Io ci provo di nuovo chissà che alla fine anche i più tosti capiscano.
Sono completamente daccordo sulla prima parte della frase, ho dei forti dubbi sulla seconda.
Se erano in regola per tutto il resto il dubbio viene proprio dal perchè per quella unica piccola cosa non abbiano provveduto a farsi dare tutte le necessarie autorizzazioni, non è ne' particolarmente difficile ne' particolarmente oneroso.
Mettiamo poi pure il caso che sia esattamente come hanno raccontato i media, vedo che qui il risultato è proprio quello voluto, cioè che il fatto che un clan spadroneggi da più di mezzo secolo, ne meni vanto e si lasci andare a certe forme di esibizionismo passa in secondo piano rispetto alle violazioni (assolutamente minori e che, nella peggiore delle ipotesi, porteranno ad una breve sospensione di una licenza) di un tizio presumo molto più innocuo dei suoi committenti.
Una PPL fa rientrare il tizio nella categoria piloti come la patente AM potrebbe fare rientrare me nella categoria degli autotrasportatori.
Sono io che non riesco a fare capire che del tizio non me ne può fregare di meno, è del tutto incidentale che fosse il pilota dell'R22, avrebbe potuto anche essere il cocchiere del carro funebre sanzionato per infrazioni alle leggi sul maltrattamento degli animali.