Premesso che non lavoro nel campo ma sono un semplice appassionato fruitore degli apt pugliesi e italiani per lavoro provo comunque a rispondere sperando che qualcuno ( sicuramente esiste in questo forum) mi corregga o spieghi lui meglio.
Bari oltre ad avere una posizione ottima è collegato in maniera egregia alla rete viaria e ferroviaria, oltre ad essere un signor aeroporto (soprattutto dopo l'apertura della nuova ala est che trovo davvero stupenda)
Inoltre guardando il bilancio nella sezione dati di traffico è dal 2013 che cresce in maniera sostenuta.
Brindisi può contare su 2 piste, stanno facendo dei lavori di ampliamento che lo renderanno maggiormente fruibile e del fatto che è l'Apt dell'intero Salento, sta traendo grande giovamento dal boom turistico di questi ultimi anni.
anche sui pax vale lo stesso per Bari, crescita continua con percentuali ottime per gli internazionali.
volendo fare un confronto con NAP, mi verrebbe da pensare che Napoli non abbia i margini per un ulteriore crescita, non tanto per incapacità quanto per una carenza di infrastruttura che non credo consenta di raggiungere a medio termine risultati in termini di passeggeri come quelli attuali.