FR lancia 5 nuove rotte da Shannon, compresa TSF

NUOVE ROTTE

Biarritz 1 - - - 5 - - 7 DAL 12/10
Carcassonne -2 - - 5 - - 7 DAL 12/10
Faro - -3 - - - 6- DAL 12/10
Krakow - - - 4 - - 6 - DAL 12/10
Treviso 1 - 3 - 5 - 7 DAL 12/10

INCREMENTI DI FREQUENZE (dal 12 Ottobre)

Girona 1 – 3 4 5 - 7
Malaga 1 - 3 - - 6 -
Milan/BGY 1 - 3 - 5 - 7

Altre nuove rotte bi-tri settimanali.

E' la conferma che il B738 a 189Y inizia a essere grosso per le nuove rotte.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Altre nuove rotte bi-tri settimanali.

E' la conferma che il B738 a 189Y inizia a essere grosso per le nuove rotte.

Concordo, ma trovo sia una scelta alquanto sensata. Mi sembra inutile intestardirsi ad operare solamente rotte daily, quando puoi aprirne altre e magari andando a servire alcune nicchie di mercato che possono rivelarsi molto promettenti.

FR dovrebbe inoltre considerare il fatto di operare alcune rotte su base stagionale, come d'altronde fanno quasi tutte le colleghe LCC, EZY inclusa.

Si ma le rotte bisettimanali low cost se non di tipo etnico sono difficili da vendere.

Comunque è incredibile che una città piccola come Shannon abbia una base con 4 aerei basati come a BGY! Da Shannon hanno 24 destinazioni servite contro 20 di BGY e 23 di CIA!

Ma questa zona dell' Irlanda ha così tante potenzialità turistiche da giustificare tutti questi voli?

E non è finita qui, oggi ci dovrebbero essere altri annunci riguardanti nuove rotte per la Polonia... ;)

Si ma le rotte bisettimanali low cost se non di tipo etnico sono difficili da vendere.

Credo che rotte come Faro e Malaga si vendano molto ma molto facilmente, specie tra gli expats o per chi ha seconde case in Algarve/Costa del Sol (le due mete, assieme a Canarie e Majorca più frequentate in assoluto dagli irlandesi).

Si ma la base di SNN ha già dimostrato di non andare bene e alcune rotte sono state cancellate. E da non diemnticare l'ingente numero di contributi offerti dall'ente locale di promozione turistica.

Si ma la base di SNN ha già dimostrato di non andare bene e alcune rotte sono state cancellate. E da non diemnticare l'ingente numero di contributi offerti dall'ente locale di promozione turistica.

Mi riferisco solo alle rotte verso la Spagna, che vanno avanti benissimi senza contributi e finanziamenti vari.. poi le varie Lubecca e Skavsta, non motivate da traffici reali certo che fanno fatica a decollare..

Ma tu che sei la memoria storica di Ryan.. oltre a LBC e NYO che hanno cancellato da SNN ?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Belle news... A quando Treviso base FR...??? speriamo al più presto

Penso in autunno, addesso con Shannon siamo a quota 9 rotte da Treviso!

Secondo me di basi FR a Treviso non ne vedremo per almeno 2 anni...

Probabilmente prima apriranno altre basi in UK, Spagna, Scandinavia e nell'Est.

Lo credo anche io...

Secondo me hanno grosse chance :

- Riga
- Oslo
- Krakow o Wroclaw
- Newcastle o Bournemouth
- in Spagna : Santander o Valencia. Murcia se il mercato rimane cosi come negli ultimi anni, altrimenti non ne vale la pena.
- Hamburg/Lubeck.. vedremo come evolve la situazione, tra ricorsi, pretese e ambientalisti vari..

D'altronde FR deve pensare di espandersi anche nei restanti paesi in cui opera, non solo in Italia.