha già ordinato una decina di CRJ 900 con i quali può incominciare a sosituire i 735

In verità non cambierebbe nulla.

Esce di flotta 733-735-CR7-CR9 ed entra di nuovo 175-195.

Se consideri che nella flotta LH il CR7 ha 70 posti, mentre il CR9 ne ha 84, considerando come LH è solita allestire gli aerei il 175 sarebbe a 80/82 posti. Meno del CR9, ma pochi più del CR7 e con il vantaggio di avere una flotta più omogenea.

Un amico che vola sul 346 mi ha riportato anche lui questa rogna del GPU che non si collega, ma per il resto mi sembra abbastanza felice.
Per la sostituzione dei 737 con altri 737 non la vedo male. Essenzialmente i 737 di LH fanno tratte quasi da regional quasi mai sopra le due ore e come dite voi esperti è il dove il 737 rende.

Citazione:Messaggio inserito da i-adja
...
Per la sostituzione dei 737 con altri 737 non la vedo male. Essenzialmente i 737 di LH fanno tratte quasi da regional quasi mai sopra le due ore e come dite voi esperti è il dove il 737 rende.
Non solo rende ma per certi aspetti è anche comodo: scaletta integrata, maggiore accessibilità di stive e motori ...
... non determinante l'uso di pallet per le valigie (vantaggio del 320 sul 737).

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da i-adja
...
Non solo rende ma per certi aspetti è anche comodo: scaletta integrata, maggiore accessibilità di stive e motori ...
... non determinante l'uso di pallet per le valigie (vantaggio del 320 sul 737).

si ma quelli di LH si ostinano a mettere sempre gli aerei ai finger quando si può... [:305][:305]
Per quanto riguarda le stive pure i 32s possono essere configurati "sfusi" al posto dei ULD. Mi sembra che VA aveva gli aerei così.