Fusione in vista tra Delta e Nortwest


SAM26000

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26 Ottobre 2007
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Roma, Lazio.
TRASPORTO AEREO, VENTI DI FUSIONE TRA DELTA E NORTHWEST =
New York, 7 feb. - (Adnkronos) - Soffiano nuovi venti di fusione tra Delta Airlines e Northwest Airlines. Stando a quanto scrive il 'Wall Street Journal', le trattative tra le due compagnie aeree hanno ripreso vigore tanto che un accordo potrebbe essere raggiunto nell'arco delle prossime due settimane. Allo stesso tempo, rileva il quotidiano finanziario Usa sono state avviate anche le trattative tra tra Ual, holding di controllo della Unites Airlines e la Continental Airlines. "I dettagli chiave di questi accordi non sono stati ancora definiti - evidenzia il Wsj - e le trattative potrebbero ancora fallire. Tuttavia i principali ostacoli su come strutturare il management della nuova entita' che nascera' tra Delta e Northwest sono stati superati all'inizio di questa settimana".
(Any/Col/Adnkronos) 07-FEB-08
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

a cui risponderanno UA e Continental ...
c'è posto anche per UA in SkyTeam o è più probabile che CO abbandoni e passi a Star?
se queste fusioni DL-NW e UA-CO come si riconfigurerà lo scacchiere delle aerolinee USA, AA sarà sempre la prima?
 
Conoscendo il comportamento di CO in ambito ST, scommetto che in caso di fusione con UA sarà lei ad abbandonare ST...
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking

Conoscendo il comportamento di CO in ambito ST, scommetto che in caso di fusione con UA sarà lei ad abbandonare ST...

Quoto, ho sempre letto che CO non e' che vada d'amore e d'accordo con SkyTeam...
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking

Conoscendo il comportamento di CO in ambito ST, scommetto che in caso di fusione con UA sarà lei ad abbandonare ST...

Non credo, UA assieme ad LH ha fondato SA, che dopotutto delle tre allenza è quella messa meglio con OW. ST arranca.
 
non mi risulta nemmeno a me che ST arranca ..anzi dopoo l'ingresso della Shangai e Air China direi che si e' presa un bella fetta di mercato Cinese ! in Fondo sono solo 1,3 miliardi! [:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

non mi risulta nemmeno a me che ST arranca ..anzi dopoo l'ingresso della Shangai e Air China direi che si e' presa un bella fetta di mercato Cinese ! in Fondo sono solo 1,3 miliardi! [:303]

La ST che "arranca" dovrebbe essere SkyTeam non StarAlliance, SA, dove sono confluite Air China e Shangai... [:301]
 
acc grazie FRL difatti mi sembrava strano..scusate l'errore !
Allora condivido il fatto che sia rimasta un po' al palo ma aspettiamoci prossime alleanze anche in casa Sky Team![:306]
 
ma... farebbero un merger stile AF-KL, con i 2 brand (tra i più vecchi della storia dell'aviazione) separati, o uno dei due soccomberebbe?
 
Su Globe&the mail un mese fa si parlava gia.
Il CEO Delta diceva anche se dopo la fusione rimaneva il brand Delta allora
la fusione era fattibile
Vuol dire che NWA sparira
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Conoscendo il comportamento di CO in ambito ST, scommetto che in caso di fusione con UA sarà lei ad abbandonare ST...

Non credo, UA assieme ad LH ha fondato SA, che dopotutto delle tre allenza è quella messa meglio con OW. ST arranca.

Se leggi bene il mio post, intendevo proprio dire che in caso di merger tra UA e CO sarà CO ad abbandonare ST per confluire in SA.

Riguardo al fatto che ST stia arrancando, ti assicuro che i benchmark di settore che leggo mensilmente danno ST saldamente al secondo posto...;)

OW ha un unico pregio, la piena fare combinability tra i suoi vettori.
 
