FR: raffica di riduzioni su PSA


Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

In questa tabella risultavano daily sia LPL che LBC e DUB.
Quindi hanno per un certo periodo caricato e venduto questi voli invernali come daily e poi da oggi gli hanno ridotti?

evidentemente si.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

X Chielloduebis: ma tempo fa non avevi già fatto la tabella con l'operativo invenale di Fr a PSA, qui http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6975

In questa tabella risultavano daily sia LPL che LBC e DUB.
Quindi hanno per un certo periodo caricato e venduto questi voli invernali come daily e poi da oggi gli hanno ridotti?

avranno fatto delle elaborazioni e se non attiveranno nuove rotte, come dice airblue, dovranno cambiarlo di nuovo. La tabella è salvata;) è solo un taglia e cuci che faccio nei momenti di follia:D:D. Ci sono ad oggi delle incoerenze sugli operativi del PSA-CRL, sui tempi di stop a PSA, etc dobbiamo attendere per vedere la tabella definitiva.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sulla prima ondata della mattina il check-in online è inutile. Se il volo parte alle 06:25 l'imbarco inizia alle 06:00 per concludersi alle 06:10 e alle 06:11 se non ci sei ti cancellano dal volo. Basta che ci sia coda ai varchi di sicurezza e sei fregato. Non dimenticate che chi viaggia con il web check-in ha solo bagaglio a mano e non c'è da offload nessun bagaglio, dato che FR fa accettazione manualmente basta con una biro bic tirare una semplice riga sul nome del passeggero.

Va bene ma un conto è arrivare in aeroporto alle 06:00 con la carta di imbarco già in mano e un conto alle 4:30 ora di apertura dei check-in tradizionali...;)

Cosa vuol dire offload del bagaglio? ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
[La tabella è salvata;) è solo un taglia e cuci che faccio nei momenti di follia:D:D.

La tabella che stai tenendo è utilissima per ricostruire via via l'operativo FR a PSA. Continua a tenerla aggiornata, stai facendo un ottimo lavoro...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Cosa vuol dire offload del bagaglio? ;)

Che se un passeggero già accettato con bagaglio non si presenta al gate è necessario scaricare il suo bagaglio e ciò in caso di stive piene provoca ritardi...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Va bene ma un conto è arrivare in aeroporto alle 06:00 con la carta di imbarco già in mano e un conto alle 4:30 ora di apertura dei check-in tradizionali...;)

Cosa vuol dire offload del bagaglio? ;)

offload del bagaglio significa etichettare un bagaglio da stivare al momento dell'imbarco. Ti faccio un esempio usi una macchinetta self ckeck-in di LH per solo bagaglio a mano. Quando arrivi all'uscita qualcuno si accorge che il tuo bagaglio a mano è un TVcolor da 25 pollici che tu vuoi portare in cabina. Gli addetti ti mettono il nastrino con la destinazione al bagaglio (che 99 su 100 verrà poi perso nei meandri dell'aeroporto) e ti fanno imbarcare senza TV.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Che se un passeggero già accettato con bagaglio non si presenta al gate è necessario scaricare il suo bagaglio e ciò in caso di stive piene provoca ritardi...

Se è già accettato e con bagaglio imbarcato (quindi vuol dire che ha fatto il check-in tradizionale ai banchi) vuole dire che il pax è presente in aeroporto. Perchè mai non dovrebbe presentarsi al gate?
Forse è solo in ritardo per eventuali code ai controlli di sicurezza?
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
offload del bagaglio significa etichettare un bagaglio da stivare al momento dell'imbarco. Ti faccio un esempio usi una macchinetta self ckeck-in di LH per solo bagaglio a mano. Quando arrivi all'uscita qualcuno si accorge che il tuo bagaglio a mano è un TVcolor da 25 pollici che tu vuoi portare in cabina. Gli addetti ti mettono il nastrino con la destinazione al bagaglio (che 99 su 100 verrà poi perso nei meandri dell'aeroporto) e ti fanno imbarcare senza TV.

[?][?]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
offload del bagaglio significa etichettare un bagaglio da stivare al momento dell'imbarco. Ti faccio un esempio usi una macchinetta self ckeck-in di LH per solo bagaglio a mano. Quando arrivi all'uscita qualcuno si accorge che il tuo bagaglio a mano è un TVcolor da 25 pollici che tu vuoi portare in cabina. Gli addetti ti mettono il nastrino con la destinazione al bagaglio (che 99 su 100 verrà poi perso nei meandri dell'aeroporto) e ti fanno imbarcare senza TV.

