FR e 8I sulla BGY-CAG/AHO da bloccare subito

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

J

Josh_LIEE

Guest
no airblue ti sbagli, ad oggi la liberalizzazione entro agosto, e' un atto dovuto e obbligatorio...a dicembre ciampino bergamo e malpensa devono obbligatoriamente essere libere, e comunque entro maggio broccia avra' finito le modifiche che includeranno questo ciao ciao

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

no airblue ti sbagli, ad oggi la liberalizzazione entro agosto, e' un atto dovuto e obbligatorio...a dicembre ciampino bergamo e malpensa devono obbligatoriamente essere libere, e comunque entro maggio broccia avra' finito le modifiche che includeranno questo ciao ciao

a oggi il testo di legge non è cambiato e questo è un dato di fatto. Si vende una cosa che oggi non si può. Se poi lo è domani è un discorso diverso. Il contratto di vendita è datato a oggi.

C' è una decisione UE che prevale sulla regolamentazione della CT.

Airblue, ad oggi c'e' una direttiva europea che impone una cosa, ed e' garanzia che questo succeda. E' una cosa legale e di tutto diritto.. e' come se ti dicessero puoi vendere questo prodotto in italia perche' una legge europea impone di portarlo in italia entro maggio e tu lo metti in vendita a dicembre come prevendita...in fondo tutti noi compriamo a scatola chiusa anche i semplici videogiochi...ecc.. ;) non mi sembra che ci siano i termini per bloccarli...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

a oggi il testo di legge non è cambiato e questo è un dato di fatto. Si vende una cosa che oggi non si può. Se poi lo è domani è un discorso diverso. Il contratto di vendita è datato a oggi.

Ti quoto.

In effetti auspico che ENAC intervenga quanto prima per bloccare le vendite. Fino a quando non si ha una certezza che quelle rotte potranno essere operate trovo SCORRETTO e ILLEGALE che qualcuno lo faccia.

Trovo assurdo, da appossionato, che TUTTE le compagnie possano vendere voli da A a B senza prima aver ottenuto le autorizzazioni dagli enti competenti.

Immaginandomi una valanga di ricorsi al TAR da AP e IG e conoscendo l'Italica situazione aeronautica, mi sento di attendere una modifica "scritta" alle leggi vigenti prima di cantare vittoria (che poi secondo me vittoria non è perchè le varie IG e AP saranno costrette a tagliare voli). Ricordiamoci cosa accadde per i CIA-AHO e per i MXP-OLB.

L'Italia, fa parte dell'unione europea e deve sottostare a certi regolamenti. Se l'UE impone una cosa, l'italia lo deve fare punto sopratutto in ambito di sovvenzioni ecc...

più che altro dovrebbero anche cambiare le regole ditariffa non possono togliere la possibilità di rimborso, almeno questo da quanto ho capito facendo un biglietto fr cag psa.....

Solo a titolo informativo metto le tariffe di FR sulla PSA-CAG e sulla PSA-AHO di domani.

PSA-CAG
volo del mattino: € 99,99 + tax + bagaglio --> ca. 130€
volo del pomeriggio: COMPLETO

PSA-AHO
€ 99,99 + tax + bagaglio --> ca. 130€

Per un a/r si spendono ca. 260€ tasse incluse......la chiamavano LOW COST. Ecco la tabella:
psasardyg8.jpg

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

più che altro dovrebbero anche cambiare le regole ditariffa non possono togliere la possibilità di rimborso, almeno questo da quanto ho capito facendo un biglietto fr cag psa.....

Bellissimo l'avatar!!

Cmq nn sono convinto effettivamente che, dal punto di vista tecnico-giuridico, loro possano già vendere i biglietti.. fermo restando che al 101% il 12 partono i voli.

Chissà chi prendere il CAG-CIA...

[:306]

Chiello...ecco perche' penso che la CAG-MAD si fara'....fr ha trovato la cuccagna sbarcando a cagliari ahahahahahahah[:308][:308]

La continuità è stata fatta per garantire un prezzo fisso per i biglietti anche acquistati il giorno prima, cosa che come si nota dal 3d di chiello non accade con le low cost.
Io metterei un paletto ossia un costo max del biglietto solo andata comprese le tasse per tutelare gli abitanti dell'isola.

ma si e' fatto un 3d lungo 30 pagine...ciampino/mxp/bergamo saranno libere sopratutto per chi non e' sardo e cioè saranno utilizzati principalmente da non continuita'...su linate e fiumicino rimarranno con continuita'...volevate le low cost??? e mo pedalate come si dice ;)

Anche io sono sicuro che alla fine il volo si farà regolarmente. Ma a oggi non ce nè la certezza e la mossa di FR e I8 hanno lo scopo di portare il problema della modifica delle leggi alla luce del sole. Basta che non lo si faccia sulla pelle dei consumatori.

