FR lancia sondaggio sulla 'fat tax'

uncomfortable

Partecipante Attivo
Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
0
Canada
Dopo aver sancito il successo della 'fat tax' nel sondaggio sul prossimo extra da far pagare ai suoi passeggeri, Ryanair ora interroga il proprio pubblico sulla modalitá per far pagare la tassa. Sul sito si puó votare uno dei seguenti metodi:
1. Una tassa per ogni kilo di peso corporeo sopra i 130kg per gli uomini e 100 kg per le donne
2. Una tassa per ogni pollice di circonferenza di fianchi sopra i 45 per gli uomini e sopra i 40 per le donne
3. Una tassa per ogni punto in eccesso ai 40 punti del Body Mass index (sopra i 30 si é considerati obesi)
4. Far pagare per 2 posti se il passeggero tocca entrambe i braccioli contemporaneamente.

A parte il fatto discriminatorio, tutte mi sembrano di difficile attuazione, tranne forse la 4.

Come nota a margine, credo FR abbia mancato di capire (o magari fa finta di non aver capito) che il sondaggio é stato preso in maniera scherzosa dal pubblico, dato che le prime 3 idee classificate (http://www.ryanair.com/site/IT/news.php?yr=09&month=apr&story=gen-en-220409) sono in definitiva quasi "panzane" di difficile realizzazione, mentre le idee al numero 4 e al numero 5 sono invece ottime idee (peraltro nemmeno troppo originali, c'é giá chi le applica) che farebbero bene a considerare seriamente.

La 4 è l' unica seria ed applicabile.

A me non interessa se il mio vicino pesa più di 120Kg o se non è in buon stato di salute, a me interessa che non mi schiacci e non mi intrappoli in caso di incidente.

Per me dovrebbe essere una regola ICAO/IATA. Si fissi una larghezza minima standard dei sedili e poi si obblighi chi non c'entra a comprare due posti. Qui non si vuole discriminare, qui si tratta di sicurezza! (il mio raginamento, ovvio che FR ci pensa solo per trovare una fonte di guadagno extra)

Sara' divertente, ma tra poco aspettiamoci negli aeroporti, a fianco del misuratore del bagaglio, il misuratore del passeggero: una gentile signorina invitera' le persone piu' robuste a sedersi all'interno della struttura, verificando che la persona possa comodamente inserirsi all'interno del misuratore...
In caso contrario bisogna pagare... :D

potrebbero,con eleganza,dire alle signore corpulente a cui devono provare la seduta che stanno cercando la nuova cenerentola.
per i signori non so....

Come nota a margine, credo FR abbia mancato di capire (o magari fa finta di non aver capito) che il sondaggio é stato preso in maniera scherzosa dal pubblico, dato che le prime 3 idee classificate (http://www.ryanair.com/site/IT/news.php?yr=09&month=apr&story=gen-en-220409) sono in definitiva quasi "panzane" di difficile realizzazione, mentre le idee al numero 4 e al numero 5 sono invece ottime idee (peraltro nemmeno troppo originali, c'é giá chi le applica) che farebbero bene a considerare seriamente.
Ma veramente credo proprio che FR stia semplicemente "continuando il gioco".
Poi il giorno che vedrò un addetto calcolare il body mass index dei pax o la gettoniera per il bagno abbandonerò le mie convinzioni circa la goliardia a scopo pubblicitario di tali proposte!

Questa idea non mi sembra male:
€3 to smoke in a converted toilet cubicle

Non fumo ma se qualcuno vuole fumare perché no...

Sicuramente qualcuno del forum prenoterebbe il loculo insieme al biglietto per poter viaggiare in compagnia delle sue adorate "CIUSPE"... :D

Questa idea non mi sembra male:
€3 to smoke in a converted toilet cubicle

Non fumo ma se qualcuno vuole fumare perché no...

Credo che sia un problema normativo: sbaglio o tutti i voli UE devono essere non-smoking? Mi sembra l'idea meno attuabile, anche se sicuramente c'é domanda, e si tratterebbe di una fee opzionale.
Io mi concentrerei di piú sui suggerimenti n.4 e n.5 - far pagare un fee annuale per accedere alle promozioni FR da 0.01 é un'idea tutt'altro che malvagia, e di realizzazione relativamente facile. La Spirit Airlines lo fa giá, sembra con successo.
Anche far pagare per poter mangiare il cibo a bordo non é una brutta idea, anche se di piú complicata realizzazione.

....4. Far pagare per 2 posti se il passeggero tocca entrambe i braccioli contemporaneamente.
A parte il fatto discriminatorio, tutte mi sembrano di difficile attuazione, tranne forse la 4.

JFK/FCO AZ 609 Luglio 2007. Y class. Volo strapieno da mettere nella lista degli orrori.
La mia vicina, non toccava i braccioli ma, trabordava dai braccioli. Circa 150 / 160 kgs di ciccia e sudore. Un incubo.
Nella penombra sentivo il contatto umido del suo avanbraccio...
Avrebbero dovuto pagare me il doppio

Ultima modifica:
già ne abbiamo discusso ma voglio ripetere il mio viaggio tra due materassi
volo san diego to chicago, united 757....ne avevo uno a destra e uno a sinistra e per fortuna che nn sono dovuto andare in bagno....mio nipote di 1 anno quando mangia fa meno danni....volava salsa da tutte le parti

(ANSA) - ROMA, 8 MAG - Ryanair ha confermato oggi che ''non applichera' la tassa sui 'grassi'''. Non c'e' modo di incassarla senza sconvolgere il turnaround degli aerei di 25 minuti e il check-in online. Piu' di 16.000 passeggeri hanno votato l'ultimo sondaggio online per spiegare come Ryanair dovrebbe far pagare ai passeggeri piu' grassi. Il 46% e' a favore di far pagare a kg per gli uomini che superano i 130 kg e per le donne che superano i 100 kg.

(ANSA) - ROMA, 8 MAG - Ryanair ha confermato oggi che ''non applichera' la tassa sui 'grassi'''. Non c'e' modo di incassarla senza sconvolgere il turnaround degli aerei di 25 minuti e il check-in online. Piu' di 16.000 passeggeri hanno votato l'ultimo sondaggio online per spiegare come Ryanair dovrebbe far pagare ai passeggeri piu' grassi. Il 46% e' a favore di far pagare a kg per gli uomini che superano i 130 kg e per le donne che superano i 100 kg.
Aspettiamo fiduciosi anche la smentita :D

Io voto per tutte...Le prime , per avere una motivazione in piu' per mantenersi in forma e campare di piu' ; la 4 per combattere l'arroganza e la maleducazione di certe persone....