[?][?]

che vuoi dure, più di una volta mi è capitato di vedere persone che volevano portarsi in cabina borse giganti, e successivamente al ckeck-in sono state etichettate e stivate.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Se è già accettato e con bagaglio imbarcato (quindi vuol dire che ha fatto il check-in tradizionale ai banchi) vuole dire che il pax è presente in aeroporto. Perchè mai non dovrebbe presentarsi al gate?
Forse è solo in ritardo per eventuali code ai controlli di sicurezza?

ci sono vari motivi per cui uno non si presenta al gate...distrazione, code ai varchi sicurezza, problemi di documenti ai controlli passaporti, ect....

Il motivo per cui spesse volte si sente chiamare un passeggero all'altoparlante è perchè è meglio aspettare 10 minuti per trovarlo piuttosto che mandare la squadra di addetti sottobordo a scaricare il bagaglio.

Per normativa di sicurezza il bagaglio non può viaggiare senza il proprietario.
Quando invece ti perdono il bagaglio e ti arriva dopo alcuni giorni, il bagaglio viaggia senza proprietario, ma con l'etichetta di RUSH.
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

che vuoi dure, più di una volta mi è capitato di vedere persone che volevano portarsi in cabina borse giganti, e successivamente al ckeck-in sono state etichettate e stivate.

questa procedura non è offload, ma semplice stivaggio al gate o delivery sottobordo.
 
Una volta viaggianto con i CRJ 200 di Air Nostrum hanno obbligato tutti i pax anche chi aveva il solo bagalio a mano allo stivaggio con consegna sotto bordo, infatti l'aereo è talmente piccolo che anche un normale trolly per ogni pax non ci sta...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Una volta viaggianto con i CRJ 200 di Air Nostrum hanno obbligato tutti i pax anche chi aveva il solo bagalio a mano allo stivaggio con consegna sotto bordo, infatti l'aereo è talmente piccolo che anche un normale trolly per ogni pax non ci sta...;)

il bello dei CRJ è lo stivaggio sottobordo. Così il bagaglio a mano, anche se grande, sta con te fino all'ultimo e poi dopo l'atterraggio te lo riconsegnano subito.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
il bello dei CRJ è lo stivaggio sottobordo. Così il bagaglio a mano, anche se grande, sta con te fino all'ultimo e poi dopo l'atterraggio te lo riconsegnano subito.

La riconsegna è avvenuta direttamente sulla pista, infatti gli addetti appena atterrati hannno iniziato a portare i bagali a mano davanti all'aereo e i pax appena scesi si riprendevano il proprio...;)
 
chiello mi viene il mal di testa a vedere la tua tabella...non ci ho capito molto...non potevi farne 3, una per ogni aereo basato a PSA??
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
...
La riconsegna è avvenuta direttamente sulla pista, infatti gli addetti appena atterrati hannno iniziato a portare i bagali a mano davanti all'aereo e i pax appena scesi si riprendevano il proprio...;)
La riconsegna più "accurata" mi è capitata a BRU: invece che appoggiare i bagagli sull'asfalto o su un carrellino, dato che pioveva, gli addetti li hanno messi direttamente sull'autobus ...
... cosa chiedere di più ???

PS: eravamo pochissimi ...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue



ci sono vari motivi per cui uno non si presenta al gate...distrazione, code ai varchi sicurezza, problemi di documenti ai controlli passaporti, ect....

Una volta feci un ancona - stansted - eindhoven con pernottamento all'aeroporto. Purtroppo arrivato all'aeroporto di Stansted non c'erano molte sedie quindi dormii con una cicciona accanto che ogni tanto mi tirava calci...

Insomma alle 5 fatto il check in per il volo (che era alle 6.30) andai al gate e con mio piacere vidi file e file di sedie libere. Dopo una notte insonne "mi venne il cuore" e mi misi a fare una pennichella di qualche minuto.... ... ... ... ... ... mi svegliai sentendo persone che parlavano olandese .... erano quasi le 11 ed il volo aveva avuto il tempo di partire e tornare!