Fusione Thomas Cook e MyTravel

Citazione:Messaggio inserito da airone

Ora la compania diventerà un colosso, e la TUI/Thomson dovrà confrontarsi con una compagnia molto più grande

Vedremo se faranno acquisti anche in Italia...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airone

Ora la compania diventerà un colosso, e la TUI/Thomson dovrà confrontarsi con una compagnia molto più grande

Vedremo se faranno acquisti anche in Italia...
magaaaari!
orientamenti????

Le compagnie facenti capo al colosso Thomas Cook/MyTravel sono :

- Thomas Cook Airlines UK
- Thomas Cook Airlines Belgium
- Condor Air
- MyTravel Airways UK
- MyTravel Airways A/S Scandinavia
- SkyService

Molto bene, e dove sarebbero orientati in Italia[:p]???
Di quanto tempo si parlerebbe???

Citazione:Messaggio inserito da Gaudì

Molto bene, e dove sarebbero orientati in Italia[:p]???
Di quanto tempo si parlerebbe???

É solo una mia supposizione, niente di piu'...

In Italia, MyTravel e Thomas Cook sono assenti, per quanto riguarda il mercato outbound, cosi come e' pressoche' assente TUI, che possiede solo un web retailer.
Tuttavia, operano gia' nel nostro paese gruppi esteri importanti come Hoteplan, Club Med, Kuoni e First Choice ma in assenza di integrazione verticale (quindi senza in-home carriers come avviene all'estero).

Tra gli obiettivi piu' interessanti, per i grandi gruppi esteri, ci sono per me Alpitour (Neos), Ventaglio (Livingston), Teorema (forte collaborazione con ItAli) e Valtur. Gli altri sono perlopiu' pesci piccoli.

Quindi, se ho capito bene, Lufthansa non e' piu' un azzionista in Condor.

Quali coperazioni ci sono ancora entro LH & DE? Ci saranno ancora i voli DE negli orari LH della prossima estate?

Grazie per la info. ;)

Citazione:Messaggio inserito da Air Mediterranean

Quindi, se ho capito bene, Lufthansa non e' piu' un azzionista in Condor.

LH mantiene il 24,5% di DE con opzione il prossimo anno di venderlo a KarstadtQuelle o viceversa di acquisare la loro quota e diventarne completamente proprietaria.

Personalmente credo che alla fine LH comprerà il 100% di DE per avere un operatore per le rotte leusere di medio/lungo raggio.