FS 2004

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Bencio

Io volo solo ed esclusivamente su IVAO ormai, la sensazione che si prova ad interagire con altre persone e usare la fraseologia corretta è impagabile.
Insomma..perfetta è un parolone....
L'altra volta ho beccato un francese che non aveva idea della fraseologia inglese.....

Perfetta no.
In teoria si dovrebbe parlare in inglese ma non si può, ovviamente, obbligare la gente ad usare una lingua diversa per un gioco.
Però però corretta si :)

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

cmq FSX avrà bisogno di soli 14giga...:D[xx(]
Da solo FS Global è 16gigabyte[:77]

L'aereo che utilizzo di più è in assoluto il Most Realistic AI View module 2.1 by MRAI che permette di segnalare e di seguire tutti i traffici in volo.

Non uso molti aerei per volare; Le mie tratte più lunge sono state: MXP-HAV con 767 PE, ANC-MXP con 744F AZ Cargo, MXP-NYC in FS 2002 fatto col buon vecchio Global Freightways di default. Quel volo non l'ho mai finito: con conoscevo flaps, VOR, Pilota Automatico, FLxxx L'ultima vola che l'ho aperto ero appena fuori dall'Irlanda con carrelli e spoilers FUORI[:0]. Ecco perché forse ero in caduta libera a 150KIAS. [:256]

Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

ave a voi...volevo chiedere...tra gli appassionati di FS 2004, qual è l'aereo che preferite usare, la rotta preferita, le rotte più lunghe ke avete fatto e le condizioni metereologiche preferite ?

1) Level-D Simulations B763, in una delle 21 livree BA che ho installato :D

2) La rotta preferita è la LHR-ARN, specie d'inverno

3) Meteo reale, sempre e comunque, con tanto di ActiveSky. Tutti i voli BA sono fatti su VATSIM, gli altri su IVAO, principalmente con il mio 'giocattolino' Cessna 441 Conquest della FlightOne ;)

Ciao,

Nicola

Quanti appassionati cavoli...ank'io vorrei volare con IVAO...xò non sono ancora molto pratico con la terminologia...ho paura di incappare in qualche gaffe [:I]

Io che ho passato un bel pò di tempo a leggermi i vari manuali e tutorial, ho fatto il primo volo online e mi sono praticamente impallato sparando delle vaccata che ancora mi vergogno a riconnettermi.
Però riproverò con più organizzazione!

Per tornare in tema:
Volo cone meteo online, aerei vari di una compagnia aere virtuale (mediterranea virtual).
Poi per volare in libertà MD80 Samuli aldus in livrea az, poi ora stò iniziando a studiare un 737-200 (tinmouse) che sembra fatto veramente bene questo in livrea airone (I-JETC).

ave a voi...volevo chiedere...tra gli appassionati di FS 2004, qual è l'aereo che preferite usare, la rotta preferita, le rotte più lunghe ke avete fatto e le condizioni metereologiche preferite ?

io lo uso seriamente il simulatore solo da 2 settimane...prima usavo i 747 x fare le acrobazie tanto x intenderci ma vabbè...

cmq il mio aereo preferito è il 777 di Fly Emirates...divino...scaricabile tranquillamente dal sito di flight simulator se non ricordo male...

tratte preferite...MXP-Zurigo, MXP-CDG, Punta Raisi-Luqa, Fontanarossa-Luqa (in queste ultime 2 uso spesso l'A 320 dei Coldplay)

tratte più lunghe fatte...Dublino-JFK, MXP-Bangkok-Sidney (e questa è lunga davvero), FCO-Buenos Aires

ovviamente il tutto con condizione meteorologiche reali :D

Scusate se non vi piace il topic ma mi interessava molto sapere le vostre preferenze

Il mio preferito è l'MD80 di IGv (www.meridianavirtual.it) e il 747/200F AZA (con pannello apposito), e il P180 (anke se ora aspetto il pannello COLLINS PRO LINE II!).

Le tratte?
Quella che faccio di più sicuramente la CAG-FCO (ormai ho provato quasi tutte le condimeteo e gli approach, ma cmq col simulatore il bello è che puoi farti qualsivoglia volo senza pagare alcun biglietto!

Io volo molto spesso con l'Airbus A-319 Alitalia, ottima macchina capace di grandi prestazioni. E poi una volta abituati bene è immediato passare ai più grandi A-320 e A-321 (come del resto avviene anche nella realtà).
Ottima macchina è anche l'A330-300 SAS, per il grande realismo e l'ottimo comportamento in volo!
E altro grande aereo è l'Md-11 di Alitalia, con un cockpit che riproduce tutti i messaggi del comandante e dell'equipaggio nelle varie fasi di volo :p

Rotte più frequenti...ehm, quelle corte! ma proprio corte come VBS (montichiari) Linate, VBS-MXP, Catania-Pantelleria-Lampedusa, MXP-Genova, ecc...

Per quanto riguarda FSX, io l'ho scaricato e l'ho già provato: innanzitutto mi sono reso conto che ci vuole un computer super potente per farlo girare bene (a me scattava con 128Mb di mem video ATI, Pentium mobile 1.7GHZ, 1Gb RAM), cmq la prima impressione è stata ottima!
Grande realismo, finalmente nuovi velivoli, il cockpit virtuale è fantastico, ottima l'idea di inserire l'effetto trasparenza sul pannello dei comandi (utile per atterraggi ad alta incidenza), e poi ci sono un sacco di nuove viste, tra cui spicca quella da sotto il carrello!

Cloche, manetta e pulsanti vari per aerei di linea e aviazione generale, joystick per quelli militari...
Comunque, qualcuno saprebbe dirmi dove scaricare aerei il più possibile realistici e patch per gli hub ? a me va bene qualsiasi compagnia reale, e soprattutto qualcuno ha un manuale per MD-83 ?