Frecce tricolori, a PSA in corso ritardi e dirottamenti.

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Dirottamenti in arrivo:

AF 1566 CDG-PSA operato con CRJ dirotta su GOA
FR 9312 TRF-PSA operato con 738 dirotta

si registrano ritardi generalizzati in arrivo e partenza

Per quale motivo questi dirottamenti?
Ho visto il METAR di PSA e non mi pare per niente tragico.....
Mi pare di capire allora che ritardi e dirottamenti sono causati dalla manifestazione??

Air France si riposizionerà su PSA da GOA per le 14.15, e Ryanair si riposizionerà su Pisa alle 14.00 (non identifico l'aeroporto su cui ha dirottato).

Le rispettive partenze subuscono ritardi :

PARIGI con AF parte alle 14.40 anziché alle 13.15
CAGLIARI con FR parte alle 14.25 aniziché alle 12.35

Dirottamenti in arrivo:

AF 1566 CDG-PSA operato con CRJ dirotta su GOA
FR 9312 TRF-PSA operato con 738 dirotta

si registrano ritardi generalizzati in arrivo e partenza

Se c'è la manifestazione c'è anche un notam, per tale motivo più che di "ritardi e dirottamenti" parlerei di "riposizionamenti e posticipi di schedulato" ;-)

Se c'è la manifestazione c'è anche un notam, per tale motivo più che di "ritardi e dirottamenti" parlerei di "riposizionamenti e posticipi di schedulato" ;-)

Oltre al notam, solitamente l'ENAC locale fa una circolare o una riunione con i capiscalo delle compagnie per informarli della situazione ed permettere di rischedulare il tutto.
Non ho dubbi che ciò sia avvenuto, probabile che le compagnie abbiano anche avvisato i pax di questi cambi.

Quando ho letto "dirottamenti" infatti pensavo a qualche evento meteorologico.
In questo caso e' piu' corretto parlare di riposizionamenti, come hanno giustamente fatto notare Ichnos e Pilota75.
Ciao

Le frecce tricolori sono sempre un piacere da vedere, ma non potrebbero organizzare le manifestazioni solo in aeroporti militari in modo da non ostacolare il normale traffico aereo?

Intendevo dire di fare le manifestazioni in aeroporti esclusivamente militari... :)

Per 2 voli ritardati o spostati mi sembra che una volta l'anno si possa anche fare una maf....in ogni caso una maf in un apt comunque crea ritardi in altri apt a causa delle restrinzioni nelle procedure.