Lunedì 11 Febbraio 2008, 12:26

Aerei: Usa; Delta Piu' Vicina a Fusione Con Northwest

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - Delta Air Lines potrebbe presto raggiungere un accordo per la fusione con Northwest Airlines, creando così un colosso mondiale nel trasporto aereo.
Delta e Northwest - scrive l'agenzia Bloomberg citando persone vicine al dossier - avrebbero già comunicato i dettagli della possibile operazione all'Associazione piloti dei due vettori, mentre i leader sindacali dovranno studiare come rendere compatibili i ruoli di anzianità. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare entro qualche settimana.
A metà gennaio Delta Air Lines aveva formalmente avviato trattative con United Airlines (Ual) e Northwest Airlines, con l'obiettivo di trovare un accordo di fusione con il secondo o il quinto operatore aereo Usa. L'operazione sembrava inoltre aver suscitato l'interesse di Air France-KLM, disponibile a fornire sostegno strategico e finanziario a Delta nel quadro di una fusione con un altro vettore, ottenendo in cambio una partecipazione nel gruppo post-fusione.(ANSA).
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking
...
OW ha un unico pregio, la piena fare combinability tra i suoi vettori.
Oltre ad un elevato livello di integrazione, che in SkyTeam è inesistente e in Star limitato a gruppi di compagnie, i membri di OW possono vantare una profittabilità superiore alla media.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da seaking
...
OW ha un unico pregio, la piena fare combinability tra i suoi vettori.
Oltre ad un elevato livello di integrazione, che in SkyTeam è inesistente e in Star limitato a gruppi di compagnie, i membri di OW possono vantare una profittabilità superiore alla media.

Perdonami ma dissento completamente.
Sulla base di che cosa, concretamente, affermi che in ST il livello di integrazione è inesistente?

Conosci le caratteristiche dei Membership Requirements, il cui rispetto è obbligatorio da parte di Partner e Associati?
 
Citazione:Messaggio inserito da seaking
Perdonami ma dissento completamente.
Sulla base di che cosa, concretamente, affermi che in ST il livello di integrazione è inesistente?

Conosci le caratteristiche dei Membership Requirements, il cui rispetto è obbligatorio da parte di Partner e Associati?
Te lo dico da passeggero.
I programmi FF sono uno diverso dall'altro, gli accrediti di miglia sono più le volte che non funzionano delle volte che vanno bene.

Non parliamo di through check-in e simili: è già un miracolo se ti spediscono il bagaglio a destinazione.
I servizi web sono ancora di più una chimera.


PS: ricnosco che "inesistente" è un po' troppo forte, ma è davvero flebile.
 
Delta, NWA pilots mull merger; DL flight attendants consider unionization
Wednesday February 13, 2008

Delta Air Lines and Northwest Airlines have briefed their pilot groups, both of which are represented by the Air Line Pilots Assn., on a proposed merger, according to multiple published reports.

Both airlines have refused repeatedly to discuss the merger negotiations, but they apparently are allowing ALPA officials to study the potential tie-up in hopes of securing pilot support and perhaps an early agreement on merging the two workforces. Northwest ALPA MEC Chairman Dana Stevens told the Star Tribune that NWA pilots "will not be stampeded" and "will not make a deal with any entity unless it is the right deal. . .We have no timeline. Our goal is to fight for our pilots, especially when it comes to our seniority and job protection."

NWA has 4,800 pilots while DL has more than 6,000. Getting the pilot groups to agree on a merger and then combining the workforces is "not easy," Avitas Senior VP Adam Pilarski told ATWOnline. "Where do the MD-80 pilots at Delta fit in? What about the DC-9 pilots at Northwest? Do you sacrifice them because you're going to get rid of those planes? There isn't a good solution. These are both very old companies with a lot of history and it's not so easy to forget all that and reach an agreement."

The vast majority of NWA's employees are unionized while only DL's pilots are unionized among major work groups. But the Assn. of Flight Attendants-CWA said a majority of DL's 12,000 flight attendants have signed cards seeking union representation and will file those cards Thursday with the US National Mediation Board.

If the NMB verifies that at least 35% of DL's flight attendants have requested unionization, it can call a vote. More than 50% would have to cast ballots in favor for unionization to occur. Past efforts to unionize DL flight attendants have been unsuccessful.

by Aaron Karp
ATWOnline