Si ma è inutile che guardate il prezzo del biglietto per domani. Le lowcost non funzionano cosi. Se uno vuole comprare il biglietto per domani nessuno gli vieta di comprarlo con IG, AZ e AP e chi per esso.
Di illegale io ci vedo solo che l'italia non si muova ad adeguarsi alla legge (europea).

airblue, il termine scade ad agosto...loro in realta' come ho gia' detto sperano di attivarlo prima di dicembre....e sperano che muovendosì così si sbrighino...sopratutto u2 non aspetta altro di aprire entro l'estate la MXP-OLB e la MXP-CAG...

FLR-CAG non residenti: 118€ solo andata comprese tax e bagaglio
FLR-CAG residenti: 75€ solo andata comprese tax e bagaglio

Fossi IG e AP mi ribellerei sforbiciando un sacco di voli da/per la Sardegna.
Le suddette compagnie hanno firmato un contratto e si sono impegnate a garantire tariffe di continuità (anche prenotando 40min prima della partenza) ma a patto di operare in monopolio su MIL (MXP,LIN,BGY) e su ROM (FCO,CIA).

Non si può a mio avviso conciliare l'advanced booking di FR che ti fa volare a 0,10€ tasse incluse (ma prenotando mesi prima) e la continuità che ti consente di spendere 60€ tasse incluse anche prenotando 40min prima della partenza. Troppo facile, tutti vorremmo essere SARDI !!!
Io ero e sono favorevole al LOW COST ma sulla CAGLIARI/ALGHERO-PARMA, e sulla CAGLIARI/ALGHERO-LATINA.

A titolo informativo (per i sardi) se un pisano decide ora per andare a MILANO (con partenza domani) la tariffa minima che trova con ALITALIA € 250 a/r tasse incluse.......altro che privilegi da continuità.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Fossi IG e AP mi ribellerei sforbiciando un sacco di voli da/per la Sardegna.
Le suddette compagnie hanno firmato un contratto e si sono impegnate a garantire tariffe di continuità (anche prenotando 40min prima della partenza) ma a patto di operare in monopolio su MIL (MXP,LIN,BGY) e su ROM (FCO,CIA).

Appunto hanno firmato un contratto quindi sino alla fine di quel contratto che penso scadra' a settembre con la nuova continutita', che lo facciano pure ma si beccheranno multe milionarie e ad IG non conviene inemicarsi la Sardegna.

Citazione:
Non si può a mio avviso conciliare l'advanced booking di FR che ti fa volare a 0,10€ tasse incluse (ma prenotando mesi prima) e la continuità che ti consente di spendere 60€ tasse incluse anche prenotando 40min prima della partenza. Troppo facile, tutti vorremmo essere SARDI !!!
Io ero e sono favorevole al LOW COST ma sulla CAGLIARI/ALGHERO-PARMA, e sulla CAGLIARI/ALGHERO-LATINA.
Nessun sardo vuole e mai vorra' che vengano messe le tariffe agevolate sulle low cost, nessuno le ha mai chieste... FR e U2 decidono loro di mettere un volo a loro rischio e pericolo su uno scalo secondario, rimane il fatto che tenendo la continuita' su milano e roma, IG e AP e se e' anche AZ, avranno il 90% dei sardi sui loro voli, perche' rimane indubbio il fatto che la comodita' di un volo A/R sullo scalo principale servito come puo' essere FCO da voli in c/s per proseguimenti ecc...Rimane prioritario per un sardo o anche per un viaggiatore normale. FR come si e' visto mette un solo volo al giorno e mica uno ogni ora quindi non cambia molto a mio avviso 180 posti o quanti sono...
Citazione:
A titolo informativo (per i sardi) se un pisano decide ora per andare a MILANO (con partenza domani) la tariffa minima che trova con ALITALIA € 250 a/r tasse incluse.......altro che privilegi da continuità.
A titolo informativo (per i continentali) quali mezzi puo' utilizzare per arrivare in fretta nel continente?

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

chiello.. :) l'avro detto mille volte, cmq mi ripeto.
Perdonami nn t'offendere, ma hai detto una cavolata.

E' il principio SOCIO-GIURIDICO</u> (vediamo se scritto così vi entra in testa :D) che è differente... vale a dire: un pisano può andare a Milano con la macchina, la moto, il bus, il treno, anche in bicicletta se non ha fretta...
il cagliaritano invece deve prendere necessariamente o il traghetto o l'aeroplano.

Siccome la COSTITUZIONE ITALIANA prevede che tutti i cittadini della Repubblica devono essere messi in condizioni uguali (o usando un termine più concreto: "simili") in termini di mobilità, ecco che nasce il principio socio-giuridico di creare un pacchetto normativo che permetta al cittadino cagliaritano di raggiungere Milano in:
TEMPI
MODI
e COSTI
avvicinabili a quelli di un altro cittadino.

E' poi palese che si creano squilibri, xkè l'aereo fa 800km/h e un treno 200km/h, però bisogna sempre e solo valutare un PARAMETRO:
il costo minimo che un pisano spende per raggiungere milano (in qualsiasi modo) e il costo minimo che spende un cagliaritano.

Come potrai evincere immediatamente.. capisci che i nostri 150euro MINIMI, non sono un "privilegio".

CIAU!
[:306]