Q
Quirino
Guest
Eccesso di onnipotenza da parte del crew?
non emergono elemnti per dire questo a riguardo di tutto il crew.
sul comandante parliamone.
Eccesso di onnipotenza da parte del crew?
ryanmaverik ho una domandina per te, visto che lavori per FR a bordo.
Si posso scattare le foto durante le fasi di decollo/atterraggio? Ho volato 2 giorni fa col volo di primo mattino da Pisa a Girona e durante l'atterraggio una delle AV parecchio inacidita mi intima di spegnere e smettere di scattare. In tutti i voli fatti con FR è la prima volta che la sento....... boh
scusate l'OT
In tutte le compagnie è vietato.
non emergono elemnti per dire questo a riguardo di tutto il crew.
sul comandante parliamone.
non deve essere "pericolosa"per forza solo il terrorista con 40 kg di tritolo fra le gambe....basta anche verbal attack,non si può mai sapere come va a finire una discussione,magari nata al gate,una volta in volo e la compagnia ha tolleranza zero verso questi episodi.
Concordo, come crew intendo tutti i componenti, quindi anche il comandante.
Ma come mai queste cose succedono per il 99% dei casi con le compagnie low cost e per la stragrande maggioranza con FR?
Sarà mica per il modello di businnes e per certi tempi e carichi di lavoro che fa si che una stupidaggine che altrove viene risolta con il buon senso quando succede a FR si finisce in tribunale...e purtroppo spesso a danno di disabili che inevitabilmente sono una criticità per una compagnia che ha il modus operandi di FR.
A me sembra che per i crew FR sia più facile degli altri arrivare ad alterchi con i pax e che i comandanti FR siano molto più portati a chimare le forze di polizia e far sbarcare i pax pur di rispettare i tempi che come sappiamo sono stretti.
siamo d'accordo però la mia "analisi" , sugl elementi a disposizione, mi lascia propendere per un "maggior ruolo" (eufemismo) del comandante.
Per quello che viene raccontato gli assistenti hanno fatto solo da tramite.
Potrebbero aver edulcorato la situazione ma lo ritengo impossibile, non avrebbe senso.
* If you have deliberately interfered with the performance by a member of the crew of the aircraft of their duties.
* Acting in a disruptive manner (including interfering with the performance by a member of the cabin crew in the course of their duties).
sono un passeggero da piu' di trent'anni per rispetto agli A/V faccio attenzione al safety demo
si presume che...Se non sbaglio quello era l'ultimo volo del crew, potrebbe anche essere che fossero stanchi e/o stressati.
si presume che...
di certo il buon comandante, alla richiesta di un passeggero disabile di interloquire con lui, non si è "prestato".
ci sarebbe molto da dire sulla sua customer orientation...
Ma come mai queste cose succedono per il 99% dei casi con le compagnie low cost e per la stragrande maggioranza con FR?
Premessa: anche se sono un passeggero da piu' di trent'anni per rispetto agli A/V faccio attenzione al safety demo e in generale trovo che la maggior parte sopporti piu' noie dai passeggeri che il contrario. Detto questo mi sembra che anche secondo la definizione quotata
perché ci sia "disruptive behaviour" c'é bisogno della componente "deliberately" e quindi la volontà di interferire oltre a quella del fatto che l'azione realmente interferisca.
La mia statistica personale (e quindi che lascia il tempo che trova) resta che, nonostante FR sia una delle compagnie che prendo piu' di rado, sono in testa ai casi di comportamento sgradevole da parte del loro personale o di quello che impiegano a terra a cui ho assistito. Mi sa che la pressione del management influsce notevolmente sul loro stato d'animo e/o che i corsi che fanno non prendono abbastanza in conto l'aspetto del rapporto col cliente per quanto questo sia sgradevole.
bè se ti viene chiesto gentilmente di prestare attenzione e in tutta risposta ti senti un bel....ma che vuoi,ma queste sono caz.....tanto si muore tutti....o un bel.....io ho pagato un cent e faccio quello che voglio.....
Sbarchi di pax con la forza pubblica e relativa denuncia vanno sulla stampa chiunque lo faccia, poi se ci vogliamo appellare al complotto contro la povera FR è un altro discorso.Sulla base delle conoscenze che abbiamo la tua domanda non è formulata in modo corretto.
L'unica cosa che possiamo dire è che l'informazione ci ha portato a conoscenza di fatti accaduti con Ryanair. Nessuno ha mai detto che non accadano con altre compagnie, né ci ha resi edotti della loro frequenza.