la procedura per i bagagli a mano che vanno poi in stiva si chiama in genere D.A.A. (delivery at aircraft); si attua per i voli con macchine di limitata volumetria in cabina.
Tali bagagli sono etichettati al check come daa e sono ritirati sotto bordo alla partenza per poi essere restituiti alla scaletta o al finger prima dello sbarco.
Altra cosa i bagagli a mano troppo ingombranti su macchine che non prevedono questa procedura; in genere si tratta di bagagli non dichiarati al check che il passeggero tenta di portare a bordo; in tal caso si etichettano con una etichetta manuale detta "limited release" e vengono poi consegnati sul nastro.
La procedura d.a.a. e' comune con macchine CRJ , E45 , ATR ed anche AvroRJ per A.F.[:306]
Tali bagagli sono etichettati al check come daa e sono ritirati sotto bordo alla partenza per poi essere restituiti alla scaletta o al finger prima dello sbarco.
Altra cosa i bagagli a mano troppo ingombranti su macchine che non prevedono questa procedura; in genere si tratta di bagagli non dichiarati al check che il passeggero tenta di portare a bordo; in tal caso si etichettano con una etichetta manuale detta "limited release" e vengono poi consegnati sul nastro.
La procedura d.a.a. e' comune con macchine CRJ , E45 , ATR ed anche AvroRJ per A.F.[:306]