FR: è corretto fare carburante in questa maniera?

io lo faccio molto spesso ,,come si diceva in molti aeroporti basta che la rampa avvisa i pompieri questi non hanno l'obbligo di stare sotto bordo ma sono in preallerta nella loro caserma se vicina al piazzale dove mi trovo o in un luogo ben definito da loro in vicinanza della mio stand.
devo dire che preferisco quando sono vicini pronti ad intervenire.a bucarest , e non solo, i pompieri sì vengono sotto bordo ma sono vestiti con se stessero andando a passeggio un lun mattina, e fumano pure una ricca sigaretta!!!!!!:(:(.
ogni paese al suo ...[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°
Che io sappia tutti gli equipaggi possono transitare negli Apron con in dosso il giubbottino alta visibilità senza restrizioni. Ciò non vale se accompagnano passeggeri, che cmq devono essere scortati da un mebro della società di Handling.

sugli equipaggi non la sapevo, cambia da apt ad apt?

Credo che sia una cosa internazionale il fatto che gli equipaggi possano transitare nell'apron a proprio rischio...

Citazione:E che nessuno fumi nel raggio di 10 mt...pompista compreso!

15 Metri [8D]

Pensate che in teoria non ci devono essere veicoli o passeggeri nell'arco dei 15 metri dall'aereo che effettua operazioni di rifornimento... Assurdo, ma cmq per ora sono regole che in Italia vanno rispettate...

Piuttosto qualche tempo fa avevo letto un'articolo di un giornale dove si diceva che l'ENAC aveva in mente qualche misura per far ridurre i turn around degli aerei a terra per diminuire i disagi dei ritardi ai passeggeri e tra queste misure cera anche il rifornimento con pax a bordo senza l'ausilio dei vigili del fuoco...

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da vipero
e soprattutto occhio ai cellulari... le onde elettromagnetiche ci vanno a nozze coi rifornimenti...;)
E che nessuno fumi nel raggio di 10 mt...pompista compreso!
è vietato fumare in tutto il piazzale, non solo a 15mt.

Credo che sia una cosa internazionale il fatto che gli equipaggi possano transitare nell'apron a proprio rischio...

Parlavo dell'obbligo di giubbino.
Non mi è mai capitato, a bordo non lo avrei neanche!

Adesso che mi ricordo a FLR ...nel lontano 1989 prese fuoco una batteria della cisterna mentre eseguiva il rifornimento all'ATR 42!
Mi fu riportato, dell'incidente, dallo stesso incaricato della compagnia Petrolifera!
Dato che si Tratta di un persona,che attualmente lavora ancora a FLR per una societa' di Aero TAXI, non e' improbabile l'esistenza di alcune foto scattate direttamente da Lui!
magari le Posto!

15 Metri [8D]

Pensate che in teoria non ci devono essere veicoli o passeggeri nell'arco dei 15 metri dall'aereo che effettua operazioni di rifornimento... Assurdo, ma cmq per ora sono regole che in Italia vanno rispettate...
Anche questo cambia da apt ad apt. Se non ci osno i 15 mt che fai?