Fuga da Mumbai per le europee

Più Emirates cresce, più i voli diretti dall' Europa all' India ne risentono.

Fosse solo per l'India...per questo rabbrividisco quando sento su queste pagine frasi tipo: "speriamo che EK metta 4 voli daily da FCO o da MXP con l'A380".

Bravi! E tutti gli altri voli per il Far East poi come li riempite?

Eh ho capito ma scusa le Europee si arrendono alla concorrenza così facilmente?
A mio parere è una storia simile a quella dell' Australia.
Dall' Europa si fatica a riempire voli per Adelaide, Perth, Brisbane etc. Ha poco senso un feed diciamo verso Francoforte, poi un volo per Bangkok o Singapore e da lì verso la destinazione australiana o peggio ancora per Sydney e un ulteriore volo interno. Meglio un volo della Singapore, di Thai, di Emirates, con un solo cambio nel loro hub.

L' India è grande, ma genera relativamente poco traffico, in buona parte etnico. Se devo andare a Cochin non sceglierò MAI un volo via Mumbai il cui aeroporto è repellente, vado con Emirates. Idem per molte altre destinazioni indiane, alla fine il volo diretto per Mumbai ha senso solo se Mumbai è la destinazione finale e a quel punto entra in gioco anche la componente prezzo, perché i vettori del Golfo probabilmente offrono un rapporto qualità prezzo interessante.

Se Air India fosse SQ, se BOM fosse SIN e se il suo network fosse quello delle orientali o di quelle del Golfo BOM potrebbe fare un c..o così a tutti gli altri, ma è come dire che per andare in Sudafrica sarebbe logico volare con Alitalia :cool:

Ma..come!!! NN hai ancora fatto 2 tre week end lì??????NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....da fare ..e subito..

Ho iniziato da poco la mia avventura sul lungo raggio e l' India anche se affasciante e bella è sicuramente uno degli ultimi paesi che ho intenzione di vedere....

Caro Cesare!
Ecco quatro foto del aeroporto di Mumbai ricuperaate dal mio ultimo TR
Brutto, xe brutto, anche forte

CIMG6338.jpg

CIMG6335.jpg

CIMG6336.jpg

CIMG6334.jpg

CIMG6390.jpg

CIMG6392.jpg

CIMG6393.jpg

Ho dimenticato di scrivere che BOM ha due terminal, internazionale e nazionale, fisicamente separati e io sono dovuto andare in taxi fra uno e l' altro. Che vantaggio c' è a far scalo lì anziché a Dubai?

Riassumendo, si evita BOM (e DEL) come la peste se c' è un volo diretto per la propria destinazione indiana da qualsiasi altro apt a ovest dell' India, quindi non mi stupisco che si chiudano voli per BOM al crescere dell' offerta di Emirates. Dubai è per noi l' hub dell' India, BOM è solo un "city airport".