P
pdernio
Guest
(la battuta sulle scorie radioattive l'ha fatta Kenyaprince, io non ci sarei mai arrivato)
non essere modesto
(la battuta sulle scorie radioattive l'ha fatta Kenyaprince, io non ci sarei mai arrivato)
Nicò,
sicuramente nessuno, a parte Vipero però concorderai che scrivere aereo low cost + REATTORE, fa tutta un'altra figura, molto più scenico.
Scrivere incendio al motore è dozzinale.
Come quando scrivono "il pilota....." e l'altro? Poveraccio ! Scrivere l'equipaggio pare brutto?
EC-ICQ ex ClickAir
E' sempre meglio peccare di sicurezza in eccesso, ma se hanno fatto tutto stó casino per un tailpipe fire...
EC-ICQ ex ClickAir
Io l'ho sempre chiamato così il motore dell'aereo a reazione.
Il termine esatto è turbofan:quelli di ultima generazione sono ad altissima dilulizione(si intende aria) mentre i meno recenti sono ad alta diluizione.Ciò ne determina anche la categoria per il rumore(chapter 3 etc)e chiaramente anche i consumi.
Per esempio questo è un motore ad alta diluizione
The JT8D-217A turbofan engine is an axial
flow, twin spool design utilizing a single
stage fan and a six stage low pressure
compressor (N1) driven by a three stage
turbine. The high pressure compressor (N2)
is a seven stage compressor driven by a
single stage turbine.
In effetti...
E chiamo pure Hostess le Assistenti di Volo!![]()
E aereo il 340?![]()
E aereo il 340?![]()
no, beh, non arrivo a tanto!
Ti sei mai chiesto come mai i 3ad dove partecipi tu, anche quando sei serio, vadano tutti a puxxx....???![]()
Mica ho iniziato io, è stato il giornalista![]()