FSInn

• Autore Discussione Autore Discussione MarcoN
  • Data d'inizio Data d'inizio

MarcoN

Utente Registrato
22 Marzo 2009
389
0
Da SquawkBox vorrei passare a FSInn per volare online, ma purtroppo non riesco a connettermi.
Non so dove sia il problema, ma al semaforo è tutto verde tranne che un giallo (angolo sotto a sinistra) e un rosso (angolo sotto a destra).
Non mi ricordo ora a cosa si riferiscono, ma vi chiedo: per FSInn un microfono è indispensabile?
Mi assicuro che sia inserito un callsign, ID di VATSIM e password, ma nada... Poi non riesco ad aggiornare la lista server dato che il tasto load server non funziona attualmente (ma allora che ci sta a fare) e non riesco nemmeno ad inserire l'IP di un server a cui mi connetto con SB.
Vorrei tanto passare a FSInn in quanto permette soprattutto di vedere i metar senza cambiare finestra, ed ha un radar WX. Nettamente migliore.

A breve posterò due screen.

Grazie anticipatamente!

Provo a chiedere a chi di noi usa FSinn, anche se onestamente non lo trovo poi tanto migliore, a prima vista

Da SquawkBox vorrei passare a FSInn per volare online, ma purtroppo non riesco a connettermi.
Non so dove sia il problema, ma al semaforo è tutto verde tranne che un giallo (angolo sotto a sinistra) e un rosso (angolo sotto a destra).
Non mi ricordo ora a cosa si riferiscono, ma vi chiedo: per FSInn un microfono è indispensabile?
Mi assicuro che sia inserito un callsign, ID di VATSIM e password, ma nada... Poi non riesco ad aggiornare la lista server dato che il tasto load server non funziona attualmente (ma allora che ci sta a fare) e non riesco nemmeno ad inserire l'IP di un server a cui mi connetto con SB.
Vorrei tanto passare a FSInn in quanto permette soprattutto di vedere i metar senza cambiare finestra, ed ha un radar WX. Nettamente migliore.

A breve posterò due screen.

Grazie anticipatamente!

Ciao anche io dopo aver installato fsinn ho avuto lo stesso problema e quindi mi sono messo a cercare nei vari siti che ne parlavano e alla fine per tentativi sono riuscito a connettermi.
Nello spazio del load server anziche cliccarlo, che tanto non usciva nulla, io ho inserito l'indirizzo di uno dei server per connettersi con vatsim e sono riuscito.
L'indirizzo che ho usato io è 78.46.90.47.
Prova. Ciao.
fabri

Fera, ci proverò più tardi o domani, dovrei reinstallarlo. Anzi, provo adesso!

Dato che il sito della MCDU è down al momento, lo scaricherò dal forum di VATSIM.
FSCopilot è la versione 1.3 beta, mentre FSInn non ricordo...

Fera, ci proverò più tardi o domani, dovrei reinstallarlo. Anzi, provo adesso!

Dato che il sito della MCDU è down al momento, lo scaricherò dal forum di VATSIM.
FSCopilot è la versione 1.3 beta, mentre FSInn non ricordo...

per fs9 fsinn 1.2 e fscoopilot 1.6

Azz... io ho FSInn 1.3b e FSCoopilot 1.7, per FSX. Ecco perchè!
Ma queste versione non le riesco a trovare. Potresti darmi qualche link?
Oppure mandarle per email?

marco230792 [at] live . it

Azz... io ho FSInn 1.3b e FSCoopilot 1.7, per FSX. Ecco perchè!
Ma queste versione non le riesco a trovare. Potresti darmi qualche link?
Oppure mandarle per email?

marco230792 [at] live . it

http://www.simmiles.com/airline/fsinn-fscopilot.php
vedrai nella prima linea dove c'è il link per scaricare fsinn e coopilot per fs9 c'è scritto fsinn1.7 e fscoopilot 1.3 ma quando lo scarichi è quello giusto.
Spero di aver reso l'idea

Sìsì! Nonostante il fatto che ci sia scritto FSInn 1.7 e FSCoopilot 1.3, sono la versione di cui ho bisogno io.
Poi vi farò sapere!

Purtroppo non riesco a connettermi. Ho sia inserito l'indirizzo del server che mi hai dato tu, che quello a cui sono solito connettermi, cioè EUROPE-C2, e il suo indirizzo è 88.198.19.202
fsinn.png

C'è per caso qualche tasto che devo premere sulla tastiera? Cosa devo fare?
Ovviamente in general ho dato un callsign, ho inserito il mio nome e cognome e l'homebase. Dove sbaglio?

PS.
Scusate per l'immagine larga, ma non sono riuscito a renderla più piccola.

Ti faccio una domanda stupida che non so neanche se può essere quello il problima: hai installato prima coopilot di fsinn? e ce li hai i manuali in italiano?

Sì, ho prima installato FSCopilot. D'altronde FSInn non si sarebbe mai isntallato se prima non avesse trovato FSCopilot installato.
Per quanto riguarda i manuali ho un tutorial di 9 pagine di mediterraneavirtual.
In FWInn risulta tutto a posto, tutto connesso senza problemi, cioè pallini verdi.
Forse non ho settato ancora la voce perchè non ho ancora un microfono (stasera l'avrò).
Tu hai qualche guida da consigliarmi?

Il tutorial di mediterranea l'ho anche io; io ho anche i manuali di fsinn e fscoopilot in italiano che sono abbastanza utili.
Una cosa non ho capito, tu non riesci a connetterti o dopo che ti sei connesso non riesci a sentire le voci dei vari enti atc?

Non riesco proprio a connettermi. Nel Control Panel manco spunta la scritta VATSIM.
Non capisco dove sto sbagliando.
Potresti inviarmi quei tutorial originali di FSInn via mail se è possibile?
Io li sto cercando, ma non li trovo da nessuna parte dato che il sito MCDU al momento non è raggiungibile.

Arrivati, grazie mille!
Domani pomeriggio proverò e vi farò sapere.

Ancora una volta grazie a fera!=)

Allora, ho dato un'occhiata ora è dall'FSFDT Panel Control il semaforo presenta i seguendi colori: quattro verdi, un rosso e un giallo.
Il rosso dice "You are not connected to FWInn multiplayer" mentre il giallo dice "Vatsim Voice is enabled. Engine not started, you aren't connected to VATSIM".
Ok, come faccio a far diventare il rosso e il verde in giallo?
Poi non riesco a capire cosa voglia dire esattamente il giallo. Lo so che è attivato, lo so che non sono connesso... ma bo!

Ma i quattro verdi sono i tre di sinistra e l'ultimo in fondo a destra? perchè se è cosi dovresti essere connesso

Riscusa avevo guardato male la foto. In effetti cosi come sono non ti connette. Però le due luci verdi di sinistra dicono che fsinn e coopilot sono funzionanti. Molto probabilmente il firewall non ti permetti di connetterti.