Funerali Casamonica : sospesa licenza all'elicotterista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tra l'altro sono ragionevolmente certo anche del fatto che quel pilota, essendo stato assoldato da chi è stato assoldato, qualche relazione con l'ambiente ce l'abbia, altrimenti non si spiega perchè siano andati a pescarlo così lontano.
Quindi lungi da me volerlo difendere, cerco solo di capire come mai in tanti si focalizzino su un fatto minore e perdano di vista la magagna grossa, tutti inconsapevoli come il sindaco Marino?

...cerco solo di capire come mai in tanti si focalizzino su un fatto minore e perdano di vista la magagna grossa, tutti inconsapevoli come il sindaco Marino?

No, semplicemente perchè trattando di aeronautica, il thread ha un titolo molto eloquente.
Questo per quanto riguarda "noi".
Per quanto riguarda i media, non mi pare che stiano propriamente sorvolando su tutto il resto, tutt'altro! Che poi l'elicotterista e non il cocchiere o chi altri sia stato il primo a subire conseguenze, è ininfluente. Io dico che, pur con l'italica calma, altre teste cadranno, a cominciare probabilmente da quelle "religiose".

Io ci provo di nuovo chissà che alla fine anche i più tosti capiscano.
L'importante è che tu ti sia capito.

Se erano in regola per tutto il resto il dubbio viene proprio dal perchè per quella unica piccola cosa non abbiano provveduto a farsi dare tutte le necessarie autorizzazioni, non è ne' particolarmente difficile ne' particolarmente oneroso.
Perchè non c'è nessuna autorizzazione da chiedere per il resto delle cose che hanno fatto. I componenti del clan agli arresti hanno fatto domanda di poter partecipare, tutto qui! Per il resto si sono rivolti alle pompe funebri per la carrozza di Tutankamon, e al pilota dicendogli di lanciare petali, e dubito che dei trogloditi come loro si siano posti il dubbio di un'autorizzazione per la specifica faccenda.

cerco solo di capire come mai in tanti si focalizzino su un fatto minore e perdano di vista la magagna grossa
"de coccio" sarebbe un eufemismo in questo caso.

Io ci provo di nuovo chissà che alla fine anche i più tosti capiscano.

Sono completamente daccordo sulla prima parte della frase, ho dei forti dubbi sulla seconda.

Se erano in regola per tutto il resto il dubbio viene proprio dal perchè per quella unica piccola cosa non abbiano provveduto a farsi dare tutte le necessarie autorizzazioni, non è ne' particolarmente difficile ne' particolarmente oneroso.
Mettiamo poi pure il caso che sia esattamente come hanno raccontato i media, vedo che qui il risultato è proprio quello voluto, cioè che il fatto che un clan spadroneggi da più di mezzo secolo, ne meni vanto e si lasci andare a certe forme di esibizionismo passa in secondo piano rispetto alle violazioni (assolutamente minori e che, nella peggiore delle ipotesi, porteranno ad una breve sospensione di una licenza) di un tizio presumo molto più innocuo dei suoi committenti.
Una PPL fa rientrare il tizio nella categoria piloti come la patente AM potrebbe fare rientrare me nella categoria degli autotrasportatori.

Sono io che non riesco a fare capire che del tizio non me ne può fregare di meno, è del tutto incidentale che fosse il pilota dell'R22, avrebbe potuto anche essere il cocchiere del carro funebre sanzionato per infrazioni alle leggi sul maltrattamento degli animali.

Lascia stare, visti gli interlocutori non ne verrà fuori nulla di costruttivo, fiato sprecato. Questi due deve averli picchiati un pilota da piccoli.

Questi due deve averli picchiati un pilota da piccoli.

Non so a chi ti riferisci, ma tiétti pe' te sti commenti semplicemente stupidi. Se avessi letto con onestà intellettuale la quasi totalità degli interventi di questo thread, ti accorgeresti da solo della stupidaggine che hai appena scritto.

Non so a chi ti riferisci, ma tiétti pe' te sti commenti semplicemente stupidi. Se avessi letto con onestà intellettuale la quasi totalità degli interventi di questo thread, ti accorgeresti da solo della stupidaggine che hai appena scritto.

Tranquillo. Qui evidentemente gli unici intellettualmente onesti siete tu, nicolap e l'ormeggiatore di aliscafi, ai quali permetti di scrivere battute e giudizi OT e senza senso se non al limite dell'offensivo per poi venire a parlar di onestà intellettuale ... Ma fammi il favore. Passo e chiudo.

Tranquillo. Qui evidentemente gli unici intellettualmente onesti siete tu, nicolap e l'ormeggiatore di aliscafi, ai quali permetti di scrivere battute e giudizi OT e senza senso se non al limite dell'offensivo per poi venire a parlar di onestà intellettuale ... Ma fammi il favore. Passo e chiudo.

Mi quoti per favore tutti i passaggi in cui IO sarei stato senza senso e offensivo? Giusto per capire.
Non sono il tipo di persona a cui piacciono le accuse gratuite.

La verità ti fa male lo sai...

Patetico, come è patetica la difesa ad oltranza della famiglia. I Casamonica in confronto sono dei pischelli.

Mi quoti per favore tutti i passaggi in cui IO sarei stato senza senso e offensivo? Giusto per capire.
Non sono il tipo di persona a cui piacciono le accuse gratuite.

Mi ero riprimesso di finirla lì ... Ma visto che mi tiri tu in ballo ...
Evidentemente siete abituati a leggere con troppa fretta, o più probabilmente a capire quel che vi fa più comodo capire. Quello che io ho scritto è che tu "permetti di scrivere battute e giudizi OT e senza senso se non al limite dell'offensivo per poi venire a parlar di onestà intellettuale ... " che significa, a casa mia, che non fai nulla di offensivo o senza senso ( evidentemente un senso per te lo ha, anche se io stento a capirlo ) ma bensì che permetti ad altri di farlo, senza moderare, o meglio moderando che ti pare e piace. Se un po' di onestà intellettuale c'è l'hai veramente basta leggere a ritroso gli ultimi 20 / 30 interventi e capirai - se vorrai - quello di cui sto parlando. Se poi non lo vuoi capire, io dormo sereno lo stesso. Buona notte.

Mi ero riprimesso di finirla lì ... Ma visto che mi tiri tu in ballo ...
Evidentemente siete abituati a leggere con troppa fretta, o più probabilmente a capire quel che vi fa più comodo capire. Quello che io ho scritto è che tu "permetti di scrivere battute e giudizi OT e senza senso se non al limite dell'offensivo per poi venire a parlar di onestà intellettuale ... " che significa, a casa mia, che non fai nulla di offensivo o senza senso ( evidentemente un senso per te lo ha, anche se io stento a capirlo ) ma bensì che permetti ad altri di farlo, senza moderare, o meglio moderando che ti pare e piace. Se un po' di onestà intellettuale c'è l'hai veramente basta leggere a ritroso gli ultimi 20 / 30 interventi e capirai - se vorrai - quello di cui sto parlando. Se poi non lo vuoi capire, io dormo sereno lo stesso. Buona notte.

Mi sembra un po' un azzardato sofismo sta cosa, ma vabè, soprassediamo.

Per entrare nel merito, se rileggi la pagina precedente a questa troverai senza dubbio un mio intervento di moderazione volto a sedare dei post che stavano deviando dal discorso. Quindi ti sbagli.
Per quanto riguarda il discorso in sè, invece, si stanno affermando due tesi diverse. Io ho motivato la mia cercando di essere il più razionale o oggettivo possibile, mentre tu mi hai detto che un pilota mi deve aver menato da piccolo. Fai un po' te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.