Fuori pista a OLB

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
0
sassari, Sardegna.
In questo momento un aereo atterra senza carrello e va fuori pista al Costa Smeralda..
Non so se linea --o A/G...si sapra' piu' tardi ovviamente..Aeroporto momentaneamente chiuso con mezzi di soccorso in pista.

L'aereo e' ancora in pista , danneggiato , con mezzi attorno...Comunque e' un aereo " leggero " ...non che e' stato a dogiuno , ma che non e' di linea...
Traffico privato ..carrello anteriore retratto....nessun danno ai PAX....
I grandi stanno incominciando a dirottare ad AHO..qualcuno non ha molto chiaro dove sia ha ha ha ha...

Qualcuno spaventato dagli aeroporti Italiani..memore della Nazionale, se ne sta andando aFigari invece che ad Alghero..piu' vicino e piu' grande..BOHHHHHHH

Come si complicano le cose semplici.
non sono mai stato un campione di intelligenza...ma spigatemi questo articolo:
Leggo stamane sul quotidiano locale la notizia che titola in prima pagina:
Bimotore Mustang Fuori pista...
Continua in sesta pagina con il titolo :Biposto fuori pista..
L'articolo continua riferendo che un aeromobile con IL CARRELLO BLOCCATO e' atterrato senza danni???? Zia Maria direbbe " e' ovvio "..
Continua l'articolo , che si tratta di un aeromobile Mustang rifatto , ma di dimensioni ridotte rispetto all'originale ( sara' costato Miliardi farlo ex-novo )
Comunque atterra limitando i danni..poi si vede una foto dove l'Aereo ben saldo sui tre punti ( e' un biciclo ) , viene trainato da un trattore + carrellino/bagagli...
Nessun danno alla pancia all'elica ecc.....
E' il secondo incidente con stesse caratteristiche che capita al ( poco fortunato pilota ) ex comandante Meridiana...
Ma si puo' sapere cosa e' veramente successo???
Continuando a leggere .vedo che e' scritto 2 o tre volte che si tratta di un BIMOTORE...ho chiesto spiegazioni a mio figlio e mi ha detto che Bimotore vuol dire 2 Motori....
Riguardo la foto cerco su Google ma del Mustang vedo solo un aeromobile con Un motore..
Prob. la tecnologia moderna riesce a nascondere il secondo motore..e tenerlo di riserva...
Che differenza dai miei tempi..queste cose non succedevano...il secondo motore lo facevano vedere.....
Poi leggo BIPOSTO..evidentemente rispetto all'originale ,con un versamento di 130.Euro gli hanno aggiunto anche il secondo posto....Spero con un buon Pitch....
Ma e' possibile che uno che fa l'articolo e si trova in Aeroporto non si volti e chieda a chi piu' ne sa??? Mi avrebbe allungato la vita...

Ultima modifica:
Quindi alla fine cos'era?
Un mustang biciclo? Cioè il caccia americano P51 riportato in condizioni di volo?

Dovrebbe essere una replica, in scala ridotta, del P51 Mustang.
Ovvero, non un P51 originale, ma una copia, in scala, di quello vero.

Allora non per polemica, ma giusto per movimentare un momento di stasi , e da parte mia per non perdere l'abitudine di postare le immagini scannerizzsate sul forum, e per tenermi in esercizio ..integro l'immagine di Chris76 con quella della Nuova Sardegna....
Questa immagine sintetizza in breve tutto l'argomento da me sviluppato.....

mustangs.jpg

Scusate l'immagine gigantesca , ma non mi viene in mente come ridurre la cosa..Comunque risulta il tutto piu' leggibile...
Confermate sembra una scena Fantozziana???trattore carrello...ci manca l'asinello....