FR: inaugurata oggi la AHO-BGY

Rennet

Principiante
Utente Registrato
19 Gennaio 2007
1,785
4
0
Alghero, Sardegna.
ALGHERO - E’ atterrato oggi puntuale, alle 7.45, nonostante il forte vento, il nuovo volo Ryanair da Orio al Serio (Bergamo). Dopo le rotte per Londra, Liverpool e East Midlands, Madrid e Barcellona (Girona), Stoccolma, Dublino, Francoforte, Brema e Dusseldorf, Ryanair oggi ha inaugurato il secondo collegamento nazionale (dopo Pisa) con destinazione Milano Orio al Serio, portando così a dodici i collegamenti gestiti dallo scalo Riviera del Corallo. La nuova rotta, annunciata nel maggio scorso, permetterà agli abitanti di Alghero di raggiungere la capitale della moda in un'ora e 15 minuti scarsi di volo, con il Boeing 737-800, e si andrà a sommare ai collegamenti AirOne e Volareweb operativi su Linate e Malpensa. L'Alghero-Orio al Serio avrà una frequenza di quattro tratte a settimana: il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Partenza dal continente alle 6.30, arrivo alle 7.45. Dall’isola, invece, la partenza è alle ore 8.10 e l’arrivo a Milano fissato per le 9.25. (www.alguer.it)

PS Luigi hai notizie sugli LF?
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°

Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Penso che molto presto debba passare a daily [:301][:301][:301]....

l'ideale sarebbe 2 volte daily, un volo la mattina ed un volo a tarda sera in modo da permettere il rientro in giornata.

....Luigi...non siete una metropoli...andate in sovranumero così.... 2 daily FR 1 Daily VE d'estate ci potrebbe stare d'inverno no...

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:Messaggio inserito da Luigi30�

Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Penso che molto presto debba passare a daily [:301][:301][:301]....

l'ideale sarebbe 2 volte daily, un volo la mattina ed un volo a tarda sera in modo da permettere il rientro in giornata.

....Luigi...non siete una metropoli...andate in sovranumero cos�.... 2 daily FR 1 Daily VE d'estate ci potrebbe stare d'inverno no...

Non siamo una Metropoli, ma Air One 300 persone al giorno di media su Linate in bassa stagione le trasporta comunque...

Luigi, direi che Abeno ha ragione.
La AHO Milano non è mai stata granchè come traffico e probabilmente un 2xd da BGY sarebbe troppo, in particolare in inverno, anche se FR genera traffico insospettato soprattutto mettendo in vendita i voli a prezzi stracciati.
Io stesso l'anno scorso per es. sono andato con mia moglie per 3 volte a PSA e ci devo riandare a breve. Prima dell'anno scorso a PSA c'ero stato forse 2 o 3 volte in tutto!!!

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

si ma se metti un 2 daily fr 189x2 piu' il daily VE 180 piu' le tue 300 persone...quasi 700 pax al giorno non li fa sulla direttrice linate - Alghero - Linate....
Infatti, inoltre devi aggiungere anche Air Italy da MXP.

Visto l'operativo POTREBBE essere interessante anche per il traffico business. Dico POTREBBE perchè una volta arrivati alle 9.25 (se in orario) a BGY, il tempo richiesto per le procedure di sbarco, e quello per arrivare a Milano con un tratto di autostrada BRE-BE-MI perennemente intasato dal traffico pesante si rischia di arrivare in centro verso le 10.30/11.00..non un orario comodissimo per chi ha appuntamenti di lavoro.
Il fatto che non abbia rientri in giornata penalizza ulteriormente quel tipo di passeggero.

Utilizzare FR per viaggi di lavoro, in alcuni casi, non è una grandissima idea soprattutto se fai capo ad una amministrazione miope e rigida.
Infatti se per esempio per un qualche problema perdi l'aereo o non puoi partire, chi ti rimborsa il biglietto??? Nessuno! Te lo paghi tu. Nonostante tu l'abbia fatto per far risparmiare l'amministrazione. E si, una cosa tipicamente italiana.

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Utilizzare FR per viaggi di lavoro, in alcuni casi, non è una grandissima idea soprattutto se fai capo ad una amministrazione miope e rigida.
Infatti se per esempio per un qualche problema perdi l'aereo o non puoi partire, chi ti rimborsa il biglietto??? Nessuno! Te lo paghi tu. Nonostante tu l'abbia fatto per far risparmiare l'amministrazione. E si, una cosa tipicamente italiana.

Devi lavorare per un'azienda di manigoldi se ti trattano così allora! [:308]

Lavoro per la pubblica amministrazione!
E ti posso assicurare che a volte è molto difficile risparmiare.
Se ad esempio ti prendi un panino con una bibita non ti rimborsano, se invece ti fai un pranzo in ristorante si![:307][:307]
E allora?
Ha ragione Soromax, io vado sul sicuro, magari prendendo la tariffa meno vantaggiosa ma con la sicurezza che il "no show" non esiste.

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Lavoro per la pubblica amministrazione!
E ti posso assicurare che a volte è molto difficile risparmiare.
Se ad esempio ti prendi un panino con una bibita non ti rimborsano, se invece ti fai un pranzo in ristorante si![:307][:307]
E allora?
Ha ragione Soromax, io vado sul sicuro, magari prendendo la tariffa meno vantaggiosa ma con la sicurezza che il "no show" non esiste.

Tu vai sempre al ristorante......e fatti fare un panino!!![:308][:308][:308][:308]